Autore Topic: (Frizione che slitta) modificato BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI  (Letto 4667 volte)

Offline obelixx

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Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per un consiglio, vi spiego.

Ho portato la nostra amata a fare il tagliando e, anche se io volevo il xtc c60 il mecca mi ha consigliato di mettere il mobil1 che , a suo dire, è più indicato del bardahl che sarebbe sprecato.

Va Be, mi fido e il giorno dopo ritiro la moto che va benone (non  l'ho tirata)e vado direttamente a fare la modifica ai collettori, in pratica eliminare il siluro e compagnia bella.
Vengo al problema. Ho la frizione che adesso  verso gli 11.000 -12.000 giri slitta un pochino,  non capisco se è un problema di olio oppure uno di carburazione...
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con mobil1?
 


Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t31679_frizione-slitta-modificato-buco-11-000-rpm-dopo-cambio-collettori/
« Ultima modifica: 02 08 2011, 11:28:15 da Tribal_Dragon »

Offline Tribal_Dragon

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #1 il: 01 08 2011, 15:11:29 »
se c'e' un problema e' piu' facile che sia l'olio. la carburazioe, con la frizione non ci incastra proprio niente
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline baghero

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #2 il: 01 08 2011, 15:33:08 »
non centra tanto ma poi non è a iniettori la tua? comunque essendo a bagno d'olio di conseguenza secondo me è l'olio...è la prima volta che lo usi?
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Offline will

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #3 il: 01 08 2011, 16:04:35 »
io uso mobil1 10w40 semisintetico...non ho mai avuto problemi alla frizione
non capisco perchè pensi alla carburazione comunque...

Offline obelixx

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #4 il: 01 08 2011, 17:52:06 »
Credo che sia la cArburazione per via dei collettori modificati...
In pratica non vorrei scambiare un vuoto nell'acceleraz  con uno slittamento (avviene tutto troppo rapidamente per capire bene)
« Ultima modifica: 01 08 2011, 19:12:08 da obelixx »

Offline Tribal_Dragon

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #5 il: 01 08 2011, 18:54:39 »
ma se la tua e' a iniezione.. come hai fatto a modificare i carburatori????

e comunque un vuoto di regime e' molto diverso da uno slittamento di frizione
 :|:

Offline obelixx

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #6 il: 01 08 2011, 19:20:37 »
si, lo so scusatemi ho scritto "carburatori" al posto di "Collettori".. adesso ho corretto...
cmq è come se qualcuno per un attimo frenasse la moto... e proprio perchè succede in una frazione di secondo non riesco  a capire quale sia la causa...
A  quanto pare chi ha usato il mobil1 non ha avuto problemi e questo mi fa pensare ad un problema di smagrimento ai regimi alti...

Offline Tribal_Dragon

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ok,, quindi non e' uno slittamento.. che fa salire i giri del motore..
ma piu' un buco di erogazione.. cioe' te vai e quando arrivi a quel regime e' come se moto "frenasse"..

se non hai toccato la centralina puo' essere che non riesca ad erogare bene a causa dei dati letti dalla sonda lambda  :mmm:

comunque vado ad intuito, lascio la parola a chi ha gia effettuato la modifica ai collettori

Offline will

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Re: Frizione che slitta...Esperienze personali
« Risposta #8 il: 02 08 2011, 10:53:29 »
lo slittamento della frizione provoca l'aumento dei giri non proporzionale all'aumento di velocità...un buco nell'erogazione non fa salire i giri, come ti hanno detto prima. la differenza è notevole..

Offline obelixx

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In genere è facile capire la differenza ma non quando tutto succede cosí rapidamente, cmq a questo punto escludo che sia l'olio...

Offline blaps_85

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Re: BUCO A 11.000 RPM DOPO CAMBIO COLLETTORI
« Risposta #10 il: 02 08 2011, 14:42:52 »
Ormai certi che la frizione non slitti... Veniamo al problema! :-)

Non mi pare sia un problema che si è presentato a chi ha cambiato o modificato i collettori, e qui sul forum ce ne sono... vediamo che ne pensa chi ha fatto questa modifica però. Ma hai marmitta e filtro originali?
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline obelixx

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Ho scarico gpr modello gpe e filtro bmc...

Offline blaps_85

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Allora forse una centralina aggiuntiva ti può essere d'aiuto! ;-)

Offline obelixx

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si , mi sa che appena ne trovo una usata la prendo al volo...


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