Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 125531 volte)

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Mivv Xcone
« Risposta #120 il: 13 05 2010, 14:58:27 »
molto bella anche la fascetta protettiva in carbonio  :birra: ...per caso l'hai presa a parte? non penso sia inclusa nel kit dell' x-cone, ma vorrei montarla pure io, dato che il silenziatore in sè è uguale, penso si installi pure facilmente (rivetti?)...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv Xcone
« Risposta #121 il: 13 05 2010, 15:04:27 »
mah nell'hornet 98-06 non ho visto mai il terminale in commercio con la fascetta in carbonio,comunque questa e' davvero bella e viene fornita con i terminali x-cone di sicuro per la monster
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline eltossico

  • 50ino
  • *
  • Post: 42
  • palermo
  • Video meliora proboque, deteriora sequor
  • Moto: hornet k7
Re: Mivv Xcone
« Risposta #122 il: 13 05 2010, 21:21:09 »
La fascetta in carbonio è compresa, cmq non credo che si possa montare apparte cmq poi posto una foto in dettaglio  ;-). Per il sound è cambiato naturalmente, al momento ho tolto il DB-killer e devo dire che non fa per niente casino ma avendo ancora i collettori originali che hanno il polmone integrato direi che è normale ora aspetto un paio di mesi così da raccogliere il cash e per il compleanno mi faccio i collettori della arrow  :LoL:  :LoL:   ..... poi mi sa che dovrò rimontare il DB  :stica:

----------------Video meliora proboque, deteriora sequor-----------------
         "Vedo le cose migliori e le approvo, ma seguo le peggiori"
                             (Ovidio, Metamorfosi, VII, 20).

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re: Mivv Xcone
« Risposta #123 il: 14 05 2010, 12:21:04 »
Ho scritto una mail alla Mivv, quando rispondono aggiorno, nel caso qualcun'altro voglia fare la modifica come me...

EDIT: ecco la risposta della Mivv...

Buongiorno,

gli impianti MIVV sono studiati per funzionare al meglio senza ulteriori
modifiche. I dati che pubblichiamo sono ottenuti in questa configurazione se
non diversamente indicato. L’utilizzo di una centralina aggiuntiva con
relativa mappatura o l’installazione di un filtro after market potrebbero
comunque contribuire a migliorare ulteriormente l’erogazione e in generale
le prestazioni del mezzo.

Il paracalore in carbonio è disponibile unicamente per il nuovo modello
della Hornet e non è vendibile singolarmente.

Cordiali saluti

MIVV S.p.A.


insomma, no... :-(
« Ultima modifica: 14 05 2010, 13:08:25 da gian.88 »

Offline eltossico

  • 50ino
  • *
  • Post: 42
  • palermo
  • Video meliora proboque, deteriora sequor
  • Moto: hornet k7
Re: Mivv Xcone
« Risposta #124 il: 14 05 2010, 13:14:36 »
 :ciao:  ecco la foto in dettaglio la fascetta viene montata su dei bulloni saldati nel terminale stesso...




Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv Xcone
« Risposta #125 il: 14 05 2010, 13:18:42 »
si ma non hanno scritto che l'x-cone come terminale e' molto aperto anche tenendo il db-k,quindi se si aggiunge un filtro aftermarket molto probabilmente si deve ricarburare (poiche' la carburazione peggiora),e con l'aggiunta del kit dynojet si migliora tutto  :lamps7:
P.s la mia moto con x-cone + filtro risentiva molto delle variazioni d'altitudine quindi ho  aggiunto il kit  dynojet

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Mivv Xcone
« Risposta #126 il: 14 05 2010, 14:24:45 »
proprio a proposito d tutti questi argomenti che trovo molto interessanti ,m ri-collego un attimo a quello che giustamente ha detto il fratello biker doctormotorcyclist che ringrazio per avermi lanciato questo assist  :birra:  :birra:  ...perche sinceramente m trovo in una fase abbastanza pensierosa proprio a proposito d questo modifiche che tu hai gia fatto

spiego in breve,e credo sia inerente perche cmq s parla d mivv x cone....m e arrivato il fantastico mivv x cone per la hornet 06 proprio verso fine aprile...l ho montato (e molto semplice) e m trovo a meraviglia...il sound e da panico e da innamoramento ad ogni apertura...davvero lo scarico piu performante (parlando d sound) sotto questo punto d vista !  sicuramente pero come e stato detto e piuttosto aperto relativamente e comparandolo ad altri sempre aftermarket....quindi un pochettino svuota la moto gia d suo ai medio bassi ...ora..il dilemma e questo...m hanno regalato insieme ad altri pezzi comprati un filtro bmc ...ma badate bene,nn e quello completamente racing...e un bmc solo piu aperto...parlando con molti amici e sopratutto parlando ieri sera con un mio amico che praticamente ha provato d tutto sulle moto ( sul suo cbr rr aveva tolto la centralina,i collettori e lo scarico e girava con collettori aperti e scarico aperto e niente altro addirittura! )  m ha detto che secondo lui (ma e anche il parere d tanti altri ) il kit dyno e un qlkosa d abbastanza superfluo e d concentrarmi d piu a spendere quei soldi su freni e gomme...ora...il motivo del dirmi questo puo essere causato da tante cose....magari e la sua esperienza,magari ha ragione ma magari semplicemente gli sta antipatico quel kit per dire...pero lui insisteva nel dirmi che la honda ,d suo d fabbrica, produce la moto con una carburazione nn grassa,ma grassissima ! questo tecnicamente perche per evitare che s formassero residui o funzionasse male il catalizzatore e il silenziatore originale ...ergo mettendo uno scarico come il mivv e installando un filtro bmc ,che badate bene e solo leggermente piu aperto dell originale,ha solo la differenza che e lavabile,  la moto dovrebbe ri-bilanciarsi e andare benissimo...il fatto che poi risenta dell'altitudine e che s svuoti un po ai bassi per guadagnare agli alti e piu che normale,ma cmq ha ribadito il fatto che cosi impostata la moto (scarico + filtro) va benissimo e nn necessita d nessun kit ...io nn so che pensare sinceramente perche questo tipo ha lavorato una vita sulle moto (ha anche un officina da anni ) e m ha detto che se volevo spendere nn c'era problema me l avrebbe montato lui il kit ,ma al tempo stesso lo sconsigliava....doctor tu (come altri ) che l avete montato con questo scarico...che consigliate? anche per sentire diverse campane perche ora come ora nn so che pensare ..grazie a tutti cmq in anticipo  :up:  :up:


'CAUSE I'M A COWBOY....ON A STEEL HORSE I RIDE...WANTED...WANTED...DEAD OR ALIVE....

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re: Mivv Xcone
« Risposta #127 il: 14 05 2010, 16:15:21 »
Allora col kit la moto e' piu' pronta (di molto ai medi regimi),va davvero,davvero bene ,da 2-3 cv in piu' ,il meccanico mi ha pure detto che migliora i consumi.
Devo dire pero' che le moto non sono tutte uguali,quindi puo' essere che la tua vada gia' bene cosi' ;la stessa mivv interpellata da me tramite e-mail riguardo lo "svuotamento "ai medi -bassi regmi con terminale + filtro mi rispose che il kit avrebbe sistemato tutto;di contro in un caso (fino ad ora )ho notato ugualmente sensibilita' alle variazioni d'altitudine;comunque la differenza si nota ,rende la moto piu' rabbiosa proprio ai medi regimi.
Non so se esistano filtri lavabili non completamente racing,io sapevo che lo erano . :lamps7:
P.s comunque il kit corrisponde a montare una diversa centralina nelle moto ad iniezione

Offline joker83

  • 50ino
  • *
  • Post: 30
  • Età: 41
  • Modena
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 cc
Re: Mivv Xcone
« Risposta #128 il: 14 05 2010, 19:48:15 »
ciao.. sulla mia hornettina 2004 monto x-cone(con db),filtro k & n,corona +2 e kit dyno e adesso la moto va veramente bene...senza il kit la moto mi girava abbastanza magra invece ora e'molto "regolare"l'erogazione..comunque e'vero'che il mivv ti fa perdere qualcosa ai bassi ma si puo'tranquillamente rimediare con una corona con 1/2 denti in piu'..e poi come canta in alto lui..(UNA GODURIA)... :ciao:

Offline blaze15

  • Moto 3
  • **
  • Post: 460
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • JUST CLOSE YOUR EYES..HEAR THE SOUND INSIDE OF U
  • Moto: honda hornet 600 MY 2006 , adidas my 2013 :D
Re: Mivv Xcone
« Risposta #129 il: 14 05 2010, 20:42:18 »
ma infatti il mio dubbio" tra virgolette e proprio questo....in tutta onesta intellettuale anche io sono pienamente d'accordo con il vostro pensiero e con tutti quelli che lo hanno espresso,e faccio tesoro d questi consigli perche io amo la mia moto e vorrei che andasse sempre perfettamente ....pero premesso che io della mia moto nn ne faccio un uso esasperato e la utilizzo a 360 gradi e dato che  sinceramente qui s parla d mettere in ballo un bel po d euri...nn so dalle vostre parti...io ancora m faccio un giro completo dalle mie , pero s tratterebbe d mettere in cantiere un lavoro d ricarburazione e installazione kit tutto compreso che s aggirerebbe tranquillamente sulle 200 euro....grosso modo...tenendo conto che potrei comprare il kit sulla baya e spendere 100 euro ,diciamo 110...la manodopera poi ? e dovrebbe essere anche qualificata ed esperta perche montare il kit nn e cosi complicato ma neanche tanto semplice e per verificare un reale incremento d potenza ed erogazione forse servirebbe un bel banco d prova effettivo...inzomma cmq credo che nn me la caverei con una cifra nn lontana dalle 200 euro ...e tenendo conto anche dlle parole del mio amico smanettone con cui ho parlato,che insiste sul fatto d nn buttare" via quei soldi perche il gioco nn ne vale la candela...voi sapreste dirmi con certezza che c'e tutta questa differenza per es rispetto a come era prima ? nn lo so..,forse va bene filtro e scarico e magari un bel pignone meno un dente e aumenti molto la ripresa e che la hornet va benissimo cosi...inzomma sono in un bel dubbio  :dash:  :stica:  :-) ...fermo restando che cmq l x cone e davvero il top d gamma per gli scarichi della hornet ,nn c'e dubbio assolutamente  :up:

ps: scusate a volte l'ot ma cmq e inerente allo scarico stesso ,dato che le caratteristiche che ha sono molto diverse rispetto ad altri e viene fuori questo discorso piu che in altri
@doctorm: si...fidati..esistono filtri racing completamente aperti e altri (tipo il bmc "normale")  che lo sono soltanto in parte ,poco piu aperti rispetto a quello originale...lo so per certo....quindi badate bene alle caratteristiche,percio facevo qul discorso  :up:  :up:  :lamps7:  :lamps7:

Offline Chiuggio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 135
  • Età: 40
  • Velletri
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '02,Cagiva SST 250 1980
  • Zavorrino/a: Michy (ogni tanto)
Re: Mivv Xcone
« Risposta #130 il: 14 05 2010, 21:15:49 »
Ciao  :lamps7:  :lamps7: Blaze,allora io ho la stessa moto del Doctor,porto:
x-cone (senza dbk),filtro BMC,kit dynojet,e corona +2 e ti posso assicurare che la moto vola.
All'inizio avevo messo solamente lo scarico e la moto viaggiava magrissima :uRlo: ... faceva le fiamme;mettendo il kit dyno ho risolto questo problema e la moto va molto meglio.quindi io te lo consiglio vivamente,poi calcolando che la tua porta i carburatori da 36mm penso che con l'installazione del kit dovrai incatenarti alla moto x non volare via :LoL:  :LoL:
ciao se hai bisogno chiedi ancora spero di essere stato di aiuto
Non essere mai in scia a nessuno,ma lasciarlo sempre nella tua scia.....

Offline gmjmusicmaker

  • 50 ino
  • *
  • Post: 168
  • Età: 34
  • Napulè
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 03'
Re: Mivv Xcone
« Risposta #131 il: 16 05 2010, 13:52:06 »
ragazzi l'ho montato....
fa paura e senza quel db è ancora più incredibile...ora voglio un pò vedere come va...nel caso, mi vorrei prendere un filtro aria + aperto e il dyno...che a quanto mi dite fa la differenza !!!!
cmq è stupendo!!! :lamps7:  :lamps7:
...gmj...

Offline alex77

  • 50 ino
  • *
  • Post: 64
  • Età: 46
  • Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Mivv Xcone
« Risposta #132 il: 16 05 2010, 22:04:17 »
Salve a tutti ragazzi!
spero di nn andare o.t. ma volevo porvi una domanda...
dunque premesso ke la mia hornella è del 04 ho notato ke il raccordo dell x-cone sfiora leggermente il mono.... siccome sto cercando di risolvere il problema, volevo sapere se qualkuno ha mai avuto un problema simile, ed eventualmente in ke modo lo ha risolto.

P.S. spero di non aver posto una domanda di cui si è già parlato, ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla!
grazie raga!
 :ciao:  :lamps7:
« Ultima modifica: 17 05 2010, 11:22:50 da alex77 »

Offline alex77

  • 50 ino
  • *
  • Post: 64
  • Età: 46
  • Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: Alessandra
Re: Mivv Xcone
« Risposta #133 il: 17 05 2010, 16:43:04 »
 :mmm: raga nessuno ke sappia darmi qualke consiglio?? :pianz:

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
Re: Mivv Xcone
« Risposta #134 il: 17 05 2010, 18:10:59 »
Salve a tutti ragazzi!
spero di nn andare o.t. ma volevo porvi una domanda...
dunque premesso ke la mia hornella è del 04 ho notato ke il raccordo dell x-cone sfiora leggermente il mono.... siccome sto cercando di risolvere il problema, volevo sapere se qualkuno ha mai avuto un problema simile, ed eventualmente in ke modo lo ha risolto.

P.S. spero di non aver posto una domanda di cui si è già parlato, ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla!
grazie raga!
 :ciao:  :lamps7:
le possibili cause che mi vengono inmente sono essenzialmente 2:
-hai montato male il raccordo
-hai comprato uno scarico per il modello precedente(infatti il giro del raccordo segue curve diverse nella versione precedente)  ;-)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.


xx
Rimozione DBkiller da mivv xcone

Aperto da falco89

4 Risposte
3114 Visite
Ultimo post 06 10 2014, 17:51:34
da VirtualAngel
xx
[LE] [TA] [BR] Cerco DB killer per mivv xcone

Aperto da marcop2424

0 Risposte
998 Visite
Ultimo post 27 09 2013, 09:01:53
da marcop2424
xx
Dilemma Mivv xcone ....aiutoooo

Aperto da Tortoise

5 Risposte
2496 Visite
Ultimo post 29 06 2012, 10:44:12
da amanetta
xx
[SR] [CT] Mivv Xcone hornet 2000

Aperto da delta88hf

3 Risposte
1947 Visite
Ultimo post 26 10 2016, 01:44:15
da pazzidux