Autore Topic: problemi di accensione  (Letto 231518 volte)

Offline tdemilo

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Re:problemi di accensione
« Risposta #405 il: 24 04 2013, 15:30:36 »
RAgazzi anche io sto uscendo pazzo con l'Hornella. ( Hornet 2003 a Carburatori e chiave con trasponder)
COntinua ad andare a 2....vi spiego l'accaduto:
 A marzo metto in carica la vecchia batteria, vado per accenderla ma niente di niente solo un mezzo colpo di motorino poi completamente morta....la sostituisco, vado per accenderla dopo aver stentato ed essersi spenta diverse volte mantiene il minimo ma  borbotta....praticamente i cilindri 3 e  4 nn si fungono ( ho fatto la prova toccando i collettori dopo 5 minuti al min). Allora smonto le candele per pulirle e visto che mi trovo pulisco anche i carburatori. Rimonto il tutto ma la moto non parte più fiammate dallo scarico e scoppi.
Non insisto più di tanto, cambio le candele e metto 4 ngk consigliate sul libretto, vado per accenderla e si riaccende ma continua ad andare a 2.
Ora dopo molte letture e imprecazioni :@:  varie sono giunto a 3 possibili colpevoli :
1)BOBINE ANDATe ( Già ordinate su internet usate garantite )
2)REGOLATORE DI TENSIONE ?
3)CENTRALINA ?
Secondo voi le ipotesi 3 e 2 sono possibili imputati?
 Inoltre volevo sapere se sostituissi la centralina della mia con una del 2002 oltre a perdere l'HISS potrei avere altri problemi?è compatibile?
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI VORRANNO ESPRIMERE IL LORO PARERE...... :lamp1:  :lamp1:
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Offline blaps_85

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R: problemi di accensione
« Risposta #406 il: 01 05 2013, 20:32:57 »
Non è che hai carburatori "attuppati" ? O i cavi delle candele danneggiati?

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Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline lozole

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Re:problemi di accensione
« Risposta #407 il: 02 07 2013, 12:13:38 »
RAgazzi anche io sto uscendo pazzo con l'Hornella. ( Hornet 2003 a Carburatori e chiave con trasponder)
COntinua ad andare a 2....vi spiego l'accaduto:
 A marzo metto in carica la vecchia batteria, vado per accenderla ma niente di niente solo un mezzo colpo di motorino poi completamente morta....la sostituisco, vado per accenderla dopo aver stentato ed essersi spenta diverse volte mantiene il minimo ma  borbotta....praticamente i cilindri 3 e  4 nn si fungono ( ho fatto la prova toccando i collettori dopo 5 minuti al min). Allora smonto le candele per pulirle e visto che mi trovo pulisco anche i carburatori. Rimonto il tutto ma la moto non parte più fiammate dallo scarico e scoppi.
Non insisto più di tanto, cambio le candele e metto 4 ngk consigliate sul libretto, vado per accenderla e si riaccende ma continua ad andare a 2.
Ora dopo molte letture e imprecazioni :@:  varie sono giunto a 3 possibili colpevoli :
1)BOBINE ANDATe ( Già ordinate su internet usate garantite )
2)REGOLATORE DI TENSIONE ?
3)CENTRALINA ?
Secondo voi le ipotesi 3 e 2 sono possibili imputati?
 Inoltre volevo sapere se sostituissi la centralina della mia con una del 2002 oltre a perdere l'HISS potrei avere altri problemi?è compatibile?
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI VORRANNO ESPRIMERE IL LORO PARERE...... :lamp1:  :lamp1:

Quando hai smontato e pulito le candele, prima di riavvitarle hai provato a vedere se tutte e quattro facevano una buona scintilla?
Se così non fosse io andrei per gradi prima verificando le 2 bobine (ha qualcuno che conosco si fottono molto spesso) e successivamente controllerei il relgolatore ecc. ecc.
So che sto dicendo una cosa molto banale ma se nella fretta non hai fatto questa verifica potresti aver pulito e rimontato il tutto inutilmente senza accorgerti che magari 2 candele su quattro non facevano la scintilla!


Offline mighe84[PD]

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R: problemi di accensione
« Risposta #408 il: 17 07 2013, 09:33:43 »
Anche la mia ora, con il caldo a volte si accende in modo non perfetto e devo dare un pò di gas perchè si accenda. Devo fare il tagliando e cambiare anche filtro aria e pulire le candele per il tagliando dei 34000.....

