Autore Topic: Regolatore di tensione/statore  (Letto 1578 volte)

Offline Paolo74

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Regolatore di tensione/statore
« il: 04 08 2018, 13:22:56 »
Salve a tutti...spero di riuscire a trovare una soluzione al mio problema derivante molto probabilmente dal malfunzionamento dello statore oppure dal regolatore di del 2002.
Precisiamo che da qualche giorno a bassi regimi mi strappava un po’ e al semaforo (a fermo)il contagiri sfarfallava un po’,dopodiché mi si è spenta di botto.Riavvio dopo 2 tentativi e riesco fortunatamente a tornare a casa.Il giorno dopo provo ad accendere di nuovo ma niente....si sente solamente il classico tic tic,ma niente.Provo a fare il ponte con i cavi ed infine si accende al primo colpo.La batteria ovviamente è andata giù perché non veniva più ricaricata....Secondo voi può essere semplicemente il regolatore di tensione oppure lo statore?

Linkback: http://www.hornet.it/b10_meccanicamanutenzione/t46995_regolatore-tensionestatore/

Offline Paolo74

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Re:Regolatore di tensione/statore
« Risposta #1 il: 04 08 2018, 13:25:07 »
Premetto che a spinta si accende....

Offline giomasce

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Re:Regolatore di tensione/statore
« Risposta #2 il: 04 08 2018, 19:01:46 »
Controlla se la batteria viene caricata, se si il problema è solo la batteria che va sostituita

Offline Paolo74

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Re:Regolatore di tensione/statore
« Risposta #3 il: 04 08 2018, 21:36:56 »
La batteria è andata a terra perché ho dovuto fare il ponte con la macchina...a quel punto è partita .Penso che a questo punto è il regolatore di tensione

Offline Tupi

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Re:Regolatore di tensione/statore
« Risposta #4 il: 22 09 2018, 12:56:39 »
UP. Deve essere un virus, io sono appena tornato dal meccanico dopo averla tagliandata 1 mese fa e aver sostituito la batteria. In pratica non è più ripartita, batteria scarica. Accesa a spinta ma quando accendevo i fari si spegneva, in pratica sono tornato a casa spegnendo i fari agli incroci.

Il mio meccanico ha controllato la tensione in uscita dalla batteria (regolare), ha staccato il connettore dal regolatore di tensione e controllato se l'alternatore funzionava (erogava regolare).

Diagnosi: regolatore andato. Con commento: " in che posto di m... lo hanno messo"

Cura: cambio regolatore e deciso di spostarlo più all'aria probabilmente a fianco del clacson. Il regolatore non è alettato, dissipa solo in appoggio..

Se aspetti che arrivi il momento giusto per realizzare un sogno, finisce che prendi sonno e rimane un sogno. Datti una mossa.
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Loris


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