Autore Topic: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO  (Letto 19903 volte)

Offline lillorillo

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ALLORA: CHIARAMENTE SOLO PER USO PISTA !!!!!!!

vi spiego come rimettere originale la propia hornet passando da 35kw a 70kw ( mod originale )

SUL LIBRETTO RIMANE 35KW QUINDI LA MOTO NON PUò CIRCOLARE IN STRADA !!

come gia ha spiegato KIKKO nel topic sottostante a questo ( complimenti per la spiegazione, era perfetta ) alcune hornet escono dalla casa "depotenziate", e per rimettere il propio mezzo originale la spesa è di 700 euro piu mano d'opera !

PREMETTO IL FATTO CHE IO HO UNA HORNET 600 DEPOTENZIATA !

comunque....per rimettere la propia hornella originale bastano 3 sole modifiche ( una opzionale )

1) la piu importante: sostituire i collettori di apirazione posti tra i carburatori e la testa motore 130 €
2) meno importante : filtro aria, possibilmente un BMC ( io mi sono trovato da dio ) 50 / 70 €
3) centralina : OPZIONALE !!!!!!!!!!!!!!!!!! ( PS: difficilissima da trovare usata, soprattutto con chiavi e blocchetto )

alour: il filtro è indispensabile se non viene sostituita la centralina, perche sostituendo solo i collettori, la carburazione è molto grassa quindi a bassi giri ha una erogazione lenta ( mai cambiata la centralina, dopo vi spiego come risulta sul banco la moto )
sostituendo il filtro, la moto assimila piu aria e rende moooooooooolto meglio ai bassi giri !


prima cosa da fare: smontare il serbatoio facendo attenzione all'oring che blocca il tubo sul rubinetto ( tranquilli non esce neanche una goccia )




staccare e levare la batteria posizionata al lato opposto del box aria !


svitare la vite messa sotto al raccordo aria davanti al filtro


staccare tutte le tubazioni presenti nel box aria ( attenzione...ricordate bene come sono messe perche se le invertite la moto non parte piu )


svitare le viti poste sui collettori carburatore / box aria



levare il box aria !


infine svitare le viti che bloccano i collettori carburatore / testa motore....a questo punto levateli !!!


levati i collettori depotenziati sostituiteli con quelli normali !






io personalmente ho provato anche a lanciare la moto sul banco e dal grafico è risultato uno scarto di 8 cavalli !!

ps: io peso 64 kili ! questi 8 cavalli li riguadagno senza problemi !!   :asd:

 :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento: :regolamento:


 :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@: :@:



RIPETO...........QUESTA MODIFICA è DA EFFETTUARE PER UN USO DEL MEZZO IN PISTA O IN AREA PRIVATA !!

OGNI MODIFICA EFFETUATA FA DECADERE GARANZIA E ASSICURAZIONE DEL MEZZO !



per qualsiasi informazione...sono a vostra disposizione !  :spank: :clap: :clap: :gRgR:






Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t208_hornet-600-depotenziata-trucchetto-guida-ripotenziamento/
« Ultima modifica: 12 03 2008, 01:18:33 da lillorillo »

Offline Tribal_Dragon

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #1 il: 12 03 2008, 10:54:42 »
complimenti lillo, bel tutorial!!!  :clap: :clap:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Kikko

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #2 il: 12 03 2008, 12:24:17 »
 :clap:bella guida!

P.s.
Nn ho capito una cosa, ma la tua hornet praticamente dopo qesto intervento ha preso 8cv??
Quindi sei passato da 34cv a 42cv e non 95cv di quella full power??

Sembrerebbe una depotenziata "modificata" non "ripotenziata"

...Sono i fatti quelli che contano...

Offline Bob84

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #3 il: 12 03 2008, 12:30:12 »
:clap:bella guida!

P.s.
Nn ho capito una cosa, ma la tua hornet praticamente dopo qesto intervento ha preso 8cv??
Quindi sei passato da 34cv a 42cv e non 95cv di quella full power??

Sembrerebbe una depotenziata "modificata" non "ripotenziata"

Credo volesse dire 8cv in meno di quelli dichiarati a full power... Ma sarà lui poi a confermare la mia tesi...  :blink:

Offline Kikko

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #4 il: 12 03 2008, 12:36:18 »
ll mio dubbio sorge dal fatto che non è stata sostituita la centralina... :mmm:

Offline Ghostangel

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #5 il: 12 03 2008, 12:39:20 »
ottimo tutorial bravo....ben spiegato!  :clap:
 :lamp1:
++Forse lassù gli angeli hanno le ali e volano liberi nei cieli ma qua giù vanno su 2 ruote e volano bassi.++

Offline al35510

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #6 il: 12 03 2008, 15:20:08 »
si in effetti con la centralina come si fa?
a parte che la h600 essendo a carburatori, non penso abbia chissa quale gestione tramite centralina...
mettendo anche questa, si recupererebbero in teoria anche gli ultimi 8 cv ?
certo che strozzare i collettori in quel modo..

Offline Kikko

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #7 il: 12 03 2008, 17:51:48 »
La centralina gestisce la corrente alle candele, non l'iniezione come una centralina vera e propria (su moto iniezione)
Tipo le centraline delle rs aprila 125, veniva tagliato un ponte che limitava la corrente, e i buchi a determinati giri\motore...

Offline lillorillo

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #8 il: 12 03 2008, 18:54:36 »
Credo volesse dire 8cv in meno di quelli dichiarati a full power... Ma sarà lui poi a confermare la mia tesi...  :blink:

tesi esatta !!!!  :up: 7/8 cavalli in meno rispetto al full power !!!! 

Offline Kikko

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #9 il: 12 03 2008, 19:00:08 »
Dove sei andato a rullarla?? Sarei curioso di farlo anchio :LoL:

Offline lillorillo

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #10 il: 12 03 2008, 20:56:50 »
Dove sei andato a rullarla?? Sarei curioso di farlo anchio :LoL:

amico con dino jet e mega officina !!! e poi al nacked fest a certaldo !!

Offline mariog75

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #11 il: 12 03 2008, 23:37:20 »
ll mio dubbio sorge dal fatto che non è stata sostituita la centralina... :mmm:

La centralina gestisce anche l'anticipo, quindi è olto probabile che i cv mantanti siano lì
Sul dritto vanno anche i somari

Offline lillorillo

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #12 il: 12 03 2008, 23:39:30 »
se ritrovo il foglio del banco...gli faccio una foto e la metto sul forum !!  :up:

Offline Kikko

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #13 il: 13 03 2008, 11:30:20 »
Eddai! cmq anche la mia era depotenziata 25Kw.
Gli ho Sostituito I Collettori di aspirazione, Centralina (completa di blocco accensione e h.i.s.s.), Filtro BMC, Scarico Mivv X-Cone, Lunedì il Dynojet step 1. Poi voglio farla rullare anch'io :angelo:

Offline dex

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Re: hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO
« Risposta #14 il: 20 03 2008, 09:49:50 »
io personalmente ho provato anche a lanciare la moto sul banco e dal grafico è risultato uno scarto di 8 cavalli !!

ps: io peso 64 kili ! questi 8 cavalli li riguadagno senza problemi !!   :asd:

[/quote]

Lo scarto di 8 cavalli rispetto alla potenza dichiarata per la full power, hai considerato che loro dichiarano la potenza all'albero, mentre rullandola si rileva la poteza alla ruota... guarda che 8cv, di perdita da albero a ruota è accettabilissimo, c'è anche sulla full power........... non penserai mica che abbia 98cv alla ruota, saranno si e no 89/90............
Ner dubbio.......... Te meno

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