Autore Topic: Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni  (Letto 25975 volte)

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #60 il: 07 06 2013, 18:07:23 »
Le opinioni di tutte le gomme elencate le ho lette, il problema è trovare qualcuno che abbia provato i diversi brend con le diverse tipologie di gomma.
Ad ogni modo rispetto le pietre che ho su ora cadrò sempre in piedi :D

ok fine ot e torniamo a noi
Da un' occhiata veloce le pastiglie dietro son messe benissimo (ci passa lo stecco di un ghiacciolo) mentre le anteriori sono abbastanza consumate.
Ora devo capire per quanto ne ho, proverò a fare una foto per delle opinioni ma se non riuscissi a capirlo mi sa che son costretto a smontarle.
Consiglio nel caso per modello di pastiglie ?

Offline Wind67

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #61 il: 07 06 2013, 18:13:27 »
Per ogni argomento ci sono tread dedicati.
Altrimenti qui vien fuori un casino e... come disse qualcuno: USA IL TASTO CERCA.
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #62 il: 07 06 2013, 18:43:04 »
Il problema è che cercando non ero riuscito a trovare il codice alternativo delle pastiglie originali.
Non andando in pista non mi interessavano cose più performanti, fortunatamente san google mi ha aiutato trovando il codice nissin 226 che corrisponde al codice ufficiale honda : 06455-MAL-G02
Almeno così risparmierei.

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #63 il: 08 06 2013, 21:45:27 »
Le pastiglie hanno ancora 1mm prima dell' inizio tacca : è ora che inizi a pensare di cambiarle.
In virtù di ciò l'olio freni verrà sostituito a pastiglie cambiate (ipotesi mese prossimo o agosto)

Tubo di sfiato recuperato al leroy per pochi euri, sgrassata pesante con chanteclair alla catena e corona posteriore, paradossalmente è più fluida secca che come era prima.
Dopo averlo fatto mi sono accorto che c'era una catena sotto quell' ammasso nerastro. Passata pesante di WD-40 per lubrificare bene il tutto e messo a riposo per poi applicare bene il chain lube.

Levati 200ml di olio motore e conservato, avevo preso il livello con la moto fredda e su cavalletto posteriore, ora ce ne sono dentro circa 3.8L che dovrebbe essere il quantitativo ottimale con cambio filtro olio effettuato.
Post prossima accensione controllerò il livello.

Ri-smontato filtro aria e pulito con aria compressa, fatta prova e sembra non ci siano problemi di filtraggio.

Svuotato completamente il serbatoio dalla benzina, andò a prendere della V-Power, IP Plus, Blu Super+ per pulire dai residui il tutto.

Provato a far espellere l'ammaccatura lato serbatoio col metodo dello shock termico ma nessun risultato, dovrò andare dal carrozziere (ma in un secondo momento dato che il problema è solo estetico)

Finalmente è quasi fatta, inizio a vedere la luce in fondo al tunnel.

p.s. Curiosità la benzina rimossa piuttosto che mischiarla con la speciale pensavo di metterla in auto e farla fuori li' dove sicuramente l'impianto di alimentazione non ha residui vari. Per la moto solo benzina nuova. Che ne dite ?

Offline Wind67

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #64 il: 08 06 2013, 22:23:41 »
Allora nn hai capito: ogni tread é un argomento specifico.

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #65 il: 08 06 2013, 23:05:30 »
Perdonami ma se fosse così allora la discussione non avrebbe avuto senso fin dall' inizio in quanto si è sempre parlato di tutti gli interventi da mettere a punto per la moto, a sto punto meglio chiudere e mi scuso del disagio.

Offline jack1977

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #66 il: 09 06 2013, 00:53:58 »
Ottimo dai il grosso è fatto  [ok]
Per le pasticche dei freni con nissin non sbagli (non starei però a prendere quelle marchiate honda che le paghi un botto); altrimenti parlano bene delle varie braking, sbs, zcoo (però un pò care), mentre le brembo alcuni le sconsigliano in quanto usurano precocemente i dischi..
Ti do un pò di codici:
Codice nissin: FRONT BRAKE 226 PADS ANTERIORI
codice "442P202" a tale codice va aggiunto "04" per le organiche o "03" per le sinterizzate
Codice nissin: REAR BRAKE 174 PADS POSTERIORI
Codice "442P244" a tale codice va aggiunto "04" per le organiche o "03" per le sinterizzate

mi ero appuntato anche i codici braking e sbs ma al momento non li trovo  :parDon:

Le piccole ammaccature difficilmente van via con il metodo dello shock termico... così mi han detto ^^

La benzina è il problema minore... smaltiscila pure mettendola nell'auto magari inizia con piccole dosi quando cmq hai il serbatoio abbastanza pieno. Ovviamente filtrala prima se noti delle impurità ^^
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Offline marchissimo

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #67 il: 09 06 2013, 08:34:00 »
Io monto zcoo (che sono della DID) sinterizzate e vanno molto bene. Le ho montate perché mi piace andare in pista ma in strada fanno un ottimo lavoro accoppiati ai tubi in treccia frentubo.
Certo che la coppia costa 100 euro, sicuramente il più care di altre pastiglie. Qui sul forum molti parlano bene delle nissin originali

Per la benzina mettila nell'auto... non credo che sarà moltissima ( forse 10 l?) la filtri (se devo filtrare bene uso le calze da donna: hanno una maglia molto fine e trattengono praticamente tutto: l'unica cosa è che ci impiegano un po) e la mescoli al pieno dell'auto.. nella mia golf durerebbe il tempo di 2 cannate ;-)
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Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #68 il: 09 06 2013, 09:28:56 »
Ecco le foto promesse del filtro.
Controllandolo mi sembra che non abbia problemi, non sia troppo sporco e filtri a dovere.

Spruzzatina di aria e via.

     

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #69 il: 17 06 2013, 00:19:02 »
Bene signori il momento è giunto.
Oggi ultimo controllo al radiatore e liquido, attivazione della assicurazione e via per un giretto di prova di 70km.
Mi si è spenta un paio di volte ma una volta sistemato il minimo che era a500rpm non lo ha più fatto.
La carburazione sembra grassa ma potrebbe dipendere dai sedimenti in circolo, ad ogni modo pieno di vpower e vediamo che succede.

Unica nota negativa è il ritorno dell acceleratore, sta fermo per un po' a 3000 giri come se non mollasse e in caso di decelerazione e e frenate da molto fastidio. Da cosa può dipendere?

P's non sapevo come fare di domenica e ruote sgonfie, alla fine pazienza e pompa professionale della bdc e le ho gonfiate senza problemi  :LoL:

Offline marchissimo

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #70 il: 17 06 2013, 08:29:10 »
Prova a mettere un po di wd-40 nei  2 cavi nell'acceleratore per facilitare lo scorrimento!

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #71 il: 17 06 2013, 08:40:40 »
Infatti stasera ho intenzione di spontare il blocchetto di accelerazione e fare proprio questo   [ok]

Ad ogni modo oggi ho controllato la manopola del gas e non ha impedimenti di ritorno, quindi è per forza nei cavi

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #72 il: 17 06 2013, 22:02:15 »
Smontato il blocchetto di accelerazione, messo il wd-40 nel cavo gas e ritorno, pulito il manubrio e lubrificato per far scorrere meglio la manopola, regolato il gioco del cavo accelerazione ...

ma purtroppo lo fa ancora.

Mi sembra che lo faccia dalla regolazione del minimo, prima era a 500rpm ma l'ho portato come da manuale a 1300 circa.
Oltre a smontare per la 4a volta il serbatoio e seguire i 2 cavi vedendo se tirano bene, che altro mi rimane da fare ?

p.s. ma il cavo di ritorno dell' acceleratore è fisso no? Se tiro non si sposta di 1mm

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #73 il: 18 06 2013, 23:24:33 »
Nulla, smontato nuovamente il serbatoio controllato bene il cavo di accelerazione e tende bene senza ostruzioni varie.
Sgasando ritorna immediatamente al suo posto.

Il filo del ritorno del gas è invece leggermente lento ma se lo tendo a dovere elimina il gioco dell'acceleratore, quindi ipotizzo sia normale.

Apro un thread apposito e ne parliamo lì
« Ultima modifica: 19 06 2013, 19:15:23 da Lins »

Offline Lins

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Re:Manutenzione su Hornet 2002 usata e ferma da 2 anni
« Risposta #74 il: 09 07 2013, 10:53:37 »
Finiamo con l'ultima spesa grossa, dopo averla gommata ho avuto conferma che la moto andasse a 3.

La mia ipotesi iniziale era un problema ai carburatori, smentita a priori dal meccanico.
Questo ha smontato tutta la moto per trovare il problema, e alla fine era proprio su un carburatore come ipotizzato da me.  :dash:

Totale del lavoro per lo smontaggio dei carburatori, pulizia a ultrasuoni e rimontaggio 190€ che a me è sembrato un po' eccessivo.


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