Autore Topic: Mivv Xcone  (Letto 125533 volte)

Offline gmjmusicmaker

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #60 il: 25 01 2010, 20:44:17 »
grande spiegazione....quindi filtro e kit li recuperi i medio bassi...qualcuno per esempio potrebbe farmi il paragone x la mia del 03???
...gmj...

Offline blaze15

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #61 il: 25 01 2010, 21:13:25 »
Confermo quanto detto da Blaze, montarlo  è davvero una bischerata, io lo fatto Sabato scorso senza alcuna difficoltà.
A proposito alcuni amici biker mi hanno detto che per risolvere il problema ai bassi e medi è sufficiente mettere un filtro più aperto per esempio quello della bmc.....cosa mi dite a riguardo?

caro fratello biker grip io t posso dire con assoluta certezza che se tu ascoltassi questo consiglio t ritroveresti con una hornet che sarebbe un cancello ancora piu fermo ai medio\bassi d quella che gia e' e d qlla che sarebbe con il mivv a quei regimi motore ..il filtro aperto fa entrare piu aria e svuota" ancora d piu il tutto
lascia stare il fitro piu aperto...piuttosto come primo passo,(se nn l hai mai fatto ) ,dato che hai montato lo scaricozzo ,dovresti controllare l'allineamento dei carburatori con il vacuometro,d cui credo c siano gia molte discussioni nel forum nn m vorrei sbagliare
io l ho fatto e gia con questa piccola (importante ) operazione migliore notevolmente l'erogazione ...ed e' gia qualkosa
se poi vuoi mettere il filtro piu aperto ( e t consiglio tra bmc e k&n ) ricordati d farti necessariamente controllare la carburazione ...nn e detto in tutti i casi ma il kit dynojet poi potrebbe servire  :up:  :up:

grande spiegazione....quindi filtro e kit li recuperi i medio bassi...qualcuno per esempio potrebbe farmi il paragone x la mia del 03???

in che senso gm...nn ho capito scusami  :-(
 se posso volentieri t faccio esempi ,ma la spiegazione che ho fatto io vale per una hornet 06 quanto per una hornet del 03...pari identica  :birra:  :birra:


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Offline grip_69

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #62 il: 26 01 2010, 13:15:47 »
Ok blaze!!
sei stato convincente e farò come dici. :stica:
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Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #63 il: 26 01 2010, 17:22:24 »
Confermo ,pure sulla mia del ’00 montando l’x-cone ho perso ai bassi e medi ,lo nota d piu’ salendo d’altitudine(situaz in cui la moto s svuota in modo pauroso).
L’assistenza mivv mi ha confermato ke il kit dynojet sicuram migliorera’ l’erogaz,quindi mettend tut ok ,anzi ancor d piu’ visto che s ha cn esso diminuì dei consumi ,aumento d 2-3 cv d potenza e moto ancor piu’ brusca e pronta
 :lamps7:
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Offline andreax

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #64 il: 26 01 2010, 19:31:19 »
Secondo voi il montaggio di una corona da 44 potrebbe risolvere almeno parzialmente questo "svuotamento" ai medio- bassi?
 :lamps7:

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #65 il: 26 01 2010, 19:48:29 »
no ,lo "svuotamento" sara' dovuto alla conformazione del terminale ,inoltre cn questo scarico la mia moto cme detto da piena ,vigorosa ed esuberante al salire d'altitudine s trasforma in peggio,immagina che io giro cn 44 alla corona e un pignone cn 1dente in meno;in citta' a Palermo ,cn belle giornate rende bene ma fuori citta' e su strade d collina/montagna nn va bene ,la soluz e' un filtro sportivo (che cmq io gia' monto,quindi probabilm il problema da me s amplifica) e il kit dynojet :lamps7:

P.s si puo' provare x step :
xcone e filtro orig ,cmq anke altri hanno notato pedita ai bassi e ai medi e un po' piu ' d allungo cn moto orig;
se nn s e' contenti ,filtro sportivo e kit dynojet
« Ultima modifica: 26 01 2010, 19:53:47 da doctormotorcyclist »

Offline gmjmusicmaker

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #66 il: 26 01 2010, 20:25:41 »

in che senso gm...nn ho capito scusami  :-(
 se posso volentieri t faccio esempi ,ma la spiegazione che ho fatto io vale per una hornet 06 quanto per una hornet del 03...pari identica  :birra:  :birra:

Niente, ho detto che la tua spiegazione è stata veramente esaustiva e speravo mi dicessi che valeva lo stesso per la 03....
volevo appunto sapere se le considerazioni che hai fatto mi andavano bene...a qnt pare si...
Io ho una 600 del 03 e ho intenzione di cambiarci il terminale, sto appunto valutando pro e contro di una bella spesa, e i pro e i contro dal punto di vista della motoristica... :birra:  :lamps7:  :lamps7:

