Autore Topic: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.  (Letto 10777 volte)

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Ciao ragazzi, sono da pochissimo entrato nel club dei possessori di Hornet.
Presa Usata ma vi assicuro che è nuova, secondo me è anche da sgroppare un pò (considerando i 4500 km percorsi fino ad ora da un PENSIONATO,incredibile)
Comunque dal momento che ho sempre avuto dei Bi-cilindrici sono neofita del mondo dei 4.
Provate alcune degli amici, ma se non è tua non badi ad un sacco di cose.
Volevo chiedere un punto di vista vostro sull'erogazione di questo simpatico motore.
Le mie impressioni sono:
Dai 1500 giri del minimo ai 6000 giri ottima moto per le gite di coppia diciamo, ha un ottima progressione, non strappa e sale i giri egregiamente.
Arrivato ai 6000 giri la progressione della moto ha un calo, tu puoi accellerre tutto, accompagnare i giri fare tutto quello che vuoi, ma cambia solo il rumore, sale i giri lenta insomma li ha un vero calo di potenza fino ai 9000 giri
Dai 9000 giri fino a 14000 davvero divertente.
In definitiva anche le vostre tra i 6000 ed i 9000 non vanno??

Non penso che il signore abbia cambiato il filtro dell'aria, perche è l'unica soluzione che posso trovare, a meno che voi non mi dite che è tutto nella norma.
Grazie ragazzi.
Attendo le vostre risposte!!!!!

Ciao!!

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t27447_hornet-2007-10-erogazione-i-6000-i-9000-giri/
Chi và piano...arriva dopo!

Offline MaxPower

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 742
  • Età: 36
  • Palermo
  • Sesso: Maschio
  • maxpower@hornet.it
  • Moto: Hypermotard 950 SP - Ex Ducati Scrambler 800 - Ex Speed Triple K14 - Ex Rivale K15 - Ex FZ1 K6 - Ex Hornet K7
  • Zavorrino/a: Claudia.. odia tutte le japan.. il suo cuore è ducati
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #1 il: 30 03 2011, 13:22:00 »
ma... sei vai a 40 e sei di 5-6... si...
ma sei sei di prima e spalanchi il gas, la moto dovrebbe mettersi in candela!!
Homer Simpson-Max Power - YouTube

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #2 il: 30 03 2011, 13:57:58 »
Quoto Max.
La mia che è uguale alla tua anche nel colore sale bene fino ai 6000 (se usi l'acceleratore come le persone, se lo usi stile pista dà grinta da subito e si impenna leggermente). Tra il 6500 e i 9000 entra in coppia per poi avere più grinta che espode dopo i 9000 fino (nel mio caso ai 11500)(oltre non ho tirato).
Al momento ha quasi 4100km ed è tutta originale.
Non avverto nemmeno quel problema che molti lamentavano che se si fermano a moto calda solo a fare carburante o comunque 5/10 minuti appena si riparte la moto intorno i 3000 giri sembra che vada male come se fosse una mancanza di corrente e/o carburante.
Io come neofita di moto non posso lamentarmi, anzi ne vado fiero e la coccolo come se avessi un bimbo tra le mani.
La vita è bella perchè è varia!!!

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #3 il: 30 03 2011, 14:57:55 »
La mia ha 4500 Km e ho cominciato a smanettarci fino a limitatore da subito, (penso che il radaggio sia finito almeno giusto?) quindi vi assicuro che il problema non è di certo che accellero in quinta hai 60 Km/h pretendendo che salga in un fulmine.
Però ho notato un calo in quel range di giri, la coppia secondo me comincia sui 10.000 giri fino a 14.000 è un missile.
Ripeto non mi lamento nemmeno dalla partenza fino ai 6000.
E' dopo (6-9000 giri) che è un po smunta.
Volevo solo sapere se è normale (dato che non l'ho comprata nuova)
Se è così anche la vostra evidentemente è una "caratteristica dei 4 cilindri i media cilindrata.
Voi non avete avuto la stessa impressione?

Offline Nicox

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Casco in Testa .... e TESTA !!!!
  • Moto: Hornet 600 2008
  • Zavorrino/a: mamma Daniela
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #4 il: 30 03 2011, 15:04:39 »
Ciao anche io posseggo una k8 ma la mia entra in coppia intorno ai 8200 - 8500 ma da 6000 alla coppia non l'ho mai notato questo buco, secondo me tiri poco la marcia precedente, perchè quando mi capita di tirarla ... VA che un piacere .....

Logicamente non pretende lo strappo di un bicilindrico ma quando entra in coppia di terza e scatta la quarta e sei a 140 allora la ti diverti FIDATI :D
Se la strada va in salita .... SEGUILA ....

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 48
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #5 il: 30 03 2011, 15:50:36 »
 :ciao: I quattro cilindri salgono di giri velocissimi a condizione che il gas sia aperto tutto e che rimanga aperto :up: , spiegazione semplificata.
I quattro cilindri anno meno copia rispetto ai 2 cilindri e x rompere le inerzie meccaniche e le varie resistenze impiegano più tempo ma appena passato il momento di stallo delle forze incominciano ad accelerare in maniera semi esponenziale :up: .

