Autore Topic: cambio frecce  (Letto 73752 volte)

Offline terzo33

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Re: cambio frecce
« Risposta #30 il: 24 03 2009, 00:02:26 »
ragazzi alla fine ho optato per il cambio del relè  :stica: ....il problema è trovarlo .....vedi terzo33 per il mod06  dovrebbe stare vicino alla centralina ....ma in qualche modello è posizionato dentro il faro.....almeno cosi mi detto un  :mmm: ...sedicente meccanico.... :bastard: comunque quando lo trovo vi dico dov'è..... :up:


Penso di averlo trovato....sta vicino ai fusibili....nella parte destra, dentro ai fianchetti del sottocodone(praticamente è nascosto)...per levarlo bisogna smontare il sottocodone...ora però il problema è quale relè mettere? :fifi:
Honda Hornet '08 nera@Scarico completo Arrow@filtro aria bmc@candele NGK IX IRIDIUM@kit xenon 6000°k e posizioni anteriori a led da 1 watt@specchietti Far Cabon look con frecce integrate a led e frecce Far posteriori a led

Offline Vinz73

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Re: cambio frecce
« Risposta #31 il: 24 03 2009, 02:17:34 »
Il relè frecce della hornet ‘99-‘06  si trova sul lato sinistro della moto vista da dietro, sotto la sella vicino alla centralina ( se nn lo trovate accendete le frecce e sentite da dove proviene il ticchettio) ed è un relè a 3 pin per cui compatibile con quelli venduti dai marchi tipo
Far (www.far.it) oppure Rizoma(www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_29106_kit_lampeggiatore_emergenza_per_frecce_a_Led_Rizoma.htm ) mentre dal modello 2007 in poi il relè è a 4 pin e si trova sul lato destro della moto sempre sotto alla sella ( se nn riuscite ad individuarlo fate come sopra), ma nn essendo a conoscenza se in commercio ci sono relè x frecce a led a 4 pin ( se ne siete a conoscenza ditelo pure) adattando quello a 3 pin si viene a perdere la funzione 4 frecce, per cui la soluzione migliore, se nn si vuole perdere la funzione 4 frecce, sarebbe quella di mettere delle resistenze in parallelo.

Vinz73 (cavalleria docet!)

Offline terzo33

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Re: cambio frecce
« Risposta #32 il: 24 03 2009, 10:05:53 »
Il relè frecce della hornet ‘99-‘06  si trova sul lato sinistro della moto vista da dietro, sotto la sella vicino alla centralina ( se nn lo trovate accendete le frecce e sentite da dove proviene il ticchettio) ed è un relè a 3 pin per cui compatibile con quelli venduti dai marchi tipo
Far (www.far.it) oppure Rizoma(www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/pr_29106_kit_lampeggiatore_emergenza_per_frecce_a_Led_Rizoma.htm ) mentre dal modello 2007 in poi il relè è a 4 pin e si trova sul lato destro della moto sempre sotto alla sella ( se nn riuscite ad individuarlo fate come sopra), ma nn essendo a conoscenza se in commercio ci sono relè x frecce a led a 4 pin ( se ne siete a conoscenza ditelo pure) adattando quello a 3 pin si viene a perdere la funzione 4 frecce, per cui la soluzione migliore, se nn si vuole perdere la funzione 4 frecce, sarebbe quella di mettere delle resistenze in parallelo.




ho letto da un altra parte che si deve mettere il relè a 3 pin(Rizoma) e il 4° filo che rimane scoperto si deve mettere a massa per far funzionare le 4 frecce? sarà vero? :mmm:


cmq io ne ho visto uno a 4 pin....ecco il link http://www.mobilecentre.co.uk/4-pin12-volt-led-universal-flasher-relay-iso-p-253.html


le resistenze della rizoma sono da 3,9 ohm e 25 watt
« Ultima modifica: 24 03 2009, 10:44:54 da terzo33 »

Offline Vinz73

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Re: cambio frecce
« Risposta #33 il: 25 03 2009, 02:35:16 »
Si, so che ci sono in commercio dei relè a 4 pin  ma quello che intendevo io è che nn ci sono quelli dedicati specificatamente alle moto con annessi cablaggi, o almeno credo….nn penso che mettendo il quarto filo a massa si risolve il problema, si può  invece ovviare alla cosa con il relè a 3 pin facendo un circuito aggiuntivo con dei diodi e collegando il tutto all’interruttore delle frecce d’emergenza, ma a questo punto la cosa migliore visto che comunque nn esiste un prodotto "plug and play" x il modello dal 2007 in poi e si deve  per forza modificare qualcosa , meglio aggiungere come detto due resistenze ( o 4 se il lampeggio è ancora veloce) o ancora meglio acquistare direttamente delle frecce a led con resistenze incorporate.

