Autore Topic: Hornet 2011 apportare migliorie  (Letto 1626 volte)

Offline Niko Angel Rider

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Hornet 2011 apportare migliorie
« il: 04 08 2018, 16:04:35 »
Giorno raga avrei bisogno di consigli,vorrei apportare delle migliorie alla mia Hornet del 2011 come prestazioni del motore, impianto frenante e altri lavori che avete eseguito.
Gentilmente un dettaglio del materiale e costi per poi portarlo dal mio meccanico e parlarne con lui.
Grazie.

Linkback: http://www.hornet.it/b11_modifiche-motoristicheciclistica/t46996_hornet-2011-apportare-migliorie/

Offline MTB

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #1 il: 05 08 2018, 09:39:10 »
Non ho eseguito di persona questi lavori ma la mia opinione è: se devi spremere qualche cv in più dal motore(a caro prezzo),montare freni migliori (a caro prezzo) e sospensioni (a caro prezzo),non conviene comprare direttamente un'altra moto che possiede già le caratteristiche che desideri? ..spendi anche meno..
Vuol essere una riflessione la mia  :-)

Offline cicciolino

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #2 il: 05 08 2018, 13:18:34 »
Non sono daccordo MTB, per moto migliori servono molti soldi, con non troppi euri su una hornet se ne fanno di lavori, io personalmente migliorerei le sospensioni, magari cercando un mono usato, tipo base ohlins bitubo etc, kit per forche, e metterei 2 denti in piú di corona, con 700 800 euro si cambia dal giorno alla notte, poi se uno vuole le prestazioni di un millone allora compra il millone.

Offline MTB

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #3 il: 05 08 2018, 14:28:00 »
Beh si infatti,dipende anche da quanto profonde sono le modifiche che si vogliono fare,un conto e mettere 2 denti in più(ma le prestazioni del motore,restano uguali) ed un conto è aggiungere scarico,centralina,cornetti di aspirazione,mappa a banco,ad esempio.. già arrivi al valore di mezza moto..
Vediamo cosa chiede nello specifico Niko.

Io non sono molto esperto ma guardando ad un altra moto, già una street triple,non ha quasi le caratteristiche richieste?

Offline Niko Angel Rider

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #4 il: 06 08 2018, 02:23:18 »
Allora ho intenzione di eseguire questi lavori a step durante le stagioni fredde per non dover affrontare la spesa in unica volta.
i lavori che vorrei eseguire sono i seguenti:

1:Ribassare la sella per per toccare meglioaper terra in momenti di difficoltà.
2:Più ripresa hai bassi regimi(come per es in uscita ai tornanti in 2° marcia).
3:Migliorare l'impianto frenante per quando vado con andatura più decisa.

Queste sono le principali richieste di cui avrei bisogno poi sono graditi ulteriori consigli.
Al momento non sono intenzionato a cambiare Moto per quello desidero spendere qualche soldo per migliorare la mia.

Spero di essermi spiegato meglio per darvi maggiori informazioni. ;-)

Offline MTB

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #5 il: 06 08 2018, 09:21:39 »
Ti rispondo intanto che aspettiamo pareri più autorevoli..
Tutto sommato,le tue richieste non sono così esagerate,pensavo qualcosa di più esasperato  :-) .

La ripresa ai bassi,è la pecca del nostro (tipo di) motore,lascia lo scarico originale e accorcia i rapporti,più di questo non credo si possa fare.

Abbassare la sella,già è poco imbottita,non saprei personalente..

I freni,mi pare qualcuno abbia messo i radiali,anche qui,aspetta gli esperti!  [ok]

Offline Niko Angel Rider

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #6 il: 06 08 2018, 09:57:39 »
Grazie Mtb per per la disponibilità  [ok]
Be sì di sicuro non intendevo una preparazione pronto pista non li avrei nemmeno tutti quei soldi  :parDon:
Attendo i pareri degli esperti  [ok]
« Ultima modifica: 06 08 2018, 22:59:54 da Niko Angel Rider »

Offline coda

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Re:Hornet 2011 apportare migliorie
« Risposta #7 il: 11 08 2018, 14:53:20 »
Ti consiglio un dente in meno al pignone!
Ai freni, ho montato il radiale della cbr 600 rr ma per esigenze estetiche più che altro!
Sospensioni anteriori avantreno cbr 600 rr, moto più impuntata avanti, steli un po’ più corti
Ohlins pluriregolabile dietro
C’è più rigidità complessivamente, più reattiva la moto!
Però, ti dico che con un buon Paio di pastiglie anteriori, si frena bene comunque, anche in pista, solo devi indurire le sospensioni anteriori!
Se puoi togli il terminale originale e metti qualcosa di omologato, alla fine guadagni qualche kg in peso, il pignone compenserà
Coda


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