Autore Topic: [My 02] Consiglio eliminazione PAIR  (Letto 25471 volte)

Offline andreawaco

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #30 il: 04 02 2016, 09:02:41 »
ragazzi datevi una calmata,le dispute personali gestitele in mp.vorrei evitare di fare come all'asilo e mettere qualcuno dietro la lavagna
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Relay70

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #31 il: 04 02 2016, 11:00:28 »
a me questo argomento interessa, e parecchio... I cannoneggiamenti li avevo solo in accensione (terminale Akrapovic), le ho provate un po tutte, sincronizzazione, carburazione, dynojet... Ora va meglio, ma la moto cambia personalità a seconda della stagione...
In inverno è un agnellino, erogazione lineare e dolce (e mi sembra che anche le marce entrino più facilmente), in estate sembra di essere a cavallo di un toro da quanto scalcia..
Questo filtro potrebbe aiutare o non c'entra una mazza? :bastard:

Offline MTB

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #32 il: 04 02 2016, 13:36:13 »
io ho chiuso l'EGR alla macchina,i condotti d'aspirazione erano diventati la metà internamente per la morchia accumulata,uno schifo!

Per la moto,non so se crea gli stessi problemi ma non credo così marcati come per un turbo diesel

Offline beast977

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #33 il: 04 02 2016, 15:50:37 »
io ho chiuso l'EGR alla macchina,i condotti d'aspirazione erano diventati la metà internamente per la morchia accumulata,uno schifo!

Per la moto,non so se crea gli stessi problemi ma non credo così marcati come per un turbo diesel

Si giustissimo, 300000km di diesel non è una moto con 50/60000km . Però al di la di tutto come dicevo all'amico barista.... dare al motore solo aria può far solo bene. Però evidentemente è solo una cosa per fare i fighetti..... :)

Offline PIRA91

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #34 il: 04 02 2016, 19:33:21 »
Buonasera a tutti. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha lo schema come quello postato in 1a pagina ma, per modello 2011. Grazie anticiparamente.

Offline deio

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #35 il: 04 02 2016, 21:43:54 »
Parlate con un meccanico prima di fare modifiche pressocche' inutili dai risultati inesistenti.....poi ripeto e ribadisco che questo è il mio pensiero e sono tutti liberi di fare e pensare cio' che si vuole,i soldi sono i vostri(ed il meccanico o chi che sia per fare certi lavori li vuole)  e il mezzo pure. :birra:
e bravo il prof e tutto l entourage...
Mi avete fatto fuori.... CONIGLI!!!!

Offline beast977

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #36 il: 04 02 2016, 22:03:10 »
Parlate con un meccanico prima di fare modifiche pressocche' inutili dai risultati inesistenti.....poi ripeto e ribadisco che questo è il mio pensiero e sono tutti liberi di fare e pensare cio' che si vuole,i soldi sono i vostri(ed il meccanico o chi che sia per fare certi lavori li vuole)  e il mezzo pure. :birra:

Ora senza far polemica: puoi argomentare per favore?

Offline deio

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #37 il: 05 02 2016, 07:06:20 »
Lo faro' solo in presenza di due birre ghiacciate!!(una a me e una a te) :birra:

Offline beast977

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #38 il: 05 02 2016, 12:30:16 »
Lo faro' solo in presenza di due birre ghiacciate!!(una a me e una a te) :birra:

A maggio dovrei andare al mugello, se sei in zona volentieri :)

Cmq resettiamo la discussione, siamo su un forum sarebbe opportuno argomentare, spiegaci il motivo per cui sconsigli vivamente queste modifiche. Credo che potresti solamente arricchire la discussione.

Offline sergio360

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #39 il: 05 02 2016, 14:23:50 »
Dunque, premesso che serva ad andare più forte oppure no, a me non fa molta differenza perché non ho il manico per mettermi a correre ne in pista ne sui colli dove sono solito scorrazzare.
Piuttosto, lento o veloce, quel che cerco io è una certa linearità del motore che raramente avverto.
Il problema dello scoppiettio, con lo scarico originale non lo sento, con quello after non omologato invece solo tante cannonate, ma dato il ripristino delle frontiere con la vicina Francia son tornato all'originale (nonostante il peso).
Siccome non sono neanche un meccanico, non mi addentro troppo nella tecnica, ma a spanne credo anche io che l'aria pulita sia meglio.
Quindi, il vent lo scollegherò di sicuro.
Il Pair invece, a parte portare via aria preziosa dall'airbox, se non ho capito male fa bruciare i gas incombusti nocivi presenti nel sistema di scarico. Ora mi chiedo, ricordando il vecchio problema dei motorini con la marmitta che si riempiva di olio ed altri scarti del motore, credete che per noi possa sorgere lo stesso problema? Capisco che si parli di ben altre pressioni e tipi di residui, ma secondo voi eliminare il Pair può essere dannoso per lo scarico?
Sergio

Offline beast977

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #40 il: 05 02 2016, 14:47:36 »
Il pair o egr è un sistema per dimuire le emissioni, nulla di più.

Offline deio

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #41 il: 05 02 2016, 14:56:41 »
Non è che le sconsiglio ma per uno che gira in strada con qualche pistata ogni tanto non si accorgerebbe neanche della differenza come poi anche chi fa pista costantemente non se ne da', io spenderei in sospensioni ed impianto frenante...

Offline Relay70

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #42 il: 05 02 2016, 17:22:29 »
Quindi deio dici che non ci sono differenze, nemmeno in termini di erogazione? E rischi di danneggiare il motore a lungo termine?

Offline deio

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #43 il: 05 02 2016, 17:58:33 »
sui rischi non saprei che dire ma sul fatto che sia percettibile o meno ti dico che poco o nulla cambia... anzi su motori che non sono da motogp è meglio lasciare il mondo come sta...
Per evitare altre polemiche affermo che questo è il mio piccolo punto di vista.. [ok]

Offline sergio360

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Re:[My 02] Consiglio eliminazione PAIR
« Risposta #44 il: 08 02 2016, 22:09:38 »
 [ok]
FATTO!!!!
Dunque, senza starci ancora a pensare, stamattina ho staccato il tutto!!!  :up:
Il lavoro ha richiesto circa 1 ora e mezzo di cui, la prima ora in totale tranquillità e l'altra mezza a riassemblare il tutto di corsa perché dovevo scappare! Manco i meccanici della ferrari!!! :dash:
A conti fatti devo riportarvi le mie impressioni e quindi.......:
di cavalli in più neanche a parlarne, ma devo comunque riscontrare una certa linearità nell'erogazione che prima non sentivo e, la scomparsa di un certo vuoto in accelerazione che sentivo ai bassi!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla a dovere, il percorso casa lavoro è piuttosto breve e non permette sparate adeguate, ma nei prossimi giorni mi sacrificherò per una prova degna di tale nome e vi farò sapere!
Non mi aspetto grandi cose, anche perché non sono uno smanettone professionista, ma cercherò di impegnarmi tirando un pochino sul col di Tenda ! :birra:
Le sensazioni sono minime ma devo precisare una variabile, il filtro aria originale era talmente sporco che (dati i tempi brevi) l'ho sostituito con altro filtro sprint filter che già avevo e che non usavo più per scarso rendimento invernale!!! Eh già, perché quando fa un po più freddo si fatica ad accendere!!! *Eliminando Pair e Vent l'ho accesa tranquillamente! Ora non resta che attendere la prova sul colle e poi vi saprò dire, ma ripeto, cavalli in più non se ne vedono!!! :caCc:


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Eliminazione Pair e Vent con smontaggio Serbatoio.

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