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Fabry180384

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Non si accende:rumore metallico da scatoletta
« Risposta #409 il: 16 09 2013, 19:55:32 »
Ciao a tutti la mia Hornella 2010 non si accende più.
Ultimamente faceva un po di fatica ad accendersi ma di mezzo secondo poi partiva poi un giorno dopo aver fatto un giro la riprende e niente non si avvia si accende il quadro parte la pompa dell'olio ma quando premo start si sente una forte ronzio quasi come se fosse elettrico da quella scatoletta che sta a fianco della batteria.
Qualcuno mi sa dire dalla foto che cosa serve?So solo che ha un fusibile che funziona e che anche cambiandolo continua a non partire.
Aiutatemi non so come raggiungere il mio elettrauto!



Grazie in anticipo a chi può darmi consigli utili grazie
« Ultima modifica: 16 09 2013, 20:03:13 da Fabry180384 »

Offline loderoc

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Re:problemi di accensione
« Risposta #410 il: 16 09 2013, 20:17:32 »
 :lamp1: sicuramente  hai la batteria che non va, io questi giorni ho dovuto cambiarla, anche a me faceva la stessa cosa, il quadro si accendeva ma premendo lo start si sentiva solo il relè di avviamento che è quella scatoletta in foto. Una curiosità ma la batteria come mai si trova su di un lato e non in piedi cioè con i poli in su?

Fabry180384

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Re:problemi di accensione
« Risposta #411 il: 16 09 2013, 20:37:37 »
Ma anche a te non ci provava nemmeno ad accendersi?sentivi solo quel rumore?

Mi ricordo che ho dovuto mettere la batteria cosi perchè messa per dritto non entrava nel codone barracuda?

Offline loderoc

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Re:problemi di accensione
« Risposta #412 il: 16 09 2013, 20:48:07 »
 :lamp1: si sentivo solo il rumore del relè, ma non partiva. Ma la batteria deve stare dritta perchè dontro ce l' acido che deve ricoprire gli elementi interni della batteria quella posizione penso che non vada bene.

Fabry180384

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Re:problemi di accensione
« Risposta #413 il: 16 09 2013, 21:33:41 »
ma luci e quadro ti si accendevano normalmente?

Offline loderoc

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Re:problemi di accensione
« Risposta #414 il: 18 09 2013, 21:57:34 »
 :lamp1: il quadro si accendeva, quando accendevo le luci la batteria scendeva a meno di 12V, non aveva lo spunto per le partenza, con le luci spente mi partiva a stento, batteria di due anni pagata a dire la verità 23euro. La tua è originale?

Fabry180384

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Re:problemi di accensione
« Risposta #415 il: 19 09 2013, 13:19:51 »
Era la batteria cambiata con una Unibat pagata meno di 50 Euro ora si accende subito

Offline loderoc

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Re:problemi di accensione
« Risposta #416 il: 19 09 2013, 21:07:12 »
 :lamp1:  [ok]

Offline Takumi

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Re:problemi di accensione
« Risposta #417 il: 02 10 2013, 19:52:34 »
edit: ups doppio post :Upps:

« Ultima modifica: 02 10 2013, 20:30:07 da Takumi »

Offline leepo

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Re:problemi di accensione
« Risposta #418 il: 23 01 2014, 09:28:49 »
Buongiorno a tutti,
mi sono presentato pochi giorni fa e già il primo problema.
Uso la moto prevalentemente in città, quindi il filtro dell'aria si voncia e le candele si sozzano.
10 giorni fa, dopo fatica immane per accendersi (la batteria era anche mezza a terra), l'ho portata da un meccanico che mi ha cambiato le candele perché erano sporchissime, e mi ha consigliato di andare il sabato a tirarla un po' per pulire il filtro e farle fare la vita che ama, e non la vitaccia di traffico.
Posto tutto ciò. Ieri mattina non parte, la porto stanotte (a spinta) in un'officina CHE NON CONOSCO e gli porto le chiavi.
Mi richiama nel giro di mezz'ora dicendo che ho fatto gasolio.
Sono caduto dal pero, poi però siccome ho fatto rifornimento all'automatico e tengo sempre gli scontrini, ho tirato fuori lo scontrino e ho avuto conferma di aver fatto benzina.
Domande:
1) Sta cercando di fregarmi?
2) E' possibile che la benzina fosse sporca e mi possa rivalere in qualche modo sul distributore?
Per ora mi ha detto che prima di smontare i carburatori per pulirli ha svuotato il serbatoio, ci mette benzina pulita, asciuga le candele (che mi dice unte, ma sono nuove) e prova a farla andare.
Sono niubbo, aiutatemi! :D

Offline tinisys

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Re:problemi di accensione
« Risposta #419 il: 28 01 2014, 00:25:48 »
per vuotare il serbatoio e le vaschette dei carburatori non ci vuole molto... Quanto ti ha chiesto?


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problemi accensione

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Problemi di accensione

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