Autore Topic: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9  (Letto 65208 volte)

Offline mighe84[PD]

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #165 il: 07 03 2010, 11:48:57 »
salve a tutii. ho letto tutte le pagine del post e volevo chiedervi.
ho una hornet del 2006...qualcuno ha già modificato i led??
sono ad incastro o si devono saldare come per le hornet dopo il 2007??

grazie in anticipo

Offline teo

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #166 il: 07 03 2010, 13:00:58 »
mighe i led vanno saldati, sono dello stesso tipo della 2007: SMD PLCC2, li trovi su led1.de, lo so perchè ho la strumentazione aperta sulla mia scrivania :asd:

fuso il colore ero indeciso tra bianco e blu.... non riesco a decidermi!  :uRlo:

bianco è bello pulito, sportivo e la strumentazione si legge benissimo, però è forse troppo "normale" non si apprezza appieno il cambiamento

rosso mi sembra troppo simili all'ambra, tutto sto sbatti e poi? :asd:

blu è bello e sinota proprio, stile cb1000r, però forse è meno luminoso.. non mi piace come si illumina il fondoscala

tipo qui

o qui


è perchè gli ultimi numeri sono rossi... mi sa che potrei fare tutto blu e lasciare il led arancio sul fondoscala

Offline teo

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #167 il: 07 03 2010, 18:45:29 »
ok, ordinato :)

intanto ho fatto una prova del risultato che voglio ottenere

schermi blu e numeri del contagiri bianchi, si leggono meglio


Offline savelli46

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #168 il: 07 03 2010, 18:50:20 »
azz che bello

Offline Rik26

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #169 il: 07 03 2010, 23:32:27 »
ok, ordinato :)

intanto ho fatto una prova del risultato che voglio ottenere

schermi blu e numeri del contagiri bianchi, si leggono meglio


Ciao, volevo chiederti che tipo di led hai ordinato....SMD PLCC2, ma vedo sul sito LED1.DE che esistono di vari voltaggi differenti, e anche i valori MCD (microcandele) sono diversi.....
Ad esempio, se volessi prenderli bianchi hanno un valore MCD più che doppio rispetto ad altri rossi e un voltaggio diverso.....come devo regolarmi?  Grazie Rik
I politici sono come i pannolini, bisogna cambiarli spesso e sempre per lo stesso motivo..

Offline teo

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #170 il: 08 03 2010, 00:34:26 »
effettivamente i led rossi hanno un voltaggio minore... anche i gialli mentre gli altri sono tutti 3,2 v

ti premetto che non sono un esperto quindi è meglio se aspetti anche altri pareri, però potrebbe esere un problema, nel senso che se viene superato il voltaggio massimo il led può bruciarsi...
mentre se un led ha 3,2 volt (bianchi blu e verdi sono tutti a 3,2v) e gli arrivano di meno mal che vada fa meno luce di quanta potrebbe farne... almeno credo  :mmm:

sul sito i led gialli hanno 2v, quindi se supponiamo siano simili a quelli originali honda mettere i bianchi e i blu non è un problema in quanto hanno un voltaggio massimo maggiore, i rossi sono 1,9v quindi potrebbero anche andare bene, ma non sono sicuro

partendo dal presupposto che altri utenti qui e anche quello della guida triumph hanno usato questi led (di led1.de), sia bianchi che blu a 3,2 v sono abbastanza tranquillo che vadano bene
io ho preso warm white e blu

non ho idea se siano in serie o parallelo ma se sono in parallelo avranno le loro resistenze, se sono in serie ogni display ha 6 led, 6 : 12v = 2 volt ciascuno, che stranamente è lo stesso valore dei led ambra di led1.de....  :fifi:

per quanto riguarda le candele credo sia naturale che il bianco sia più luminoso, non dovrebbe essere un problema, ma se vuoi la conferma aspetta che finisca con la mia  :up:

la tua strumentazione però è ancora analogica giusto?

se ho detto cazzate ditemelo  :LoL:

Offline teo

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« Ultima modifica: 15 03 2010, 22:11:54 da teo »

Offline hurricane

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #172 il: 15 03 2010, 23:23:24 »
Bel lavoro! Complimenti!

piccolo OT: ma cosa vedo!? accanto all'orologio nel cruscotto della 2005 compare AM/PM mentre l'orologio della 2007 ne è sprovvisto! Ma come?! Risparmiano pure su ste cose?  :gRgR:
Sono perplesso  :mmm:
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (Nico Cereghini) ;-)

Offline gmjmusicmaker

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #173 il: 04 04 2010, 18:03:44 »
ciao ragazzi...scusatemi ma andavo di fretta e ho letto poco tutte le pagine,quindi potreste averne gia parlato....io ho una 03 e volevo sapere se qlk aveva operato nel cambiare la sua strumentazione, come si era trovato, ma sopratutto cosa devo fare per farlo....grazie ragazzi e tanti auguri di buona pasqua
...gmj...

Offline miki96

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #174 il: 05 04 2010, 07:55:08 »
 :up: bellissimo

Offline giovanniturrisi

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #175 il: 12 04 2010, 15:57:14 »
la strumentazione a luce bianca è veramente bella..........complimenti....mi sa che la cambio anche io....
Giovanni Turrisi

Offline MaxPower

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #176 il: 02 06 2010, 00:16:15 »
raga navigando sulla rete guardate che ho trovato...
http://hornet.esforos.com/brico-cambiar-la-iluminacion-del-cuadro-t694-315

parlano delle nostre motuzze!!!
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Offline zioboston

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #177 il: 02 06 2010, 12:52:51 »
leggendo questo post mi è venuta una gran voglia anche a me.....
appena ho un pò di tempo!!! :-)
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza...
(Ernesto Che Guevara)

Offline fabyone82

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #178 il: 14 10 2010, 22:06:53 »
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè l'argomento mi interessa... come faccio ad aprire la strumentazione?

Ho provato a svitare le 3 brugole che ci sono sul davanti ma niente... girano a vuoto sembrerebbe....

ps: ho una hornet del 08

Offline MaxPower

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Re: Modifica illuminazione strumentazione K7-K8-K9
« Risposta #179 il: 14 10 2010, 22:21:46 »
così... se solo avessi letto il topic!! ;)  :lamps7:
Citazione da: Thor3K
Dato che qualcuno l'ha chiesto, ecco come arrivare a smontare il tachimetro:

Passo 1:

Levare i fermagli e rimuovere la carena superiore del faro

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Passo 2:

Svitare la brugola del faro e spostarlo (come se doveste cambiare la lampadina)

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Passo 3:

Rimuovere il coperchio gruppo indicatori svitando le 4 viti indicate in figura

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Passo 4:

Rimuovere le 3 (perchè nella foto se ne vedono solo 2) viti che tengono la strumentazione al telaio e staccare il connettore 20P

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

a questo punto vi trovate in questa situazione:

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Passo 5:

Smontate la copertura superiore svitado le due viti dietro e le 3 brugole a vista

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Passo 6:

e per semplificarvi il resto dello smontaggio, ecco un esploso della strumentazione se il lavoro decidete di farlo voi:

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

Ciauuu! :lamp1:






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