Autore Topic: carburazione  (Letto 10599 volte)

Offline Marvel

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carburazione
« il: 17 05 2010, 11:48:07 »
Buon giorno ragazzuoli, ho cambiato finalmente lo scarico alla mia piccolina! Ho notato che comunque il motore nn si apre come dovrebbe! Ho pensato che dopo il cambio dello scarico si debba fare la carburazione, ma il meccanico dice di no!! Cosa ne pensate?????? Confido in un vostro buon consiglio!!!! :up:  :up:

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t15610_carburazione/
« Ultima modifica: 19 05 2010, 14:35:17 da Tribal_Dragon »

Offline doctormotorcyclist

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Re: carburtazione
« Risposta #1 il: 17 05 2010, 11:54:14 »
accusi scoppiettii ,perdita ai bassi -medi regimi?Se si con la carburazione ,magari montando il kit dynojet risolvi :lamps7:
La moto e' il mio rifugio mentale!
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Offline Marvel

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Re: carburtazione
« Risposta #2 il: 17 05 2010, 12:14:18 »
solo in decelerazione!! Hai bassi effettivamente nn è pronta come dovrebbe!!! Tenuto conto che ho modificato il pignone!!!!

Offline doctormotorcyclist

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Re: carburtazione
« Risposta #3 il: 17 05 2010, 12:20:56 »
io avevo gli stessi problemi ,erogazione fiacca ai bassi-medi dopo aver montato il mivv x-cone(e' un terminale molto aperto)ed avevo gia' un filtro racing,lo avvertivo sia in citta' che fuori ,e la situazione peggiorava sempre al variare dell'altitudine,ho montato il kit dynojet ed ora va tutto ok ,moto pronta e favolosa ai medi (il kit oltre a sistemare la carburazione il vantaggio di potenza lo da proprio ai medi regimi);solo in un occasione ho notato sensibilita' alle variazioni d'altitudine :lamps7:

Offline Tribal_Dragon

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Re: carburtazione
« Risposta #4 il: 17 05 2010, 12:28:05 »
piccolo appunto.. non e' obbligo camiare il kit spilli, se non si vuoel spendere troppo.. basta fare la carburazione per risolvere
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Marvel

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Re: carburtazione
« Risposta #5 il: 17 05 2010, 13:09:25 »
Lo credo anch'io! Basta la carburazione! Ho montato il DPM race! C'è da dire che nn voglio rendere la moto "troppo pronta" visto che la mia piccola passerà a mia moglie! Per me è pronta la CB  1000r! Comunque vediamo se minaccio di morte il mio meccenico e lo costringo a farmi sta caspita di carburazione! :up:

Offline megarunner

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Re: carburtazione
« Risposta #6 il: 17 05 2010, 17:08:46 »
se ti ricarbura bene vuol dire che tocca getti e spilli  :LoL:
con la vite della miscela ci fai poco e nulla
poi bisogna vedere sempre quanto ha smagrito con il solo scarico,
puoi girarla anche te la vite miscela è quella in basso vicino alle vaschette in ogni carburo (se per ricarburare intedi intervenire su quella vite e nn sui getti e spilli)
la sviti di 1/4 di giro alla volta e poi provi come va
(basta che ti ricordi di quanto sviti in modo da riportare tutto com'era in caso nn ne vieni + a capo)

Comunque montando scarichi aftermarket si perde inevitabilmente ai bassi
quel briciolo di cv che ti danno in + te lo danno per forza di cose agli alti giri (essendo progetti sportivi puntano alla potenza) ;-)
Le contropressioni ai medio-bassi vengono a mancare e nn c'è nulla da fare

Offline Marvel

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Re: carburtazione
« Risposta #7 il: 17 05 2010, 19:46:13 »
Sono due mesi che sto sbattendo per farmi fare questa benedetta carburazione! A questo punto provo io e vado a tentativi! Seguirò il tuo consiglio e proverò a fare unquarto di giro alla volta ricordando quanto ho girato! Provo e ti faccio sapere!!! :birra:

Offline blaze15

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Re: carburtazione
« Risposta #8 il: 17 05 2010, 21:10:10 »
Montando smplicemente uno scarico aftermarket e qndi piu aperto ,se si e' soltanto e unicamente montato lo scarico nn c'e bisogno d nessuna carburazione,me lo hanno detto in tanti e anche il meccanico....so che molti puristi" della moto o del kittaggio diciamo storceranno il naso,ma come ho sentito parlando anche con alcuni amici e come ho detto anche in altri post ,specialmente le honda e specialmente le hornet nascono d fabbrica molto grasse d carburazione gia d loro ..quindi montando semplicemente e soltanto lo scarico nn dovrebbero esserci problemi,anzi s dovrebbe anche controbilanciare automaticamente il fatto che la carburazione d suo nasca grassissima e quindi s va a smagrire un pochettino ...ovviamente il discorso cambia abbastanza se s monta anche un filtro completamente aperto ...e ovvio che come gia e stato detto la moto perda quasi completamente il tiro ai medio bassi perche questi scarichi puntano a darti molto d piu agli alti giri e s apre" ancora d piu montando un filtro ,e un fatto normale quindi credo niente allarmismi e sopratutto niente paranoie o particolari patemi...come ho gia detto in altri post addirittura molti m consigliano d mettere anche il filtro bmc e avendo gia l x cone alla moto nn dovrei neanche buttarci mezzo euro sulla carburazione perche nn serve ,sempre per il discorso che esce grassissima d fabbrica quindi s bilancia...questo e opinabile e' vero come e' vero che sicuramente il kit dyno male nn gli fa anzi ,gli fa solamente bene...pero e anche vero che ricarburare costa un botto x nn parlare d quanto costa montare un kit dyno,per poi avere neanche un minimo d potenza in piu ma semplicemente piu fluidita' d'erogazione...tanto e un 4 cilindri e nn s guida certo ai bassi no? come e' anche vero che ho notato che specialmente le hornet il motore nn glielo rompi neanche a martellate quindi nn penso proprio c sia neanche da toccarla la carburazione !come dice un mio amico...metti in moto e cammina con la hornet,nn ha bisogno d niente ! e queste si che so soddisfazioni! e uno dei motivi per cui amo sempre d piu qsta moto,tutto gli s puo dire tranne che sia delicata!  certo e' anche vero che io sono il primo a starci attento,alla fine io come tutti vogliamo che la moto prima d tutto stia bene nelle sue componenti fondamentali e che duri nel tempo ;-)  ;-)   :up:  :up:

« Ultima modifica: 17 05 2010, 21:15:50 da blaze15 »


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Offline kad

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Re: carburtazione
« Risposta #9 il: 17 05 2010, 21:37:47 »
uhm...fidati poco delle voci di corridoio...
personalmente il fatto che esca "grassissima" di fabbrica lo escludo a priori, considerando che (parlo della 2005, prima non so) è euro 2 e far lavorare bene il catalizzatore con i carburatori è già una bella impresa, un fiume di incombusti non gli fa certo bene.
La 2007 poi men che meno, il motivo per cui tutti sono passati all'iniezione è proprio per rientrare nelle norme anti-inquinamento, per poter controllare con precisione il rapporto di miscela in ogni condizione lavorando con rapporti magri in zone sempre più ampie, lasciando le miscele leggermente ricche ai pieni carichi e facendo funzionare bene il cat. Se uscisse davvero così grassa di fabbrica non varcherebbe i cancelli dei magazzini....

La verità è che con un terminale è difficile che si facciano danni a livello di carburazione, e il fatto che risulti più vuota ai bassi più che alla carburazione alterata è dovuto soprattutto al fatto che il nuovo terminale è accordato a regimi più alti....poi se vai a rivedere la carburazione ai regimi intermedi (dove solitamente è, appunto, già magra di suo) ci metti una toppa.
"..così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose,che nulla poteva eguagliarle,che avevano voce e odore,che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere,senza colpa,senza cattiveria,senza comprendere,ma era certo che potevano farlo."

Offline Marvel

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Re: carburtazione
« Risposta #10 il: 19 05 2010, 12:04:26 »
Per far "rallegrare" la moto ai medi ho muntato il pignone da 14!!! Il m iglioramento si è notato! Ho ordinato il filtro BMC! Per cercare di bilanciare il tutto! Non vorrei che però con il filtro la moto perda parecchio, visto che è un filtro per così dire "aperto"!! Non è che sto facendo una cavolata????????????????????? consigliatemi!!!!! :dash:

Offline raven01

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Re: carburtazione
« Risposta #11 il: 19 05 2010, 12:22:49 »
è corretto... quando cambi lo scarico devi cambiare anke il filtro xche essendo lo scarico piu aperto devi avere anke avere un filtro che sia adatto altrimenti per forza che è scarburata...
« Ultima modifica: 19 05 2010, 14:35:01 da Tribal_Dragon »

Offline doctormotorcyclist

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Re: carburtazione
« Risposta #12 il: 19 05 2010, 12:26:37 »
si ma in alcune moto aggiungendo pure il filtro allo scarico si deve ricarburare ,ripeto non in tutte ,c'e' da vedere se nella tua e con lo scarico che hai avrai problemi di carburazione,comunque se gia' ci sono questi problemi secondo me mettendo un filtro racing si amplificano.
Che scarico monti?

Offline raven01

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Re: carburtazione
« Risposta #13 il: 19 05 2010, 12:38:34 »
bisogna vedere come si comporta, di solito scarico e filtro non generano problemi.
sicuramente scarico e filtro sn due cose che corrono assieme perche se modifichi la portata dell'uscita dei gas devi rivedere anche la portata del comburente in ingresso all'alimentazione.
ovvio che cosi facendo stari il rapporto tra combustibile e comburente e questo potrebbe causare problemi di carburazione, ma generalmente la carburazione predefinita è sempre abb grassa e quindi non dovrebbe creare grossi intoppi
prima si parlava che in decelerazione c'erano dei buchi... quello molto probabilmente deriva dal filtro, quindi in primis cambiarei quello poi se il probl nn si risolve rivalutare la carburazione ma farei le cose per gradi
io sulla mia ho avuto problemi di carburazione ma con e senza scarico e filtro... quindi la cosa è molto relativa
« Ultima modifica: 19 05 2010, 14:34:48 da Tribal_Dragon »

Offline Tribal_Dragon

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Re: carburtazione
« Risposta #14 il: 19 05 2010, 14:33:15 »
si puo' evitare di quotare i messaggi precedenti al proprio e leggersi questo regolamento.. non mi pare cosi difficile.

dato che non e' la prima volta che lo dico.

grazie ancora della collaborazione


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carburazione

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