Autore Topic: Marmitta incandescente  (Letto 5738 volte)

Offline excelsior9486

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Marmitta incandescente
« il: 24 12 2013, 17:06:41 »
Salve a tutti innanzitutto voglio augurare a tutti un gran bel Natale insieme alle persone più care intorno a noi :birra: , quest'anno come regalo ho deciso di andare a riprendermi la moto dal meccanico dopo un brutto incidente capitato i primi di settembre, rivendendo la mia bella piccola tornata come nuova, con tagliandi e manutenzione messe a punto sono partito edho percorso circa 30 km prima di tornare a casa.
Ho notato subito che la moto non tira più intorno ai 7000giri non ce la fa piùcosa che prima decollava fino ai 12k.., e addiruttura quando sono sceso dal sellino la marmitta originale (da puntualizzare) era incandescente!! proprio rossa!!!dal calore, dalla fine dei collettori fino a guardare dentro al foro per l'uscita dei fumi, ho capito subito che ha un gran problema penso di carburazione, o non so.. sapete come sia meglio comportarsi?o cosa le è accaduto il meccanico mi ha detto . E' Tutto ok puoi stare tranquillo.... Grazie a chi potrà rispondermi non vorrei aver fatto qualche danno in questi km.. :-(

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t43039_marmitta-incandescente/

Offline P4ol0

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #1 il: 24 12 2013, 17:14:03 »
Sicuramente è la carburazione, ma la temperatura era nella norma? Se era incandescente la marmitta eri sicuramente anche col motore surriscaldato e in genere credo sia dovuto a una carburazione troppo magra

Offline Augghi

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #2 il: 24 12 2013, 17:26:19 »
 :lamps7: Nella migliore delle ipotesi, hai la carburazione magra. Ma io non userei la moto in quelle condizioni, rischieresti di fare danni meccanici, ben più gravi. :ciao:

Offline ghess82

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #3 il: 26 12 2013, 10:10:23 »
sicuro che non hai lo scarico rotto all'interno?

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in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline excelsior9486

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #4 il: 26 12 2013, 11:00:34 »
Grazie per le risposte, prima usavo una marmitta della Leovince la quale pensavo mi desse dei problemi perchè certe volte in accelerazione mi perdeva di potenza, così ho rimontato questa, per sfatare ogni dubbio ma che penso sia da dimenticare.., come fa una mamitta ad essere rotta ? seconda domanda, è possibile che con la sostituzione della stessa va ricarburata la moto fino a questo punto? il meccanico mi disse una volta che per fare la carburazione ci vogliono almeno 200€! è davvero così impegnativo? 
grazie

Offline Augghi

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #5 il: 02 01 2014, 13:37:16 »
 :lamps7: Per rifare una carburazione, 200 euro mi sembrano veramente tanti! Questa somma sarebbe comprensibile, nel caso, fosse necessaria la sostituzione di pezzi di usura dei carburatori. Mi viene spontaneo un dubbio! Potresti avere una valvola di scarico piegata. :mmm: ...ecco spiegata la mancanza di potenza e il collettore di scarico molto caldo.  :ciao:

Offline Mototopo

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Re:Marmitta incandescente
« Risposta #6 il: 02 01 2014, 17:41:21 »
Se non erro stiamo parlando di una HH del 2004 a carburatori
La prima cosa che farei, è smontare le candele, dal colore capirai subito se la carburazione è corretta o no, lo capisce dal colore
Colore grigio la carburazione è magra, perdita di potenza e tanto calore provocato dall'ossigeno
Colore nero, carburazione grassa
Colore marrone, o meglio nocciola, carburazione corretta

In base al colore delle candele opterei per calibrazione e carburazione da un meccanico moto, con vuocometro, strumento con 4 colonnine di mercurio collegato ai carburatori, una colonna per ogni carburatore, 200 euro per un controllo del genere mi sembra esagerato...... Un controllo del genere dura circa 30 minuti, mettiamo la manodopera a dir tanto 60 euro/ora, lascio a te i conteggi.

Ma scusa, non era giá in assistenza per riparazione, prova a sentire il centro cosa dice.

Dopo una riparazione "non so il tipo di riparazione" la sincronizzazione e carburazione è quasi necessaria
Non vorrei che sia stata fatta con parametri errati

Comunque come da vecchi meccanici auto e moto, le candele dicono quasi tutto

Facci poi sapere

Ciao Ciao Ago... ⛵ 🚤
Ciao ciao Mototopo :ciao: :ciao: :lamps:


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Perdita staffa marmitta leovince,la marmitta pende

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Collettore del cilindro destro incandescente???

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da Il Lupo
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Marmitta

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da prof
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Saldature su marmitta

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