Offline salvo84

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Re: cambio frecce
« Risposta #34 il: 09 04 2009, 00:19:21 »
ciao, ieri ho preso delle frecce a led e oggi ho avuto qualche problema nel montaggio..cioè, quando ho messo solo le posteriori funzionavano, appena ho messo anche quelle davanti mi si accendeva solo un lato..mi hanno spiegato che è un problema di resistenze..ne prendo una ma mettendola sul positivo non accendevano lo stesso..poi l'ho provata collegandola tra il positivo e il negativo e funziona..
in ogni caso vanno troppo veloci..come faccio?   devo mettere una resiustenza per ogni freccia? e di che tipo? :mmm:
Hornet 600 my2000 -Puntale,codone modificato artigianlmente,frecce piccole a led,portatarga,luce targa a led,modifica al faro posteriore,luce posizione a led,lampada anteriore effetto xenon,manopole,filtro aria k&N,verniciatura nero metallizzato brillantinato,adesivi resinati 3d, scarico LeoVince...

Offline Luc@

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Re: cambio frecce
« Risposta #35 il: 09 04 2009, 20:28:54 »
in questo post trovi molte informazioni! le resistenze sono quelle della Rizoma, per avere un'idea di quante resistenze montare:

spiegazione

Luc@

Offline salvo84

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Re: cambio frecce
« Risposta #36 il: 10 04 2009, 12:56:47 »
in questo post trovi molte informazioni! le resistenze sono quelle della Rizoma, per avere un'idea di quante resistenze montare:

spiegazione

Luc@

grazie mille, ora do un occhiata!

Offline clockover

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Re: cambio frecce
« Risposta #37 il: 09 07 2009, 18:30:01 »
Riesumo il post per non aprirne uno nuovo sullo stesso argomento!

Ho montato una coppia di frecce avanti e nessun problema! Quando ho montato quelle dietro ho avuto problemi con l'intermittenza! A quanto ho capito devo prendere una resistenza per ogni coppia! Di quanto? Cosa devo dire al negoziante che mi venderà le resistenze? Per il momento davanti le ho lasciate montate... posso avere problemi?? Grazie raga!

Offline gentleman-ico

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Re: cambio frecce
« Risposta #38 il: 09 07 2009, 18:30:40 »
Riesumo il post per non aprirne uno nuovo sullo stesso argomento!

Ho montato una coppia di frecce avanti e nessun problema! Quando ho montato quelle dietro ho avuto problemi con l'intermittenza! A quanto ho capito devo prendere una resistenza per ogni coppia! Di quanto? Cosa devo dire al negoziante che mi venderà le resistenze? Per il momento davanti le ho lasciate montate... posso avere problemi?? Grazie raga!
ma sono a led le freccie?
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline clockover

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Re: cambio frecce
« Risposta #39 il: 09 07 2009, 18:34:30 »
ma sono a led le freccie?

Grazie per la tempestività!
Cercando di guardare dentro mi sembrano proprio a led! Non le ho comprate io me le hanno regalate! Comunque mi sembra di vedere un led arancione dentro (troppo piccola per essere a incandescenza)! C'è un altro modo per scoprirlo?

Offline gentleman-ico

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Re: cambio frecce
« Risposta #40 il: 09 07 2009, 19:00:03 »
prova a togliere la plastica bianca  :-)

Offline clockover

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Re: cambio frecce
« Risposta #41 il: 09 07 2009, 19:11:37 »
Come volevasi dimostrare.... non è a led  :emo: 

Offline gentleman-ico

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Re: cambio frecce
« Risposta #42 il: 09 07 2009, 19:38:31 »
devi solo collegarle senza fare danni!  :ciao:  :lamp1:

Offline clockover

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Re: cambio frecce
« Risposta #43 il: 09 07 2009, 19:52:21 »
Ma dopo aver collegato le posteriori lampeggiavano troppo velocemente!!

Offline fabrizio

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Re: cambio frecce
« Risposta #44 il: 13 10 2009, 23:38:50 »
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DELLE MINI VIPER DA SOSTITUIRE ALLE OBROBIOSE FRECCE ORIGINALI MA PROVANDO A MONTARLE MI SONO ACCORTO CHE E' PIU' DIFFICILE DEL PREVISTO SPECIALMENTE QUELLE ANTERIORI CHE PROBABILMENTE RICHIEDONO LO SMONTAGGIO DELLA MASCHERINA TUTTALTRO CHE FACILE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO O QUALCHE TUTORIAL? :mmm:


scrivere in minuscolo, grazie
« Ultima modifica: 14 10 2009, 09:15:44 da Tribal_Dragon »


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