Autore Topic: Quali modifiche fare??consigli  (Letto 4646 volte)

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Quali modifiche fare??consigli
« il: 29 05 2012, 20:41:12 »
ragazzi ho preso da poco la mia hornet special dpm del 2006, scarico a parte è tutto originale ! cosa mi consigliate di fare per personalizzarla un po?

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t37719_quali-modifiche-fareconsigli/

Offline gerry88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #1 il: 29 05 2012, 21:00:39 »
togli gli specchi originali,le frecce originali e mettili aftermarket,metti lampadina similxenon all'anabbagliante e abbagliante e led alla posizione (non mettere il vero e proprio xeno altrimenti se ti fermano addio libretto :stica: )
togli il maniglione posteriore e metti dei tappi copri fori tipo quelli rizoma,metti arretratori di pedane,cambia le manopole originali con 1 paio aftermarket, cambia le leve frizione e freno,metti anche un cupolino (se ti piace) e aggiungi qualche adesivo (se ti piacciono)

spero di aver detto tutto  :up:  :birra:
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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #2 il: 29 05 2012, 21:10:32 »
la maniglia non posso toglierla altrimenti la zavorrina si incazza  :LoL:  per quanto riguarda specchi e frecce vale la pena o è rischioso? a livello di posti di blocco :@:

Offline beppe

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #3 il: 29 05 2012, 21:11:51 »
visto che si è esperti,
cortesemente, quali portatarga, frecce e luci fari sono consigliabili per una hornet del 99?
per adesso ho solo montato lo scarico mivv x-con. il resto tutto originale.
grazie. ciao
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala.
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Offline gerry88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #4 il: 29 05 2012, 21:30:35 »
la maniglia non posso toglierla altrimenti la zavorrina si incazza  :LoL:  per quanto riguarda specchi e frecce vale la pena o è rischioso? a livello di posti di blocco :@:
diciamo che tutto non originale potrebbe essere rischioso ai posti di blocco ma io me ne frego  :stica:

Offline gerry88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #5 il: 29 05 2012, 21:33:21 »
visto che si è esperti,
cortesemente, quali portatarga, frecce e luci fari sono consigliabili per una hornet del 99?
per adesso ho solo montato lo scarico mivv x-con. il resto tutto originale.
grazie. ciao
di porta targa e frecce  sulla baya ce ne sono una miriade e per quanto riguarda le luci devi vedere che attacco hanno le tue perchè non tutte sono uguali  :ciao:

Offline hant82

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #6 il: 29 05 2012, 22:51:14 »
togli gli specchi originali,le frecce originali e mettili aftermarket,metti lampadina similxenon all'anabbagliante e abbagliante e led alla posizione (non mettere il vero e proprio xeno altrimenti se ti fermano addio libretto :stica: )
togli il maniglione posteriore e metti dei tappi copri fori tipo quelli rizoma,metti arretratori di pedane,cambia le manopole originali con 1 paio aftermarket, cambia le leve frizione e freno,metti anche un cupolino (se ti piace) e aggiungi qualche adesivo (se ti piacciono)

spero di aver detto tutto  :up:  :birra:
togli il manubrio originale e metti un piega bassa,poi è ok

Offline gian.88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #7 il: 29 05 2012, 23:24:28 »
tubi in treccia, manubrio piega bassa e arretratori. Poca spesa tanta resa...

poi risparmia e metti apposto le sospensioni...
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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #8 il: 30 05 2012, 12:56:08 »
quanto mi costa il manubrio piega bassa?e scusate l'ignoranza ma cosa sono gli arretratori?

Offline hant82

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #9 il: 30 05 2012, 14:09:29 »
piega bassa io lo trovai a 22 euro su ebay che tra l'altro lo vendeva un negozio a due passi da casa mia.
gli arretratori sono delle pedane sostitutive con relative leve del cambio e del freno poster. che cambaino la posizione dei piedi mettendoli, appunto, più arretrati, questo comporta di piegare di più le gambe e sono indicati per una guida più sportiva, inoltre, con le pedane arretrate, non rischi di grattarle quando sei in piega perchè, oltre ad essere arretrate sono leggermente più alte...

