Autore Topic: revisione carburatori  (Letto 7827 volte)

Offline gentleman-ico

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Re:revisione carburatori
« Risposta #15 il: 23 03 2015, 12:43:49 »
stai attento alle viti delle vaschette e a non rompere le membrane per il resto è come giocare con i lego
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline faab

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Re:revisione carburatori
« Risposta #16 il: 23 03 2015, 12:45:08 »
anche io sarei interessato, ma perche non postare la procedura in pubblico ?

Offline picmillennium

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Re:revisione carburatori
« Risposta #17 il: 23 03 2015, 12:57:41 »
OK Grazie mille per i consigli!! questo fine settimana ci provo  :ecc:
speriamo in bene, poi vi faccio sapere com'è andata!

intanto grazie  :up:

faab hai pm
« Ultima modifica: 23 03 2015, 13:25:46 da picmillennium »
... Non rimpiangere quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri... SU DUE RUOTE!!!!

Offline piumanera11

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Re:revisione carburatori
« Risposta #18 il: 13 04 2015, 15:27:18 »
anche io sarei interessato, ma perche non postare la procedura in pubblico ?

Già! Anche io ho la pulizia carburatori sulla lista delle cose da fare per riesumare la mia Hornet... Una guida con foto sarebbe molto utile.

Offline H_R_N_T

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Re:revisione carburatori
« Risposta #19 il: 05 02 2016, 16:04:22 »
Salve ragazzi, ho una domanda: trovo guide su come pulire i carburatori molto puntuali e ben fatte e penso che davvero non riuscirò a perdere neanche una vitarella per quante indicazioni ci sono....ma ho un problema: come si staccano i carburatori dai collettori?

Mi spiego, ho capito che vanno staccati tutti i possibili tubi e il potenziometro a destra (cavi elettrici), allentare le fascette più prossime ai carburatori (non alla testata) e .... poi??? Io ho provato a tirare, ma francamente ho visto che ci vuole davvero forza e temendo di fare guai ho preferito fermarmi (magari crepo uno dei collettori...).

Sarebbe possibile sapere anche da voi se incontrate tutta questa "resistenza"? e per ovviare al problema, come fate?
- Tirate e basta?
- Agitate i carburatori (fate su e giù)?
- Usate un cacciavite per slablare un pò i collettore (ci ho pensato, ma mi sono fermato immediatamente...)?
- C'è una qualche vite che mi sfugge?
- C'è un trucchetto che non conosco?

So che può sembrare una domanda da imbranati, ma ho esperienze con altri tipi di motori ed è la mia prima Hornet e vorrei evitare di odiarla prima del tempo e spenderci più soldi del necessario......

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Offline picmillennium

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Re:revisione carburatori
« Risposta #20 il: 08 02 2016, 10:01:38 »
Ciao ho avuto lo stesso problema anch'io l'anno scorso...
Solo tirando vengono via, se usi cacciaviti o altro per fare leva rischi di fare danni!!
Tirando prima da sinistra e poi da destra alternati con un pò di forza e pazienza vengono via..  :lamp1:

Offline gentleman-ico

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Re:revisione carburatori
« Risposta #21 il: 09 03 2016, 14:28:18 »
consiglio pratico....dopo aver smontato tutto soprattutto d'inverno con temperature sotto i dieci gradi le guarnizioni tendo a restringersi e risulta abbastanza ostico tirare giu la batteria dei carburatori. Soluzione: usate un phon o una pistola aria calda da carrozziere e scaldate leggermente le plastiche e smonterete senza far fatica. la procedura è la stessa anceh per il rimontaggio  :lamp1:

Offline valentinrascu

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Re:revisione carburatori
« Risposta #22 il: 20 08 2016, 17:01:19 »
Tutte le volte che ho smontato i carburatori, non ho trovato niente sporco dentro. Farei prima il filtri, i carburatori sono una bomba di affidabilità

Trimis de pe al meu D6603 folosind Tapatalk


Offline Maverick93

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Re:revisione carburatori
« Risposta #23 il: 22 03 2023, 23:44:46 »
Salve ragazzi, ho una domanda: trovo guide su come pulire i carburatori molto puntuali e ben fatte e penso che davvero non riuscirò a perdere neanche una vitarella per quante indicazioni ci sono....ma ho un problema: come si staccano i carburatori dai collettori?

Mi spiego, ho capito che vanno staccati tutti i possibili tubi e il potenziometro a destra (cavi elettrici), allentare le fascette più prossime ai carburatori (non alla testata) e .... poi??? Io ho provato a tirare, ma francamente ho visto che ci vuole davvero forza e temendo di fare guai ho preferito fermarmi (magari crepo uno dei collettori...).

Sarebbe possibile sapere anche da voi se incontrate tutta questa "resistenza"? e per ovviare al problema, come fate?
- Tirate e basta?
- Agitate i carburatori (fate su e giù)?
- Usate un cacciavite per slablare un pò i collettore (ci ho pensato, ma mi sono fermato immediatamente...)?
- C'è una qualche vite che mi sfugge?
- C'è un trucchetto che non conosco?

So che può sembrare una domanda da imbranati, ma ho esperienze con altri tipi di motori ed è la mia prima Hornet e vorrei evitare di odiarla prima del tempo e spenderci più soldi del necessario......

Ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Scusate se mi aggancio ad un post così vecchio ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo dato che ho la stessa identica problematica di H_R_N_T. Ho provato in tutti i modi, anche con l’aria calda. Destra sinistra, su e giù (sembra si muovino di più); con la pazienza e con le bestemmie..ma niente. Stanno li che sembrano incollati..che fare? La moto ha 70000km e rotti e non penso siano mai stati pulito..devo smontarli per forza.

Offline mumma

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Re:revisione carburatori
« Risposta #24 il: 27 03 2023, 20:54:51 »
Prova con crc spray o similare. Muovi in tutti i sensi che penetri e vengono.


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carburatori o non carburatori è questo il dilemma..

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da CrazyScientist
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revisione

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revisione

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multe revisione.

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