Autore Topic: problemi di accensione  (Letto 46078 volte)

Offline ninchua

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Re:problemi di accensione
« Risposta #390 il: 12 11 2012, 15:14:17 »
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  • Esiste un howto pulire la carburazione for dummies? :D
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    Offline Conan

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #391 il: 12 11 2012, 15:53:29 »
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    Offline tinisys

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    R: problemi di accensione
    « Risposta #392 il: 12 11 2012, 17:56:12 »
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  • Se la batteria ha qualche anno considera però che potrebbe non avere più lo spunto necessario per la potenza richiesta dal motorino d'avviamento: pochi giri/min del motorino e poca tensione per le candele in fase d'avviamento. È difficile che la carburazione sia grassa solo all'avvio

    Offline ninchua

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #393 il: 12 11 2012, 18:27:22 »
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  • Il problema riguarda sicuramente la carburazione, perché si accende al primo colpo, poi non tiene.
    Ho visto la guida linkata, alla faccia del "for dummies" :)

    Offline cri50s

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #394 il: 20 01 2013, 17:48:11 »
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  • Salve a tutti!
    il problema che ho io con la mia hornet 2005 è che spingo sullo starter, senza aria aperta, sta accesa per quei 10-15 secondi borbottando malamente, e poi si spegne. :stica:
    grazie a quanti mi risponderanno :birra:

    Offline Calabrone58

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #395 il: 20 01 2013, 18:14:50 »
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  • Salve a tutti!
    il problema che ho io con la mia hornet 2005 è che spingo sullo starter, senza aria aperta,
    Cosa significa?
    <che spingo sullo starter, senza aria aperta>
    significa per caso che metti in "tiro" l'aria (starter) ma non la tiri completamente? perchè se così fosse hai trovato da solo il problema...lo starter o lo tiri o "non " lo  tiri

    Offline chimera

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #396 il: 21 01 2013, 00:50:23 »
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  • secondo me intende che "schiscia il butun" dell'accensione senza tirare la levetta dell'aria; se le temperature sono basse e non la usi da un pò è già buona che ti sta accesa per qualche secondo. tira tutta l'aria e gioca con l'acceleratore pian piano fino a quando si accende, tienila con l'aria tirata per qualche secondo e poi toglila. scaldala un pò prima di metterti in strada. ;-)
    indice e medio alzati a voi tutti...

    Offline ninchua

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #397 il: 21 01 2013, 08:52:55 »
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  • Vorrei capire, la procedura adatta sarebbe?
    • giro la chiave e accendo il quadro
    • premo il pulsante rosso di stop a destra
    • tiro tutta la levetta dell'aria fino in fondo (verso l'alto o la parte frontale della moto per intenderci)
    • accendo dal pulsante d'accesione
    • non accelero
    Qualcuno sa spiegare, nel caso sia giusta, il motivo per cui è questa qui? :)

    Offline chimera

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #398 il: 21 01 2013, 08:55:02 »
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  • Leggi la risposta precedente alla tua ;-)

    Offline ninchua

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #399 il: 21 01 2013, 08:58:26 »
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  • In verità ho sempre adottato la tua di procedura,
    ma stando a quanto ho letto in questo topic le acceleratine che facciamo all'inizio non dovrebbero essere necessarie

    Offline chimera

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #400 il: 21 01 2013, 09:06:44 »
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  • Sulla mia si ma è a carburatori. Se non sbaglio si citava il punto G hihihi dove la posizione della manetta mi permette l'accensione senza ingolfarla. A me così facendo fopo 2 mesi senza mai accenderla al terzo tentativo senza insistere troppo la piccola riprende vita :up:

