Autore Topic: Problema accensione ed erogazione  (Letto 4031 volte)

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Problema accensione ed erogazione
« il: 26 09 2015, 12:17:26 »
Salve a tutti ragazzi,
Purtroppo vi scrivo per altri problemini che sto avendo sulla mia hornettina 2007 e sono ormai a 21000km.
Da un Po di tempo a questa parte sto notando che a motore freddo appena accendo la moto il minimo è bassissimo e come do gas si spegne(cosa che cmq nn era mai successa in precedenza perché da appena accesa stava sui 2mila giri)... ma cmq dopo un paio di minuti si alza regolarmente a 2mila come al solito.... da cosa può dipendere ?
Altro problema che si sta verificando da qualche giorno è che sento la moto molto più lenta nel prendere giri e soprattutto arrivati a circa 10mila giri si sente un brutto vuoto e dopo riprende a tirare fino ai 13mila...cosa può essere ?
Ho pensato alle candele anche se sarebbero da cambiare a 24mila ma ho smontato le 2 più esterne e non sembrano molto consumate (ho persino controllato la distanza degli elettrodi con lo spessimetro).....
Grazie a tutti per l'aiuto...

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t45388_problema-accensione-ed-erogazione/

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #1 il: 26 09 2015, 15:16:56 »
per stare tranquillo sulle candele ti consiglio di esaminare anche le 2 e la 3 e soprattutto che i cavi siano ben inseriti.

inoltre, potresti verificare dal momento che sollevi/togli il serbatoio lo stato della pompa della benzina.....magari è talmente sporco il

filtro da impedire a tratti il passaggio della stessa...
Coda

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #2 il: 26 09 2015, 15:22:38 »
Se devo controllare la 2e la 3 a quel punto le cambio direttamente. Cmq come verifico questo filtro che dici ? E in che modo questo influenza il minimo a freddo ? Quello sembrerebbe piu un problema di aria automatica...o nn so

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #3 il: 26 09 2015, 15:38:39 »
cambiare le candele male non fa....

ma se sono ok sono soldi buttati, specie se non risolvi il problema. ripeto, il consiglio è di verificarne lo stato....

il filtro benzina si trova all'interno del serbatoio attaccato alla pompa relativa, quindi dovresti smontarlo e capovolgerlo per tirarlo via

dopo aver rimosso quei bulloncini che trovi nella parte inferiore...

il mio discorso è relativo ad eventuale eccessiva impurità nel filtro che ostacola il pescaggio della benzina in fase di accensione o

addirittura impurità nei corpi farfallati...

freddo o caldo in questo caso non fa differenza.

aria automatica? se non hai fatto incidenti, se la moto non ha preso colpi dubito che la hornet possa avere un difetto del genere.

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #4 il: 27 09 2015, 00:15:08 »
Allora..il difetto del minimo lo fa solo a freddo mentre i vuoti nell erogazione li sento sempre specie ad alti rpm....da un po uso il filtro aria bmc ma il problema si è verificato molto tempo dopo quindi non credo sia dovuto a quello....anche se noto che col filtro bmc lairbox è un po piu polveroso internamente....

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #5 il: 27 09 2015, 08:51:12 »
Hai provato a ripulire il filtro con l'apposito kit?
forse il velo d'olio è esaurito....

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #6 il: 27 09 2015, 17:32:47 »
Col bmc ho fatto 4 mila km quindi nn credo e non mi sembra sporco...non vorrei che semplicemente fosse meno efficace di quello tradizionale e mi facesse sporcare i corpi farfallati o altri condotti. Poi x il filtro benzina vorrei sapere se si sostituisce o se si pulisce e come. Poi se smonto la pompa, devo sostituire qualche guarnizione?

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #7 il: 27 09 2015, 19:30:44 »
beh il bmc lo monto da 30.000km e non ho mai avuto polvere interna....

quello che dici è molto strano e pericoloso per l'integrità del motore...

il filtro bmc più che sullo sporco dovrebbe essere controllato sull'aspetto dell'olio che è il mezzo per evitare la polvere di cui parli....

il filtro benzina si soffia con il compressore e la pompa non necessità di guarnizioni nuove a meno che tu non abbia più di 100.000km.