Offline blaze15

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #67 il: 26 01 2010, 20:36:03 »
Niente, ho detto che la tua spiegazione è stata veramente esaustiva e speravo mi dicessi che valeva lo stesso per la 03....
volevo appunto sapere se le considerazioni che hai fatto mi andavano bene...a qnt pare si...
Io ho una 600 del 03 e ho intenzione di cambiarci il terminale, sto appunto valutando pro e contro di una bella spesa, e i pro e i contro dal punto di vista della motoristica... :birra:  :lamps7:  :lamps7:

ah ok ok caro biker gm..adesso e tutto piu chiaro ed ho capito  :birra:  :birra:

guarda ...t ringrazio per aver trovato la mia spiegazione buona e funzionale ,m fa un sacco piacere  :-) 
io nn sno ne un manico ne un pilota,pero sono tre anni che ho la moto e (fortunatamente ) qualkosina ,piccola piccola,ho imparato e parlando con altri piu esperti tanto ancora imparero e lo spero  :up:

t diro d piu aggiungendolo a tutto cio gia detto ....il  mio discorso vale esattamente per tutte le hornet a carburatori....quindi per tutte quelle che vanno dal 98 al 06....
valgono esattamente le stesse regole e le stesse cose che ho detto,perche cmq sia il  motore (e ahime'  ,tranne per qualkosina tipo gli steli rovesciati e il codone) e anche la ciclistica (che con freni e sospensioni sarebbero i reparti dvvero da migliorare,pur trovandomi io bene )  sono sempre le stesse ..almeno nella sostanza....quindi vale cio che gia e stato detto,a maggior ragione della tua caro gm   che  e da come ho capito il my 03...qndi vai tranquillo,la tua e ancora piu somigliante alla mia ,my 06,al punto tale che per giunta se tu dovessi decidere d comprare il terminale,e comprare l x cone...bada bene perche la mivv ha fatto questo terminale in un modo per le hornet fino al 02 e uno diverso le nostre,appunto 03-06...quindi occhio quando acquisterai,cambia completamente il raccordo sotto  :up:  :up:  :up:

per il resto buon acquistoo e che il tuning sia con tutti voiii  :birra:  :birra:  :birra:  :-)  :-)  :-)

Offline gmjmusicmaker

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #68 il: 26 01 2010, 21:27:03 »
ma ke dici?? anche questo nn sapevo ( come tante tante cose)...diverso term x 03....
 continui a essermi di grande aiuto....questo forum è pieno di gente disponibile (grazie mille) ;-)
vabbè a sto punto già che ci sei mi illumineresti sulle differenze del potenziale tra 02 e 03....x capirne di +....

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #69 il: 26 01 2010, 22:19:39 »
t riferisci ai rilevamenti d potenza ?Se si ,c sno differenze:
85 cv per la 98-02 rilevati da motociclismo
e 83 x la '03 differenza dovuta a modifiche x far rientrare la versione '03 a una diversa classe d euro(anti inquinamento)

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #70 il: 26 01 2010, 22:21:21 »
concordo cambia il raccordo,ma essendo un tubo un bravo meccanico nel caso lo puo' modificare(nel caso lo prendessi usato e trovassi un mod x 98-02)

Offline Niko

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #71 il: 26 01 2010, 22:23:09 »
ragazzi la mia ha perso solo in allungo ma in accelerazione ha guadagnato moltissimo nn avverto buki di nessun genere, la mia spinge fino al limitatore da far paura cn filtro e x-c. Credo ke nn siano tutte uguali bisogno vedere come stanno messi i carburatori.
Una cosa è certa, che con Mivv e bmc va il kit dyno
Tanto gas, e poche pugnette !!

Offline oldboy

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Re: Rendimento motore cn mivv x-cone
« Risposta #72 il: 11 02 2010, 10:04:42 »
Io monto xcone con dbkiller segato all'interno...in pratica da fuori è tutto normale ma all'interno ho eliminato la curva. Rapporti 14/44. Quete modifiche sono state effettuate contemporaneamente. Non ho notato particolari differenze  ai bassi quindi direi che lo scarico ha quasi annullato la maggior prontezza dei nuovi rapporti. In allungo sembra spingere di più ma devo testare tutto dopo aver adeguato filtro aria e carburazione che secondo me dopo la modifica al dbkiller non sono più a posto.

Offline doctormotorcyclist

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #73 il: 26 02 2010, 13:11:57 »
raga' ho appena ripreso la moto dall'officina,ho fatto montare il kit dynojet ,lo consiglio davvero .Ho ripreso lo spunto ai bassi/medi e la moto e' molto rapida a salire di giri ,ho rapporti 14/44 ,e vi dico che e'  diventata davvero troppo divertente;e' un piacere aprire e chudere il gas e poi riaprirlo  :up:  :ciao:

P.s ho mantenuto il dbk nello scarico,al momento col kit dynojet ho fatto circa 50 km ,come detto prima monto pure un filtro aria sportivo e col kit l'ho  provata fino a 7.000 giri :lamp1:  :lamp1:
« Ultima modifica: 26 02 2010, 15:39:59 da doctormotorcyclist »

Offline joker83

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Re: Mivv Xcone
« Risposta #74 il: 26 02 2010, 13:51:17 »
Ragazzi io ho X-cone,filtro K & N e corona +2 e sto per acquistare il kit dynojet anche se gia'cosi va che e'un piacere.. :-)


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