    Offline marcod1098

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    R: problemi di accensione
    « Risposta #401 il: 21 01 2013, 10:12:47 »
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  • Allora giri il quadro tiri la leva dell'aria verso di te e schiacci lo start l'acceleratore lo tocchi dopo che il motore sta in moto per un po di tempo alteimenti rischi solo di ingolfarla e piano piano riporti la leva dell'aria nella posizione di partenza
    Quando dico di toccare l'acceleratore nn devi sgasare altrimenti quando molli il gas il motore potrebbe spegnersi

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    Offline vale0409

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    Re: problemi di accensione
    « Risposta #402 il: 04 02 2013, 21:01:14 »
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  • anche io per acenderla le devo dare un colpetto di gas...la conce e vari amici però mi hanno detto che è normale.. :-)

    ciao anche io stessa cosa , con una hornet del 99', eventualmente per regolare il cavo dell'aria come si fa?

    grazie

    Offline alevesalius

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #403 il: 15 04 2013, 10:21:19 »
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  • Ciao raga, sabato ho inaugurato la stagione della montagna ed essendo veneto del costo di Asiago, vero spettacolo! :yea:  :yea:
    Moto perfetta, allunghi da paura e niente da recriminare.
    Questa mattina tiro fuori dal garage e non ne vuole sapere di accendersi, o meglio, si accende e resta accesa qualche secondo e poi si spegne. :furious:   :@:   :dash:
    Tutto l' inverno la moto è sempre andata da dio, e da quando ha iniziato ad azarsi la temperatura, le accensioni si sono fatte difficoltose.
    Durante l' inverno per accenderla a volte non serviva neanche l' aria e ora che è caldo (questa mattina 13°C) l' aria non servirebbe proprio.
    Il tagliando è stato fatto questo inverno con olio filtro olio, filtro aria e candele e dopo il tagliando ho percosro un migliaio di km senza problemi.
    Potrebbe essere un problema di carburazione o sbaglio io nell' accenderla  :mmm: ?
    grazie a tutti!  :birra:  :birra:

    Offline cupettaro

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    Re:problemi di accensione
    « Risposta #404 il: 17 04 2013, 14:57:31 »
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  • Ragazzi oggi ho rimesso in moto la mia dopo pausa invernale di 6 mesi. In 6 mesi non l'avevo più messa in moto. Diciamo che è partita al terzo o quarto tentativo ma si è spenta altrettante volte dopo. Con starter tirato ovviamente. Se provavo ad accellerare si ingolfava e tendeva a spegnersi, proprio si affogava. Quando non si è spenta più dopo circa 4 partenze borbottava ed andava a 2 cilindri, seduto sulla moto i cilindri di destra funzionavano i due di sinistra no (quindi lato leva del cambio). Toccando i collettori erano freddi. Quindi ho mantenuto la moto accesa cercando di dare sempre un pelino di gas per farla scaldare ma niente, sempre a due cilindri. Così esco dal garage. Faccio 2 km, sempre a 2 cilindri (non era mai successo) e si spegne ad un semaforo (avevo già tolto starter). Rimetto in moto e parte subito ma faccio altri 2 km sempre a 2 cilindri, poi comincio ad accellerare e non vorrei averla sforzata troppo, fino a quando parte il terzo e dopo un pò il quarto cilindro. Finalmente rumore regolare ma non va benissimo.
    Vi chiedo: ho potuto fare danni sgasando ogni tanto a frizione tirata durante la marcia, o tirando a 2 cilindri per farla salire di giri? Adesso la moto va bene, accende perfettamente a mexzzo colpo, tiene il minimo ma sento che non apre benissimo. Ho fatto una sgasata di terza si sono arrivato a 160 ma non ci sono arrivato come avrebbe dovuto. Sembra come se le valvole non aprissero nel momento giusto, come se il motore fosse serrato. E' normale? posso fare qualcosa? potrebbe dipendere da incrostazioni nei carburatori??

    Per favore Help e scusate per il poema!
    La Potenza è nulla... se non hai abbastanza cavalli da controllare!
    Vedi le ultime foto: http://imageshack.us/g/194/rullino422.jpg/


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