Autore Topic: Carburazione al minimo!  (Letto 3030 volte)

Offline manuelsp

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Carburazione al minimo!
« il: 25 08 2013, 13:43:18 »
Salve a tutti vorrei sapere se per effettuare la carburazione alle minime aperture ci vuole per forza la chiave di cui si parla nel manuale d'officina e chi l'ha fatta che contagiri ha usato.  [ok]

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t42381_carburazione-minimo/

Offline marchissimo

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #1 il: 25 08 2013, 19:18:44 »
Ma devi carburare o regolare il minimo?!?! sono due cose ben diverse!
Non esistono scelte giuste o sbagliate, ma solo decisioni e conseguenze.
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Offline manuelsp

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #2 il: 26 08 2013, 00:54:49 »
Come ho scritto nel post vorrei carburare!

Offline marchissimo

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #3 il: 26 08 2013, 09:36:50 »
La tua hornet monta kit dynojet? mi sembra di ricordare che con i carburatori in conformazione originale tu non possa fare niente. Si possono solo sincronizzare ( e serve un vacuometro ).
La pagina del libretto che hai postato serve a regolare il minimo e lo fai ad orecchio oppure con il contagiri della moto, il mio è a circa 1100 giri/min e va bene.

 :lamp1:  :lamp1:

Offline manuelsp

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #4 il: 26 08 2013, 10:53:13 »
Leggete bene la pagina che ho postato, serve a carburare alle minime aperturure (1/8 e influisce fino a 1/4). Li si parla di una chiave apposita, possibile che nessuno lo abbia mai fatto? Il kit dynojet non offre possibilità di regolazioni in più ma sono semplici getti e spilli venduti a peso d'oro. Comunque sul manuale si parla di carburazione senz'altro infatti si parla di far salire e scendere i giri motore, questo è dovuto al fatto che avvicinandosi alla carburazione ''perfetta'' il motore ovviamente salirà di giri, infine il manuale fa tornare indietro di 7/8 per avere un margine dovuto agli ovvi cambiamenti climatici dovuti a stagioni o giorno/notte o escursioni temriche di natura diversa.

Offline manuelsp

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #5 il: 27 08 2013, 21:01:49 »
Ragazzi ho bisogno di una mano, davvero! La mia Hornet del 00 monta i carburatori del 2003 e quindi se ho sputo ene il mio meccanico ha sostituito le parti all'interno con quelle del 2000, è possibile? Qualcuno può verificare il codice dei carburatori delle 2003 sul manuale d'officina? Su quello delle 2000 trovo scritto V49a ( a memoria) grazie a tutti!

Offline manuelsp

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #6 il: 28 08 2013, 10:44:31 »
Se aveste anche la taratura dei carburatori del 2003 per la vite aria sarebbe perfetto! Per i carburatori della 2000 è 1 3/4 giri, per la 2003 non so!

Offline Tribal_Dragon

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #7 il: 28 08 2013, 10:57:07 »
nella 2005 e' 2 giri e mezzo.

ma non fai prima a sentire direttamente il meccanico, che ti ha modificato i carburatori?

anche perche andare a toccare la carburazione, se non si ha "orecchio" si rischia solo di fare danni, di solito si vaa modificare solo la regolazione dei giri del motore, tramite la rotellina gialla, posta al centro dei carburatori, senza toccare il getto
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline manuelsp

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Re:Carburazione al minimo!
« Risposta #8 il: 28 08 2013, 19:20:06 »
Il problema è che avendo i carburatori della 2003 sulla 2000 non so se tararli a 1 3/4 o a 2 1/2. Devo aprire i carburatori e sapere che taratura hanno, dato che la moto va bene. Ma a livello di motore cambia qualcosa tra le due versioni?

Offline valentinrascu

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R: Carburazione al minimo!
« Risposta #9 il: 21 09 2013, 22:25:08 »
Mandami la tua email per il manuale officina.

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