Autore Topic: alzare mono posteriore  (Letto 7687 volte)

Offline alevesalius

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alzare mono posteriore
« il: 18 03 2013, 15:43:43 »
Ciao raga, ho già letto le discussioni per quanto riguarda alzare il retro spessorando il mono ma volevo sapere se aualcuno di voi ha trovato giovamento per la propria statura, io sono 1, 86 e le pedane (modello 2001) mi fanno restare con le gambe compresse...
 :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t40962_alzare-mono-posteriore/



Offline blaze15

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #1 il: 18 03 2013, 16:58:37 »
ciao fratello biker :)   guarda..per quello che posso dirti io....puoi provare sicuramente a variare il precarico del mono della hornet ..anche se e' il modello 2001 dovrebbe avere questa specifica al mono..quindi puoi precaricarlo anche sulla 4 \ 5 tacca.....ma sopratutto se e' un problema d gambe compresse o d posizione..ti consiglio d agire sulle pedane,o comprando le arretrate tutte complete in blocco e semplicemente montarle,o come faro' io a breve,comprando degli arretratori che t permettono d regolare la posizione in maniera piu consona e congeniale a te ;)


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Offline alevesalius

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #2 il: 18 03 2013, 17:08:55 »
Ciao Blaze15!
il precarico è già in tacca 4  :mmm: .
Mettendo gli arretratori quanto spazio ci si guadagna? 5- 6 cm?
Magari tra questo è lo spessoramento del mono potrei aver trovato la soluzione. :mmm:
Vorrei sapere se qualche biker di altezza simile alla mia ha trovato giovamento con queste o altre modifiche!
L' investimento non è poco! :dash:

Offline Walter_il_Sardo

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #3 il: 18 03 2013, 18:52:18 »
Ciao ale, da buon spilungome mi sento chiamato in causa  :fifi:

Sono alto 1,90 (e spicci) e sulla mia Hornet del 2000 ho montato manubrio piega bassa ed arretratori, il modello a 6 posizioni prodotto dalla Bull S.C. dell'utente del forum spino (lo trovi sul mercatino).
Ho regolato gli arretratori in posizione intermedia, sollevando e arretrando discretamente le pedane. In abbinata col manubrio piega bassa sto decisamente più comodo e la posizione in sella la sento più naturale. Gli arretratori (o se hai disponibilità di euri le pedane racing totalmente regolabili) ti permettono di adattare la posizione alle tue esigenze.
Cosa intendi per ginocchia compresse? Ti senti troppo rannicchiato? In questo caso fai attenzione perchè sollevare le pedane senza abbassare il manubrio ti porterebbe a stare ancora più rannicchiato, con le ginocchia più in alto ed il busto quasi eretto. Stesso discorso secondo me con il semplice sollevamento del retro, non varierai la geometria polsi-spalle-ginocchia e potresti non risolvere.
E' chiaro che noi vatussi siamo destinati a soffrire più degli altri con moto stradali, e ci dobbiamo fare il callo.
Io ho le ginocchia malmesse a causa del calcio, per cui nei lunghi giri alla distanza soffro, ma soffro anche seduto in aereo o in treno, quindi per me la cosa è fisiologica ma non insopportabile. Alle brutte mi faccio qualche km distendendo le articolazioni in modo da non trovarmi "incastrato".
Spero di esserti stato d'aiuto!

 :birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline alevesalius

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #4 il: 18 03 2013, 20:33:42 »
Ciao Walter e grazie per le dritte! Si mi sento troppo rannicchiato e mi trovo ad appoggiare sulle pedane il centro del piede e non la parte anteriore. In questo modo quando devo cambiare devo fare lo slalom con il piede anziche' spostarlo in avanti sopra o sotto la pedana del cambio.
Intanto provo con gli arretratori, se per te sono bastati che sei piu' alto... per il piega bassa devo capire cosa ha montato il precedente proprietario... magari posto una foto per farvela valutare!!!  :birra:

Offline alevesalius

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #5 il: 19 03 2013, 10:00:39 »
Questo è quello che è montato al momento.

Offline Walter_il_Sardo

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R: alzare mono posteriore
« Risposta #6 il: 19 03 2013, 11:32:46 »
Mi sembra un piega bassa, ne sono certo al 99%, vedo la foto dal cell ma colore ampiezza e piega non sono del manubrio originale.