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #8 il: 27 09 2015, 23:02:18 »
Ok...quindi prima verifico o cambio candele (che cmq vanno cambiate a 24 come da tabella di manutenzione) e poi smontero' la pompa. Tu hai mai dovuto smontare la pompa x problemi simili ? X quanto riguarda il bmc quando l'ho comprato mi hanno detto che era pronto x l'uso quindi nn ho spruzzato l'olio....e sulle pareti interne dell airbox ce un po di polvere...quindi a questo punto lo lavo e lo olio di nuovo, giusto ? Dici che si sarà solo consumato l'olio?

Offline coda

  • SBK
  • *****
  • Post: 1919
  • Età: 46
  • Rovito c.da Bosco
  • Sesso: Maschio
  • Ti amo Vera!!!!!
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Ogni tanto!!
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #9 il: 27 09 2015, 23:19:52 »
ti auguro di risolvere in questo modo....

la pompa l'ho smontata a causa di benzina annacquata, problemi come il tuo non li ho mai avuti.

cmq almeno ogni anno e mezzo il serbatoio andrebbe svuotato e ripulito per evitare problemi di sporcizia...

incrociamo le dita :ciao:

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #10 il: 27 09 2015, 23:24:04 »
Ok...grazie mille per la disponibilità....il filtro benzina l'hai trovato sporco ? Ah e un ultima domanda....come svuoto tutta la benzina prima di smontare la pompa ?

Offline giomasce

  • Moto 3
  • **
  • Post: 331
  • Barletta
  • Moto: Hornet 2007
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #11 il: 01 11 2015, 08:14:56 »
Col bmc ho fatto 4 mila km quindi nn credo e non mi sembra sporco...non vorrei che semplicemente fosse meno efficace di quello tradizionale e mi facesse sporcare i corpi farfallati o altri condotti. Poi x il filtro benzina vorrei sapere se si sostituisce o se si pulisce e come. Poi se smonto la pompa, devo sostituire qualche guarnizione?
Prova a rimettere il filtro originale per almeno 200-300 km e vedi come si comporta la moto[emoji106]

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Problema accensione ed erogazione
« Risposta #12 il: 02 11 2015, 00:02:09 »
Ragazzi novità per tutti !
Ho rimesso il filtro originale e la moto ha iniziato a ripulirsi dalle impurità aspirate anche se ancora ho problemi agli alti rpm....sapete dirmi cosa posso fare x pulire ?
Intanto vi informo che ho risolto il problema del filtro contattando direttamente bmc che mi ha ritirato il filtro da casa, rigenerato, montato guarnizioni maggiorate e rispedito a loro totale carico !
Finalmente un azienda seria e professionale. Il problema è che il bmc x la nostra honet è piu corto dell'originale di qualche mm.....e l'aria bypassa completamente il filtro ! Grazie alle guarnizioni maggiorate ho risolto il problema ed ora filtra bene...tant'è vero che la sento meno aperta di prima. Consiglio a tutti gli utenti col bmc di fare la prova col grasso (consigliatami della stessa bmc) per vedere se le guarnizioni aderiscono completamente all'airbox. Ne va della salute della vostra moto....spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto anche a voi


xx
Problema in erogazione gas

Aperto da UnderTaker75

44 Risposte
13677 Visite
Ultimo post 31 03 2018, 13:29:45
da andreawaco
question
Problema erogazione potenza Hornet 98 che mi sta facendo impazzire!

Aperto da Dianzio83

26 Risposte
6132 Visite
Ultimo post 19 04 2018, 23:51:16
da Dianzio83
xx
Help per problema accensione

Aperto da Acmegym

14 Risposte
6934 Visite
Ultimo post 30 09 2010, 10:16:12
da bimbo
xx
Problema accensione

Aperto da Puucci

0 Risposte
748 Visite
Ultimo post 10 04 2018, 00:18:14
da Puucci