Autore Topic: differenza esclusori lambda  (Letto 6333 volte)

Offline moscabz

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differenza esclusori lambda
« il: 12 08 2013, 21:41:31 »
Ciao a tutti..  :ciao:
Volevo sapere se qualcuno sa la differenza tra questi due esclusori lambda :
http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_Hornet-600-11-13/Specifico/17000_76423008-Connettore-Dynojet-esclusione-sonda-ossigeno-per-Honda-CBR-600-RR-07-.htm
http://www.speedup.it/moto/preparazioni-sportive-moto/motore/centralina-potenziamento-motore/s4-deepend_1148592.html
A parte il prezzo che tra spedizione e tutto il primo costa 5 euro in piu del secondo.. hanno la stessa identica funzione? voi quale montereste avendo tutto originale con solo filtro bmc e a settimane un terminale aftermarket ( solo terminale con collettori originali)?
grazie in anticipo  :birra:

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t42313_differenza-esclusori-lambda/

Offline moscabz

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #1 il: 14 08 2013, 13:16:00 »
Nessuno sa illuminarmi? :-(

Offline carteo76

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R: differenza esclusori lambda
« Risposta #2 il: 14 08 2013, 15:12:47 »
Il primo link riguarda l'emulatore della sonda lambda, mentre il secondo link ha per argomento una centralina di potenziamento del motore.

Sono 2 cose ben diverse.
Per favore sii piú preciso.

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La mia moto..............work in progresss  http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t26513_900-carteo76/270

Offline moscabz

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #3 il: 14 08 2013, 15:59:31 »
Grazie mille per la risposta :-)
il secondo dice che è un modulo digitale che interfaccia il circuito lambda e la centralina originale della moto e lavora con tutti i tipi di scarichi sia originali che sportivi dotati di sonda lambda. Regola l'iniezione e il rapporto aria/benzina per una maggiore fluidità di funzionamento.
Quindi è una sorta di centralina? A me sembra che sostanzialmente entrambe ingrassino la carburazione.. Vorrei sapere quale potrei mettere tra i due per rendere la moto piu fluida avendo terminale e filtro..
Grazie ancora  :lamps7:

Offline carteo76

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R: differenza esclusori lambda
« Risposta #4 il: 14 08 2013, 16:21:41 »
Con poco meno di 10 euro non riesci a comprare nessun tipo di centralina-modulo aggiuntivo......
 se sei curioso prova il modulo aggiuntivo, altrimenti risparmia questi $$$$ per comprare direttamente un prodotto più sofisticato.

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Offline moscabz

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #5 il: 14 08 2013, 16:57:33 »
Ok grazie mille!! :ciao:

Offline star_h6k7

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #6 il: 26 08 2013, 14:37:14 »
entrambi hanno la stessa funzione, e la s4 ha solo il connettore per sonda lambda. In piu' è solo piu' ingombrante per far credere che li dentro ci sia qualcosa di progettato dalla nasa.
Io ho il dynojet solo perchè ho lo scarico completo ed oltre che alla riduzione minima dell'effetto on/off di cui soffre la nostra moto, non si può gridare al miracolo riguardo le prestazioni. Piu' effetto placebo che altro

Lukino25

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #7 il: 04 04 2016, 11:05:05 »
ciao, mi riaggancio a questo topic per non aprirne di nuovo.

una semplicissima domanda...ma l'esclusione della sonda lambda,che benefici da sulla moto?
pro e contro?

grazie  :lamps7:

Offline Energy

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #8 il: 04 04 2016, 11:57:42 »
Secondo me nessuno.
Se hai i collettori aftermarket è d'obbligo direi, ma in configurazione originale non serve a nulla.

La sonda lambda permette alla centralina di ingrassare-smagrire la carburazione, effettuando la lettura dei gas di scarico. Ha una tolleranza circa del 10%. Andare ad eliminarla, avendo i collettori originali (quindi cat e senza power commander o rapid bike) non serve a molto secondo me, potrebbe essere addirittura controproducente.
Magari qualcuno sa qualcosa in più.

Offline MTB

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #9 il: 04 04 2016, 14:54:06 »
Come si è scritto altre volte,all'interno c'è semplicemente un resistore da 330 ohm,se ti vuoi togliere lo sfizio di fare una prova,con 50cent. te lo fai da solo.
Vai in un negozio di elettronica e compre il resistore e due mini faston.. cmq,devi avere un minimissimo di conoscenza di elettronica per non creare qualche danno serio..   

Lukino25

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #10 il: 05 04 2016, 08:13:17 »
Secondo me nessuno.
Se hai i collettori aftermarket è d'obbligo direi, ma in configurazione originale non serve a nulla.

La sonda lambda permette alla centralina di ingrassare-smagrire la carburazione, effettuando la lettura dei gas di scarico. Ha una tolleranza circa del 10%. Andare ad eliminarla, avendo i collettori originali (quindi cat e senza power commander o rapid bike) non serve a molto secondo me, potrebbe essere addirittura controproducente.
Magari qualcuno sa qualcosa in più.
allora io che ho solo il terminale cambiato e il resto originale, non serve a nulla.
lo chiedevo perchè ci sono persone che parlano di questa eliminazione della sonda lamba..come la rivoluzione per la propria moto.... :dash:  :mmm:

Lukino25

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #11 il: 05 04 2016, 08:17:13 »
Come si è scritto altre volte,all'interno c'è semplicemente un resistore da 330 ohm,se ti vuoi togliere lo sfizio di fare una prova,con 50cent. te lo fai da solo.
Vai in un negozio di elettronica e compre il resistore e due mini faston.. cmq,devi avere un minimissimo di conoscenza di elettronica per non creare qualche danno serio..
grazie del consiglio, ma se non da nessun beneficio o cambiamento sul mezzo posso anche lasciare stare..
non mi piace andare a mettere le mani sulla moto senza un motivo concreto e serio!

insomma questa eliminazione della sonda lambda non è la svolta del secolo come tanti raccontano... :LoL:

Offline Energy

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #12 il: 05 04 2016, 09:44:56 »
Le moto di serie, per rientrare nelle norme Euro3, sono magre di carburazione. Secondo me molti agiscono sulla sonda pensando di ingrassare la carburazione.

Montando le resistenze, escludendola, si bypassa la sonda, ma non so quanto la carburazione ne possa giovare.
La cosa migliore, è quella di montare centralina aggiuntiva, magari una power commander 5 con modulo auto-tune.

Lukino25

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #13 il: 05 04 2016, 11:55:05 »
Le moto di serie, per rientrare nelle norme Euro3, sono magre di carburazione. Secondo me molti agiscono sulla sonda pensando di ingrassare la carburazione.

Montando le resistenze, escludendola, si bypassa la sonda, ma non so quanto la carburazione ne possa giovare.
La cosa migliore, è quella di montare centralina aggiuntiva, magari una power commander 5 con modulo auto-tune.
:up:  :lamps7:

Offline MTB

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Re:differenza esclusori lambda
« Risposta #14 il: 05 04 2016, 14:33:59 »
Le moto di serie, per rientrare nelle norme Euro3, sono magre di carburazione. Secondo me molti agiscono sulla sonda pensando di ingrassare la carburazione.

Montando le resistenze, escludendola, si bypassa la sonda, ma non so quanto la carburazione ne possa giovare.
La cosa migliore, è quella di montare centralina aggiuntiva, magari una power commander 5 con modulo auto-tune.

Peccato il costo di questa centraline  :-(
Cos'è il modulo di auto-tune?


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