Autore Topic: Scrambler Hornet  (Letto 14805 volte)

Offline Jack90

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Scrambler Hornet
« il: 07 08 2013, 17:45:51 »
Ciao Ragazzi,
Da qualche tempo ho questa idea in testa:Trasformare la mia hornettina 2011 in uno scrambler in grado di digerire strade bianche e sterrati leggeri...che ne dite?!
Secondo voi è fattibile ?!
aspetto idee e opinioni ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :lamp1:

Linkback: http://www.hornet.it/b12_elettronica-modifiche-estetiche/t42281_scrambler-hornet/

Offline Giullo

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #1 il: 07 08 2013, 17:46:33 »
Quali modifiche avresti in mente per arrivare a farlo???
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore

Offline Tribal_Dragon

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #2 il: 07 08 2013, 17:57:23 »
in pratica vuoi la Crossrunner  :LoL:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Giullo

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #3 il: 07 08 2013, 17:58:52 »
La crossrunner non è bicilindrica???

Offline jacknick

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #4 il: 07 08 2013, 18:04:47 »
l'idea non è male ma c'è molto da fare.....
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline Tribal_Dragon

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #5 il: 07 08 2013, 18:17:02 »
La crossrunner non è bicilindrica???

no.. 800 cc - 4 cilindri

Offline Giullo

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #6 il: 07 08 2013, 18:18:19 »
Ma pensa un po', l'ho pure guidata al motodays  :stica: ........giuro che mi sembrava bicilindrica, si alzava persino in prima solo di motore  :ecc:


Offline Jack90

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #7 il: 07 08 2013, 18:48:09 »
No no niente crossrunner...XD..... hornet a vita ho pure tatuato il motore della prima serie nel avambraccio :P
Comunque le modifiche sarebbero le seguenti:
Manubrio a sezione variabile
Barre paramotore
Paracoppa "artigianale"
Griglia faro
Cerchi a raggi con gomme leggermente scolpite
E una registrata alle sospensioni

Qualcuno a qualche consiglio in più?!:D

Offline jacknick

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #8 il: 07 08 2013, 18:53:50 »
aggiungi scarico alto,e direi che per fare un vero scrambler dovresti togliere altri 10/15 kg!

Offline Giullo

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #9 il: 07 08 2013, 18:54:32 »
Secondo me è troppo pesante

Poi più che registrata alle sospensioni, toccherebbe proprio cambiarle

In caso comunque aggiungerei i paramani, cambio dei rapporti (non puoi pensare di doverla tenere a 7000 giri se vai su strade bianche e i rapporti originali rischierebbero troppo l'affogamento del motore), una protezione al motore tipo transalp per evitare che si riempia di m***a e se avanzano soldi, un radiatore maggiorato altrimenti stai con la ventola fissa!!!

Offline Jack90

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #10 il: 08 08 2013, 09:32:43 »
Grazie mille ragazzi adesso cerco di capire a quanti euri di spesa vado incontro e poi decido....
Se qualcun'altro a altri consigli o ci è già passato non esiti a scrivere,considerate però che dovrebbe affrontare breve percorrenze in fuori strada ho paura che i rapporti corti o sospensioni troppo alte poi mi andrebbero a rovinare la guida su asfalto che resterebbe comunque la più effettuata :D

Offline Fireice

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #11 il: 08 08 2013, 17:13:59 »
Potresti prendere spunto dalla suzuki Gladius Nasty elaborata dalla March Group proprio alzando leggermente le sospensioni, cambiando pneumatici e con piccoli accorgimenti per trasformarla in una motard...  [ok]
Hornetdreams.com
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Offline Jack90

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #12 il: 09 08 2013, 09:40:11 »
Carina  [ok]
Comunque ieri sono passato in una stradina bianca....ragazzi a 50km/h il tutto è terrificante ahahahahahahhahahahah
Devo assolutamente fare qualcosa XD

Offline Fireice

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #13 il: 09 08 2013, 10:22:49 »
E' pensabile.... la hornet è fatta per la strada e l'impostazione di guida è quella....
Sicuro manubrio più largo ed alto ti aiuterebbe non poco, gia solo con i piega alta PBR più larghi, simili a quelli da fuoristrada, dovresti avere benefici..
Poi il più solo le gomme larghe... dovresti mettere qualcosa tipo le pirelli MT60 corsa ma non ci sono le misure se non erro...

Offline Augghi

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Re:Scrambler Hornet
« Risposta #14 il: 09 08 2013, 12:35:32 »
 :lamps7: Ti sconsiglio vivamente di cimentarti in una modifica, che a dirlo è facile, ma a metterla in pratica è difficile e dispendiosa in termini economici. Intanto, la Hornet 600 è concepita per l'uso stradale e, anche un tantino sportivo. Quindi, dovresti lavorare sulle sospensioni e sul motore...tralasciando il telaio, dove potremo sconfinare in spese assurde. Quindi, alzare la moto al posteriore, potrebbe essere anche fattibile, attraverso delle modifiche al mono, ma all'anteriore non hai scampo....nuova forcella o almeno, nuovi e più lunghi steli. Ovviamente, dovrai rendere le sospensioni adatte ad un fuoristrada leggero. Il dramma vero e proprio è il motore! La Hornet, sempre per l'uso che è stata progettata, ha una coppia di potenza che arriva a regimi di motore altissimi per una Off-Road, come vorresti tu. Dovresti lavorare, non solo sulla trasmissione con una corona con più denti, ma anche sull'albero a camme e sull'iniezione, per far arrivare prima la coppia di potenza. Ma poi, vale la pena trasformare una vivace stradale in una non meglio definita Off-Road? Secondo me no! Con 1.000 euro ti compri una vecchia moto da fuoristrada e ti diverti, senza rovinare la Hornet.  :ciao:  :ciao: