Autore Topic: sfilare le forcelle  (Letto 32799 volte)

Offline baghero

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #75 il: 23 12 2011, 15:15:04 »
esaustivi come sempre ragà...credo che cambierò olio e molle e sfilerò provando la moto con diversi assetti, per il mono lo passo alla quinta tacca ma se riesco lo cambierò proprio ma non ora, tutti lavoretti che mi farò piano piano fino alla primavera...grazie grazie...
p.s.catamarty la guida è più stancante in discesa ok, però in piega scende meglio giusto? invece in velocità diventa peggiore giusto? se cosi mi va bene, tanto mi interessa più la curva che la velocità per ora:)
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Offline catamarty

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #76 il: 23 12 2011, 15:49:49 »
p.s.catamarty la guida è più stancante in discesa ok, però in piega scende meglio giusto? invece in velocità diventa peggiore giusto? se cosi mi va bene, tanto mi interessa più la curva che la velocità per ora:)


si io l'ho trovata più agile e in uscita di curva chiude meglio. per quanto riguarda le velocità non ti so dire.. a velocità autostradali non dà nessun problema  ;-)
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Offline doctormotorcyclist

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #77 il: 23 12 2011, 16:10:47 »
io viaggio con steli sfilati di 12mm ,ma monto un kit forcella completo ,e anche a 240 km /h nessun problema ,in caso barcollo ma nn mollo  :up:
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Offline marchissimo

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #78 il: 23 12 2011, 16:19:38 »
:fifi: allora il  sospensionista a me ha messo olio viscosità 5, e la moto va benissimo,vabbè allinterno ha cambiato praticamente tutto  ,lamelle ecc..
ora non saprei per gli altri oli


io ho preso le forcelle con il kit idraulica e mi hanno dato SAE 7,5. Purtroppo non ho ancora montato nulla perché ho la moto ferma  :-(
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Offline baghero

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #79 il: 23 12 2011, 18:12:21 »
cavolo doctor 12 mm sò 12 mm:) porco giuda cioè tu in curva la pieghi con il pensiero in poche parole, sul manubrio spingi con il mignolo :-)  :-)  scherzo ovviamente parlo da ignorante

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #80 il: 23 12 2011, 18:20:27 »
si molto agile ,bella da guidare
con le sole molle ed olio avevo fatto sfilare a 5mm ,aggiungendo i pompanti puoi sfilare di piu' arrivando a 10-12mm;l'olio che uso e' sae 10w.
al post ho un mono racing serio  :up:  :birra:

Offline baghero

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #81 il: 23 12 2011, 18:29:55 »
ah ok ecco come fai, senti che dici con molle originali ed olio magari 15-20 potre provare 3-4 mm giusto?

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #82 il: 23 12 2011, 22:41:17 »
Scusatemi, dato che la mia hornettina è stata presa usata, quindi non so cosa ne se il vecchio proprietario ha toccato gli steli, qualcuno sa dirmi l'esatta quota da "vergine"? Così riesco a darmi una regolata ?... :birra:  ;-)
Nel dubbio, tieni aperto... ;-)

Offline marchissimo

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #83 il: 23 12 2011, 23:20:47 »
Le quote della casa sono uguali a zero. Nel senso che il tappo superiore della forcella è alla pari della piastra di sterzo.

 :lamps7:

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #84 il: 24 12 2011, 00:58:13 »
baghero io resto dell'idea che soprattutto con la forcella a steli tradiz ,cambiare solo l'olio e' un palliativo ,ma x avvertire un miglioramento vanno cambiate anche le molle ,cmq anche da orig puoi sfilare di un 3mm ,ma consiglio almeno molle + olio sae 20 + sfilare gli steli :lamps7:

Offline Runner61

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #85 il: 24 12 2011, 04:08:10 »
Grazie......  :birra:

Offline baghero

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #86 il: 24 12 2011, 11:10:24 »
no no hai ragione doctor, mi conviene cambiare molle ed olio, e poi sfilare...ora non posso ma credo che più in la prenderò il kit matris con molle distanziali reg.di flusso e precarico(180 euro), mi monto il tutto con un olio 20 come detto da te e poi si che si sente la differenza, in effetti non mi conviene aprire una forcella solo per l'olio, mi conviene aprire e cambiare anche le molle altrimenti poi rischio di fare il lavoro due volte per niente

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Re: sfilare le forcelle
« Risposta #87 il: 24 12 2011, 13:57:25 »
Scusatemi, dato che la mia hornettina è stata presa usata, quindi non so cosa ne se il vecchio proprietario ha toccato gli steli, qualcuno sa dirmi l'esatta quota da "vergine"? Così riesco a darmi una regolata ?... :birra:  ;-)
ciao,non mi sembra che siano alla pari come dice marchissimo ,ad esempio io con la hornet 2006 sto a 4 mm da originale,chiedi a chi ha il tuo stesso modello ;-)


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