Offline gerry88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #10 il: 30 05 2012, 15:01:33 »
piega bassa io lo trovai a 22 euro su ebay che tra l'altro lo vendeva un negozio a due passi da casa mia.
gli arretratori sono delle pedane sostitutive con relative leve del cambio e del freno poster. che cambaino la posizione dei piedi mettendoli, appunto, più arretrati, questo comporta di piegare di più le gambe e sono indicati per una guida più sportiva, inoltre, con le pedane arretrate, non rischi di grattarle quando sei in piega perchè, oltre ad essere arretrate sono leggermente più alte...
mi permetto di correggerti...gli arretratori non sono pedane sostitutive bensi' sono dei pezzi di alluminio con 6 fori per permetterti di scegliere la posizione di guida che piu ti appaga che vanno montati sul telaio della moto una volta smontate le pedane originale e le stesse montate sugli arretratori,il piu delle volte si utilizzano le ultime posizioni che permettono di arretrare e alzare il piu possibile le gambe (3 e 3) e ti fanno assumere appunto una guida piu sportiva caricata di piu sull'avantreno...ovviamente per una riuscita ottimale ci va abbinato un pirga bassa  :up:

Offline marchissimo

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #11 il: 30 05 2012, 15:24:39 »
L'unica cosa con cui sono d'accordo è il piega bassa(se sei scomodo con l'originale)
per il resto concordo con gian.. non buttare soldi nell'estetica ma investi in sicurezza: tubi in treccia (100 euro), freni ceramic(100-120 euro), sospensioni nuove(....) e se vuoi più ripresa un -1 al pignone  o + 2 alla corona
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Offline gian.88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #12 il: 30 05 2012, 16:37:03 »
se vuoi curare l'estetica spendendo il giusto, vai di accessori FAR. Tra specchi e frecce entrambi alluminio spendi sulle 100€.

Un'altra mossa intelligente è il wrapping, cioè la pellicola adesiva effetto carbonio o nero opaco. Ci vuole un pò di pazienza e manualità ma il risultato è ottimo (se ben eseguito) e spendi un'inerzia rispetto a riverniciare.

Anche la corona +2 / pignone -1 hanno il loro perchè, vedi com'è presa la catena, perchè la corona +2 ti accorcia il passo della moto e sfrutti la parte iniziale del tendicatena, il -1 te la allunga e allunghi anche il passo (e puoi dover togliere una maglia dalla catena se si allunga troppo e non riesci a recuperare la giusta tensione con il tendicatena).

le sospensioni, se ti accorgi di metterle alla frusta, oppure sono alla frutta già di suo, potresti farle sistemare da Giotek, spendendo la metà di un classico mono + kit forcella.

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #13 il: 30 05 2012, 17:50:45 »
grazie a tutti ragazzi per le dritte! penso che per ora mi limiterò all'estetica...giusto per darle quel tocco sportivo in piu perchè in effetti la guida è proprio da nonnino altrimenti  :LoL:  per quanto riguarda la meccanica penso che nn ci metterò le mani.. perche come leggevo su altre discussioni ti si mangia prima la catena e visto che nn costa proprio niente cambiarla vorrei evitare :@:

Offline Noisereaper88

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Re: Quali modifiche fare??consigli
« Risposta #14 il: 04 06 2012, 13:31:56 »
se vuoi curare l'estetica spendendo il giusto, vai di accessori FAR. Tra specchi e frecce entrambi alluminio spendi sulle 100€.

Un'altra mossa intelligente è il wrapping, cioè la pellicola adesiva effetto carbonio o nero opaco. Ci vuole un pò di pazienza e manualità ma il risultato è ottimo (se ben eseguito) e spendi un'inerzia rispetto a riverniciare.

Anche la corona +2 / pignone -1 hanno il loro perchè, vedi com'è presa la catena, perchè la corona +2 ti accorcia il passo della moto e sfrutti la parte iniziale del tendicatena, il -1 te la allunga e allunghi anche il passo (e puoi dover togliere una maglia dalla catena se si allunga troppo e non riesci a recuperare la giusta tensione con il tendicatena).

le sospensioni, se ti accorgi di metterle alla frusta, oppure sono alla frutta già di suo, potresti farle sistemare da Giotek, spendendo la metà di un classico mono + kit forcella.
escludendo sospensioni e corone-pignone(da fare e già in progetto) il wrapping l'hò fatto pure io (attraverso conoscenze) nero opaco-oro ed è venuto molto molto bene però ogni tot tempo (specialmente sulle rifiniture) devi passarci col phon da carrozziere per riprenderle però come risultato finale è ottimo e risulta meno costoso di una visita dal carrozziere per riverniciarla  :-)


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