Autore Topic: Ripotenziamento Hornet 2010  (Letto 4407 volte)

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Ripotenziamento Hornet 2010
« il: 20 04 2013, 19:56:24 »
Salve,
sto per comprare una honda hornet usata del 2010 depotenziata a 25 kw.
Il proprietario dice di avere montato attualmente la centralina normale che dovrebbe garantire la piena potenza e in più mi darebbe quella da 25kw.
Mi sto informando sui costi di ripotenziamento...mi interesserebbe sapere quali sono i blocchi che portano la moto a 25 kw. Per quanto ne so è solo la centralina e, quindi, essendo già in possesso sia della centraline depotenziata sia di quella normale volevo sapere se, per il ripotenziamento era sufficiente sostituire la centralina (a parte la modifica del libretto). Vorrei così evitare al momento del ripotenziamento di andare a spendere soldi per comprare il kit....illuminatemi su questa faccenda per piacere.....vi ringrazio di cuore !!

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t41256_ripotenziamento-hornet-2010/

Offline mark19

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 29
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012, Ex HM derapage, Ex Aprilia sr
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #1 il: 21 04 2013, 10:45:07 »
nel kit ripotenziamento c'è la centralina le chiavi nuove da codificare (quelle vecchie non vanno più bene) e i 4 cornetti  d'aspirazione, con questo la moto torna a potenza piena. Lo so perché ho appena preso la moto nuova depo e assieme il concessionario mi ha regalato il kit  :up:
 :lamps7:

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #2 il: 22 04 2013, 00:44:36 »
quindi questi "conetti" d'aspirazione vanno sostituiti e non semplicemente tolti, giusto ?
dove si trovano ?

Offline mark19

  • 50ino
  • *
  • Post: 8
  • Età: 29
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2012, Ex HM derapage, Ex Aprilia sr
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #3 il: 22 04 2013, 14:28:24 »
vanno sostituiti perché hanno diametri interni diversi
 :lamps7:

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #4 il: 25 04 2013, 16:29:26 »
ok, grazie...mi sapete dire dove si trova di preciso la centralina ??
e i cornetti ?

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #5 il: 25 04 2013, 22:34:56 »
i cornetti li trovi buoni al bar alla prima traversa dopo la piazza grande


 :LoL:
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #6 il: 26 04 2013, 00:44:25 »
Anche la mia è depotenziata ma a me hanno detto che il depotenziamento è costituito da 3 modifiche diverse.
La prima è appunto la centralina che va cambiata assieme al blocco chiave perché ogni centralina viene codificata per riconoscere solo una chiave specifica magnetica ( è il bloco HISS che monta la Honda contro i furti).
La seconda sono i collettori di aspirazione che vanno sostituiti e l'ultima è il blocco sul corpo farfallato che non ti permette di aprire il gas al massimo. Questo è quello che mi ha detto il concessionario ma oggi leggendo su internet ho letto che ci sono delle strozzature sui collettori di scarico però non so se effettivamente sia vero

Offline KEVORK

  • 50 ino
  • *
  • Post: 81
  • Ivrea (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 09
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #7 il: 28 04 2013, 21:53:32 »
Come già detto da altri, per ripotenziare la moto occorrono i 4 conetti d'aspirazione (che hanno i fori allargati), la centralina e le chiavi corrispondenti.

Offline marco17

  • 50 ino
  • *
  • Post: 53
  • Età: 30
  • Bari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #8 il: 29 04 2013, 00:13:35 »
Ok, ti ringrazio. Io sono gia in possesso di entrambi i kit e mi chiedevo se posso sostituire le 2 centraline usando ovviamente le chiavi corrispondenti senza registrarle tutte le volte. Una volta registrata la chiave alla sua centralina non c'è piu bisogno di codifiche anche se la centralina è stata staccata dalla moto x un po,  vero ? Grazie ancora !!

Offline KEVORK

  • 50 ino
  • *
  • Post: 81
  • Ivrea (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 09
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #9 il: 29 04 2013, 10:48:20 »
Mmm si, dopo la prima volta non occorre più che le registri

Offline Simo27

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 31
  • Sciacca
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda hornet 2011
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #10 il: 29 04 2013, 12:11:37 »
salve a tutti io attualmente ho una hornet modello 2011 depotenzita..volendo cambiare centralina e conetti (non penso di fare il passaggio sul libretto) quanto dovrei spendere? E sopratutto come mai alcuni concessionari la "regalano" ? :mmm:

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #11 il: 29 04 2013, 15:43:37 »
salve a tutti io attualmente ho una hornet modello 2011 depotenzita..volendo cambiare centralina e conetti (non penso di fare il passaggio sul libretto) quanto dovrei spendere? E sopratutto come mai alcuni concessionari la "regalano" ? :mmm:
sui 450/500 € manodopera compresa, come alcuni concessionari regalano o casco, o catena o antifurti, alcuni regalano la centralina originale (se a quella ti riferisci)

Offline Simo27

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Età: 31
  • Sciacca
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda hornet 2011
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #12 il: 29 04 2013, 18:49:20 »
Perfetto e se volessi comprare una centralina diversa da quella honda e montarla cambierebbe qualcosa? Ad esempio esiste una centralina HRC per l'hornet? O magari una che mi permetterebbe di risparmiare?

Offline pazzoide

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 902
  • La terra di mezzo
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Mountain Bike
  • Zavorrino/a: Mia moglie
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #13 il: 04 05 2013, 09:25:51 »
Questo non lo so, ma non credo che comunque si possa montare una centralina diversa a causa dell' HISS. Forse (e dico forse!) esiste una centralina che si può attaccare insieme all'originale. :parDon: lascio la parola a chi ne sa qualcosa di più!

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 42
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re:Ripotenziamento Hornet 2010
« Risposta #14 il: 04 05 2013, 11:59:37 »
Chi ne sa qualcosa ne ha già parlato ampiamente sul forum.
Basta cercare i topic inerenti al ripotenziamento e quelli relativi alle centraline... ce n'è quanti se ne vuole.
Qua chiudo.

Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"


xx
Kit ripotenziamento hornet 2007-2010

Aperto da Shooters

5 Risposte
4936 Visite
Ultimo post 07 02 2011, 15:07:46
da Tribal_Dragon
xx
Ripotenziamento Hornet 2012

Aperto da Teid

15 Risposte
5417 Visite
Ultimo post 16 07 2015, 17:44:33
da pazzoide
thumbup
hornet 600 depotenziata ( trucchetto / guida ) RIPOTENZIAMENTO

Aperto da lillorillo

32 Risposte
19910 Visite
Ultimo post 11 08 2016, 17:35:35
da claudiobors98
xx
assurdo ma vero: ripotenziamento "impossibile"

Aperto da pazzoide

10 Risposte
2251 Visite
Ultimo post 13 09 2014, 15:02:38
da pazzoide