Autore Topic: Avere più coppia ai medi regimi e chiarimenti su modifiche  (Letto 969 volte)

Offline Braciere

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Dopo aver cambiato pignone -1, e kit did con corona originale. Successivamente mi sono reso conto che mi hanno accorciato anche la catena ( e quindi hanno diminuito anche l’interasse?in quanto il bullone della corona ora è spostato più a sinistra?) , la moto è più pronta e fluida in accelerazione, e in scalata non sento più strani rumori. Ho poi scoperto  che già avevo un pignone da 14.
Ho letto che una catena con meno maglie trasmette i giri alla ruota più rapidamente .
Esiste un modo per portare la coppia massima dai 10mila giri attuali ad un regime più sfruttabile su strada?
Quali sono i modi concretamente applicabili, senza svenarsi?
Potrei prendere una corona con un paio di denti in più, con tutti gli svantaggi annessi.
Come modifiche apportate all’originale,  ho uno scarico mivv sulla mia hornet del ‘99 a carburatori, l’opinione del mio meccanico d’auto
e che ai bassi sia un po’ ‘scarburata’, (con 10 euro percorro 100km mediamente)
A breve prevedo pulizia e riallineamento carburatori, quanti cv riuscirei a guadagnare installando un kit dinojet, e tarando l’erogazione in funzione dello scarico, e con il kit? Ora sparo una sciocchezza (Chissà quante ne ho dette fino ad ora  :LoL: ) è possibile favorire l’erogazione ai medi a scapito degli alti regimi.
Insomma l’erogazione funziona con il solito principio della coperta troppo corta (che se la sposti guadagni da una parte e perdi sotto altri aspetti?)
Spero di essermi spiegato. La mia ape mi piace troppo, nonostante il freddo ho fatto 2 mila km in un mese.
Questo forum è stata una scoperta davvero notevole, un lampeggio a tutti!


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Offline coccosicily

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Re:Avere più coppia ai medi regimi e chiarimenti su modifiche
« Risposta #1 il: 18 01 2020, 23:10:21 »
Per quanto ne so io, aver messo un pignone con 1 dente in meno è la modifica che ti consente (come già hai affermato!) di avere la moto più pronta, con meno allungo. Poi per quanto riguarda la coppia max non saprei, ma credo che sia difficile con un 4 cilindri spostarla a regimi bassi, costruttivamente e fatto per comportarsi così. Per esperienza personale, posso dirti che una volta toccata la carburazione su questa moto, mettendo dei kit, consuma di più e ti da noie con le candele. Poi ognuno racconta la propria esperienza... Lamps!  [ok]

Offline Braciere

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Re:Avere più coppia ai medi regimi e chiarimenti su modifiche
« Risposta #2 il: 19 01 2020, 09:34:13 »
Grazie allora faccio il riallineamento dei carburatori e la pulizia ma senza kit aggiuntivi , che ne pensi?
Quanto costa una cosa del genere? +o-

Offline coccosicily

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Re:Avere più coppia ai medi regimi e chiarimenti su modifiche
« Risposta #3 il: 21 01 2020, 22:05:37 »
Quanto non saprei, penso intorno ai 70 euro.

Offline Braciere

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Re:Avere più coppia ai medi regimi e chiarimenti su modifiche
« Risposta #4 il: 22 01 2020, 09:06:00 »
Grazie di cuore!


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a quanti giri cambiate x avere la moto in coppia

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