:birra:

Inviato da Patatatalk


Offline alevesalius

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #7 il: 19 03 2013, 12:20:10 »
Almeno questo è ok, ora vedo per gli arretratori quanto si spende in euro e quanto si guadagna in comfort  :mmm:
Hai una foto del particolare della tua belva per capire in che modo si sposta la pedana?
Grazie mille!  :birra:

Offline blaze15

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #8 il: 19 03 2013, 18:04:00 »
guardando la foto bene dal pc caro utente ....posso dirti quasi sicuro che monti un piega bassa...perche' dalla forma e della fisionomia ed estetica di quello normale originale,l'ho ben in mente e non e' fatto assolutamente in questo modo ...ma e' molto piu' corto...molto piu' rialzato e molto piu' curvato d conseguenza...quindi...vai tranquillo..e' di sicuro un piega bassa  [ok]

per quanto riguarda gli arretratori....prova a dare un occhiata a subito.it e sopratutto prova a contattare DILONE accessori per moto...anche solo per curiosita'..ho trovato gli arretratori per la nostra hornet a prezzi interessantissimi..e d sicuro troverai la posizione migliore ne sono certo ;)  [ok]

Offline Walter_il_Sardo

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #9 il: 19 03 2013, 18:32:52 »
Ciao ale,
confermo quanto detto in precedenza e confermato dal buon blaze, hai già un piega bassa  :up:
Ecco le foto della mia moto con gli arretratori, modello Race a 6 posizioni, della Bull S.C.







 :birra:

Offline giotek

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #10 il: 20 03 2013, 21:33:37 »
Ciao a tutti,
il post è "intitolato" alzare il mono posteriore.Se si intende aumenare l'interasse del mono per avere più luce a terra,spostare il peso in avanti alzando leggermente la seduta la soluzione più economica è quella di modificare il piedino inferiore del mono...potendo aumentare l'interasse dello stesso diciamo a piacimento.E' pensabile che per un pilota alto quasi 1,90 e che non peserà 70 kg l'avere un posteriore più alto non farebbe male.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

ZZR1400 con Kit Abm "manubrio alto",una hornet con qualche cavallo in più.

Offline alevesalius

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #11 il: 21 03 2013, 14:30:01 »
C' è qualcuno che ha utilizzato questo sistema?
Sui venditori autorizzati in questo sito ho visto che viene proposto, sarebbe il top avere dei pareri da chi lo ha installato!!  :birra:

Offline giotek

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #12 il: 21 03 2013, 20:19:25 »


Ciao,
Jhonnibooy ha ricevuto un mono con interasse +6mm e The Skull con interasse di 25mm maggiore.
Giotek


C' è qualcuno che ha utilizzato questo sistema?
Sui venditori autorizzati in questo sito ho visto che viene proposto, sarebbe il top avere dei pareri da chi lo ha installato!!  :birra:

Offline icioi

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #13 il: 30 03 2013, 12:34:41 »
Ciao raga, ho già letto le discussioni per quanto riguarda alzare il retro spessorando il mono ma volevo sapere se aualcuno di voi ha trovato giovamento per la propria statura, io sono 1, 86 e le pedane (modello 2001) mi fanno restare con le gambe compresse...
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allora, io son 181 e devo ancora montarlo, quindi nn ti saprei dire se ne gioverò anche dal pdv della posizione. cmq io l'ho fatto per una mera questione estetica. me l'ha fatto giotek, se cerchi sul topic "la mia fedele hornella" dovresti vederlo. oppure, altra soluzione, vende la dpm un rialzo fatto apposta, oppure qualcuno nel forum, mi pare hornet dreams. imho, potresti approfittarne  e fartelo fare da giotek così ti fai anche na revisionata all'ammo ed eventualmente il cambio olio

Offline therunner

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Re:alzare mono posteriore
« Risposta #14 il: 28 06 2013, 12:35:10 »
ciao ragazzi, anchio ho lo stesso problema (alto 1,86), sto pensando alle varie soluzioni proposte nella discussione e penso che inizierò
montando manubrioPB e arretratori pedane, vi informerò sulle differenze dovute alla modifica


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