Autore Topic: honda depotenziata 2009  (Letto 2924 volte)

Offline Lex

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honda depotenziata 2009
« il: 08 04 2014, 21:33:47 »
Ciao a  tutti ho una honda hornet 2009 depotenziata anche se ho l'eta' per poterla ripotenziare ho deciso di tenerla cosi...pero' vorrei sapere se c'è modo allargando i cornetti marcati 25 kw  che sono davvero tappati mettendo un filtro e magari uno scarico si riesca a migliorare qualcosa so che ci sono già altri topic ma tutti indicano come soluzione unica il ripotenziamento della casa...c'è nessuno che ha fatto tentativi e preso una strada diversa ???
Grazie

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t43605_honda-depotenziata-2009/

Offline wildinnocent

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #1 il: 09 04 2014, 11:26:12 »
ci sono alcuni che (come avrai letto nei vari topic) hanno cambiato i cornetti guadagnando qualcosa in velocità massima. Però hanno il problema che se apri il gas con decisione la centralina depotenziata interviene e taglia comunque la potenza e i giri massimi.
L'unico modo è aprire il gas con estrema dolcezza per ingannarla...
Purtroppo con l'elettronica di mezzo è un pò difficile senza cambiare centralina; scarichi e filtrisenza moduli aggiuntivi fan praticamente niente (e poi un completo ti costa quanto il ripotenziamento :stica: )
 :lamps7:

Da uno che ci è passato ti consiglio di ripotenziare e via, oppure vendila e cambiala con una fullpower, un mio amico concessionario mi diceva che comunque nonostante il cambio legge le 25kw hanno ancora un buon mercato.

Offline Gramax

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #2 il: 09 04 2014, 12:49:04 »
Vai di ripotenziamento, magari cercando una centralina usata che è quella che fa alzare di molto il prezzo!
Conta che, come detto da wildinnocent, le modifiche che pensi di apportare alla fine ti porterebbe comunque a spendere quasi la stessa cifra del ripotenziamento stesso!
Quei 2-3 insulti li ho tirati quando ho visto il conto, ma rifarei tutto il procedimento anche perchè così non ci sono problemi con l'assicurazione! :lamps7:

Offline Lex

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #3 il: 09 04 2014, 14:12:02 »
Ok grazie !!ma se monto una centralina usata poi non posso ag
giornare il libbretto di circolazione giusto??se faccio da solo la motorizzazione poi mi aggiorna tutto.. o me la tengo ripo meccanicamenta e nn nei documenti...
con le eventuali conseguenze ....
grazie


Offline wildinnocent

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #4 il: 09 04 2014, 14:22:47 »
Esatto se usi una centralina usata non puoi aggiornare a libretto...

Offline Gramax

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #5 il: 09 04 2014, 14:26:46 »
Per il fatto della centralina usata devi sentire direttamente il concessionario o proprio la honda perchè sono loro che poi ti rilasciano la targhetta che verrà controllata alla motorizzazione.
Purtroppo ogni centralina è associata ad una moto, quindi non so di preciso se lo fanno o meno il passaggio.
In alternativa, per ammortizzare i costi, puoi rivendere per conto tuo successivamente tutto il kit di depotenziamento.
Io l'ho fatto ricavandone 300€ puliti ed ho tutto in regola a livello di documentazione.
Vedi tu cosa ti conviene fare, in quanto è ottima anche la cosa suggerita prima di dar via la tua per prenderne una full power usata!

Offline pazzoide

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #6 il: 09 04 2014, 16:03:29 »
 :ciao: Lex anche io ho una hornet depotenziata alla quale ho cambiato solo il terminale di scarico.
Devo dirti che ha perso un po' di spinta ai bassi regimi e come velocita' massima fa 20km/h in meno (130 con terminale after e 150 con l'originale).
Inutile mettere un filtro diverso dall'originale, sballi la carburazione a livelli "sconosciuti".
Quello che potresti (illegalmente) fare e' sostituire i cornetti di aspirazione strozzati con quelli di una full power.
Costi? ... i cornetti costano 50 euro tutti e 4, e se li sai montare risparmi i soldi del montaggio.
Conclusione.. la moto arrivera' all'incirca a 180/190 km/h ma dovrai poi rotare la manopola del gas solo fino a meta' corsa.
Se dai piu' di meta' gas la centralina taglia i giri del motore, la moto ti si impunta e avrai cosi' una miscela troppo magra.
Sotto potrai vedere un tizio che ha solo cambiato i cornetti d'aspirazione ma... su video del genere fai poco affidamento
 :ciao:  :lamps7:
Hornet 25kw acceleration

Offline Lex

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #7 il: 09 04 2014, 22:31:44 »
Grazie a tutti per i consigli ora valutero il dafarsi...un ultima cosa io tiro parecchio le marce visto che é depotenzuata non dovrebbe subire danni vero ???o devo usarla con i guanti bianchi ??
 :lamps7:

Offline wildinnocent

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #8 il: 09 04 2014, 22:39:07 »
considera che da depotenziata arriva intorno ai 9000 giri, e quel motore può arrivare a 14000 :stica:  praticamente il motore sta cazzeggiando :LoL:

Offline Lex

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #9 il: 10 04 2014, 13:27:21 »
Grazie a tutti delle info !!!

Offline pazzoide

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #10 il: 10 04 2014, 20:36:16 »
forse dovremmo fare un rodaggio agli alti regimi le prime volte.
considera che non avendo mai toccato gli 8000 giri e oltre non so se agli alti il motore sia in parte "legato"

Offline wildinnocent

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #11 il: 10 04 2014, 22:48:32 »
si quello si, le prime tirate le ho fatte con moderazione... ma giusto per 500km

Offline pazzoide

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #12 il: 10 04 2014, 23:03:52 »
si quello si, le prime tirate le ho fatte con moderazione... ma giusto per 500km
ma poi dopo circa 500 km che ce l'avevi full ci metteva molto a salire di giri o il motore era bello rabbioso?

Offline wildinnocent

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Re:honda depotenziata 2009
« Risposta #13 il: 11 04 2014, 08:31:14 »
Cacchio se era rabbioso  :up:  :stica: nessun problema, anche adesso che ha fatto altri 20milakm va come un orologio [ok]


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