Autore Topic: Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet  (Letto 12250 volte)

Offline Vask

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #30 il: 28 04 2015, 20:33:07 »
Che splendore!! illumina abbastanza il faro?

Offline faab

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #31 il: 28 04 2015, 20:37:26 »
Ma il cupolino ce l'hai ancora?

Offline leonida

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #32 il: 28 04 2015, 21:37:58 »
Ma il cupolino ce l'hai ancora?
sisi, ho cupolino, faro e strumentazione e telaio per reggere il tutto ;)

Che splendore!! illumina abbastanza il faro?

l'ho provata solo oggi a pranzo, quindi non ti so dire, ma credo di si, non dovrebbero esserci problemi
....Si Vis Pacem Para Bellum...

Offline Lorenzo82

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #33 il: 25 05 2015, 08:59:29 »

Ciao a tutti!  Questo inverno farò lo stesso lavoro...  Ho comprato la s perché era un occasione da paura ma la linea di quella standard mi ha sempre fatto impazzire. 
Ho quindi una domanda...
...  Se cambio la strumentazione cosa succede con il conteggio dei km totali? Cioè io non voglio mettere koso o simili... Carini ma che secondo me snaturano la moto..  Opterei per la strumentazione originale della hornet con gusci cromati.. Una goduria!  :)

I km totali li registra la strumentazione e cambiandola mi trovo totalmente sballato?  Oppure sono conteggiati in centralina e il cruscotto li visualizza soltanto?
So che koso si può impostare con partenza ai km attuali...  Ma io voglio l'originale.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
La moto è libertà, ma la responsabilità di tornare a casa dai tuoi cari non puoi delegarla a nessuno.

Offline oser

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #34 il: 25 05 2015, 16:17:45 »
..all'inizio anch'io ero di quell'idea..ma poi quella mezza carena l'ho trovata veramente comoda..e allora..

 http://www.hornet.it/b54_nostre-special/t43530_hornet-oser/msg46051566#msg46051566


Offline Lorenzo82

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #35 il: 25 05 2015, 16:44:36 »
Bella ma tu, da quello che me deduco, ami le sportive...  Io amo sedermi sul motore e fare il criminale...  :)
Più è nuda, più mi piace

Poi ho una domanda...  Ma con quel puntale li sotto...  Che temperature di esercizio hai in città?? 
Sono andato dal mio preparatore lamentando che nel traffico scalda come una pentola a pressione...  Tanto che volevo maggiorare il radiatore acqua...
Mi ha detto di metterci giù il pensiero... Che non è l'acqua il problema ma la temperatura olio...  Difetto di tutti i 4 cilindri in linea che hanno gli scarichi sotto ad avvolgere il blocco... 

In pratica è come correre d'estate con un piumino addosso! :)
La riprova che si tratta dell'olio troppo caldo è che basta fare una tirata un po veloce.. L'aria investe il blocco motore e raffredda molto più del radiatore acqua.  La soluzione?  Modificare tutto per installare un radiatore olio... 
Costo?  Potresti svenire...  :)
HI lasciato perdere e mi faccio la sauna... Dimagrisco..

Però ogni volta che vedo quei puntali la domanda sorge spontanea...  Ma che caldo fa li sotto??? 

Offline Ste198710

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #36 il: 23 01 2016, 12:04:43 »
Ciao raga anche io mi sto apprestando a modificare la mia hornet S in naked acquistando però strumentazione e tutto dello stesso anno della mia. Per ora nessuna difficoltà a reperire i pezzi a prezzi molto bassi.
Una domanda per quando riguarda la strumentazione tutte e due hanno le stesse funzioni solo il contakm sulla S è digitale mentre sul modello naked è analogico. Avrei problemi a livello elettrico di spinotti e cavi. O meglio riuscirei a fare un semplice togli e metti ?
Grazie  :ciao:

Offline france77

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #37 il: 23 01 2016, 14:37:50 »
Bella ma tu, da quello che me deduco, ami le sportive...  Io amo sedermi sul motore e fare il criminale...  :)
Più è nuda, più mi piace

Poi ho una domanda...  Ma con quel puntale li sotto...  Che temperature di esercizio hai in città?? 
Sono andato dal mio preparatore lamentando che nel traffico scalda come una pentola a pressione...  Tanto che volevo maggiorare il radiatore acqua...
Mi ha detto di metterci giù il pensiero... Che non è l'acqua il problema ma la temperatura olio...  Difetto di tutti i 4 cilindri in linea che hanno gli scarichi sotto ad avvolgere il blocco... 

In pratica è come correre d'estate con un piumino addosso! :)
La riprova che si tratta dell'olio troppo caldo è che basta fare una tirata un po veloce.. L'aria investe il blocco motore e raffredda molto più del radiatore acqua.  La soluzione?  Modificare tutto per installare un radiatore olio... 
Costo?  Potresti svenire...  :)
HI lasciato perdere e mi faccio la sauna... Dimagrisco..

Però ogni volta che vedo quei puntali la domanda sorge spontanea...  Ma che caldo fa li sotto???






ciao Lorenzo io ho una 2008 ovviamente con scarico basso ma dici che se metto un puntele la moto patisce???e mi chiedo ma tutte le carenate honda hanno il radiatore dell'olio?


Offline Lorenzo82

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #38 il: 24 01 2016, 11:08:55 »
Assolutamente no,  è la strada sbagliata.  La hornet s è del 2002 ma monta motore che sulla hornet standard è stato inserito dal 2003.
Devi obbligatoriamente montare una strumentazione 2003 2004 2005, cambiare quindi la piastra di sterzo con una della 2003, e  poi montarci la strumentazione nuova.
Devi anche tagliare i  connettori maschio della strumentazione S e saldarli sulla strumentazione 2003, perché li ha femmina.  È un bel lavoretto se ti interessa ti posto tutti i passaggi con foto

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Offline Lorenzo82

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #39 il: 24 01 2016, 11:11:25 »
La tua moto monta un sensore elettronico dietro il pignone,  che da velocità e contakm... O meglio detti tachimetro e odometro.  Non puoi montare una strumentazione hornet naked del 2002, perché è  a filo meccanico. 

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Offline Ste198710

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #40 il: 29 01 2016, 20:10:03 »
Sul coperchio del pignone c e la predisposizione per collegare il filo del rinvio che va alla strumentazione.
Oggi mi sono arrivati faro tondo e strumentaZione tutto compatibile a livello di montaggio sia telaietto e sia quadro strumenti ma c è da modificare gli spinotti perché si accendono le spie a caso e sbagliate. Come potrei fare?

Offline bambid

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Re:Trasformazione da hornet s600 del 2001 a pure hornet
« Risposta #41 il: 18 05 2019, 16:50:29 »
Non riesco a capire a quando si riferisce la chat comunque io ho finito adesso di modificare la mia S togliendo la semicarena e risfruttando sia il faro che la strumentazione originale e anche parte del cupolino ... è venuto fuori una sorta di Tiunph Triple con tutto fisso sul telaio e non sulle forche .... direi che nn è venuta affatto male !!! se ti può interessare posso postare delle foto 😉


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