Manto devi solo abituarti a guidare ;-)  dei quattro cilindri. :lamps7:  :lamps7:

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #6 il: 30 03 2011, 16:02:18 »
Bravo degio. Io comunque quando tiro le marce sinceramente non guardo se il contagiri è a 9000, 10000 o 6500, perchè se ti distrai un'attimo con queste bestie di automobilisti è un casino. Siccome la sera devo tornare a casa dalla moglie e dal bimbetto io guido tranquillo con qualche accelerata ma sempre un pelino sopra i limiti e nel max della sicurezza.

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #7 il: 30 03 2011, 16:06:12 »
Ragazzi vi ringrazio delle spiegazioni, ma la mia domanda è un'altra se anche voi avvertite questo buco?
io hai giri ci guardo anche perche per fare lo "stupido" come si deve bisogna guardci!
Per impennare un po devi spalancare quando sei in coppia max cioe circa 10.500 altrimenti un 4 cilindri o ha 150 cv o non si alza nemmeno pregando!
La mia domanda era solo quella!

Offline Nicox

  • 50 ino
  • *
  • Post: 105
  • Età: 44
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Casco in Testa .... e TESTA !!!!
  • Moto: Hornet 600 2008
  • Zavorrino/a: mamma Daniela
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #8 il: 30 03 2011, 16:09:31 »
A MAnto non si scherza sulla strada :@:  :@:  se Vouoi impennare monta un pignone -1 così non guardi nenache il contachilometri, ma ricorda in strada sempre su 2 RUOTE !!!!

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #9 il: 30 03 2011, 16:45:11 »
Hai perfettamente ragione.
Comunque questi medi magri li sento solo io?
Magari è qualche problema allle farfalle.
Oppure è il classico problema delle 4 cilindri di media cilindrata.
Non so.
Non penso che sono l'unico smanettone qui.
Anche perchè se fosse il contrario avremmo preso tutti un bel Transalp (moto che ha segnato un epoca e continua a segnarla).
Ma dal momento che abbiamo voluto la naked ci sarà un perchè...
 :up:

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #10 il: 30 03 2011, 16:48:49 »
Se mi dite di tirare le marcie sono d'accordissimo con voi, anche perchè (come tutte le moto) il fondo scala arriva sui 14-14.500 giri, quando cambi riparti ai 10.000, quindi sei sempre in tiro e vai come una fionda!
E' vero!
Mi dispiace per sti medi che sono fiacchi, perchè i bassi secondo me non sono così, sono più allegri!

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #11 il: 30 03 2011, 16:54:15 »
manto fai una cosa. vai alla honda o da un meccanico capace e gliewlo spieghi a lui così ti levi tutti i dubbi e le perplessità .

Offline Manto

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 39
  • Copparo (FE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #12 il: 30 03 2011, 17:08:24 »
Si, si questo era gia preventivato anche perche la moto anche se ha 4500 Km essendo usata (io sono il secondo proprietario) come tutte le moto usate che ho preso un tagliandino iniziale lo faccio sempre.
Non si può mai sapere...
Comunque tornando alla discussione, queste impressioni le ho avute solo io?
Giusto?

Offline Pinulandia

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 601
  • Età: 43
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 2007
  • Zavorrino/a: Catwoman
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #13 il: 30 03 2011, 17:13:53 »
da quello che sembra si. hai letto qualcosa in giro sul web di qualcuno?

Offline degio1975

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 682
  • Età: 48
  • bologna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet
Re: Hornet 2007-10 Erogazione tra i 6000 e i 9000 giri.
« Risposta #14 il: 30 03 2011, 17:47:49 »
 :ciao: Allora ripeto la risposta sopra, basta tenere il gas tutto aperto :fifi:  e si alza da sola :fifi:  in uscita da ogni tornante (4 5000 giri ti sbanchetta come una disperata poi si alza e resta su tutta la prima e la seconda) ma x strade aperte e se non si è pratici e meglio lascare stare è un attimo ribaltarsi :gRgR: .


xx
Vibrazioni alta frequenza 6000 giri, rumorosità 7000-9000 giri.

Aperto da lallax

3 Risposte
2783 Visite
Ultimo post 24 11 2016, 13:14:22
da mario73
xx
Erogazione a colpi 1800/3000 giri hornet my06

Aperto da Mxm

43 Risposte
13384 Visite
Ultimo post 11 11 2014, 15:03:08
da Tribal_Dragon
xx
VIBRAZIONI DAI 7000 AI 9000 GIRI

Aperto da Ray79

9 Risposte
2622 Visite
Ultimo post 09 04 2016, 11:50:22
da DavideMcQueen
xx
DOPO TAGLIANDO Km 20.000 a 9000 giri STRATTONA in accelerazione.

Aperto da discoblu

14 Risposte
5916 Visite
Ultimo post 02 06 2011, 16:27:24
da discoblu