Autore Topic: Ma una 250cc due tempi no ??  (Letto 10625 volte)

Offline Saponetta

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 734
  • Età: 39
  • Bernezzo (CN)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005
  • Zavorrino/a: Erika
Ma una 250cc due tempi no ??
« il: 14 11 2011, 17:45:37 »
Salve !!

Oggi avevo tra le mani un libro con una persona che guidava splendidamente una Gilera 250 due tempi !!

MA ... mi chiedevo, dato che mi è sempre restata la voglia di prendere una sportiva carenata per vedere davvero come si guida una sportiva !!

Solo che il problema è che l' Hornet non voglio proprio darla via, e qualsiasi altra moto mi costerebbe in bollo, assicurazione ecc ....

Ma una 250cc. due tempi potrebbe essere divertente ??

Da guidare da solo per i colli montani !!

Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t34008_250cc-tempi/
Se la curva si fà stretta, metti giù la saponetta !!

Offline gigio

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 4851
  • Età: 41
  • Sestri Levante (GE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k8
  • Zavorrino/a: Stefania
Re: R: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #1 il: 14 11 2011, 18:22:50 »
Un mio carissimo amico ha una rs 250.. Gran moto, divertentissima, ma con tanti difetti: scomoda e costosissima in manutenzione! Se poi non la usi sempre impiccato, tende anche a rovinare le valvole.
La mia opinione quindi è: hai soldi da buttare x un giocattolo? Comprala subito. Vuoi spendere meno? Prendi un ss 600 quel che spendi in bollo e assicurazione lo risparmi in manutenzione
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #2 il: 14 11 2011, 18:34:05 »
quoto gigio,
ho guidato varie volte la RS250 di un amico,se la prendi per la pista ha senso ma per strada è poco sfruttabile.
è leggerissima,sembra una bici,ma va tenuta sempre molto su di giri e per strada ti si ingolferebbe fisso...poi i consumi:a parte la benzina devi considerare l'olio e le manutenzioni,che ti farebbero spendere quello che hai risparmiato(poco)su bollo e assicurazione.
è una moto nata per la pista e secondo me fuori da un circuito è quasi inutile.
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #3 il: 14 11 2011, 18:36:19 »
però una Suzuki Gamma 250 o meglio 500...
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #4 il: 14 11 2011, 18:41:26 »
il discorso non cambierebbe la gamma e la rs hanno lo stesso motore...e la 500 non la pagheresti poco ormai è da collezione :fifi:

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #5 il: 14 11 2011, 18:55:00 »
la mia voleva essere una provocazione, sono innamorato di quelle moto, anche se ritengo di non essere in grado di guidarle come vanno guidate.

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #6 il: 14 11 2011, 19:06:51 »
siamo coetanei e capisco la tua passione per le "vecchie" 2 tempi ;-)
hai dimenticato la piu' bella di tutte,la bimota 500 V2,un autentico gioiello ;-)

Offline Flipper

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1140
  • Età: 46
  • Crevalcore
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 '99
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #7 il: 14 11 2011, 19:13:05 »
con un pò di noltalgia potrei consigliare a Saponetta un bel 125 di quelli una volta non depotenziato, dovrebbero trovarsi ad un ottimo prezzo e con prestazioni tali con le queli divertirsi.

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #8 il: 14 11 2011, 19:19:35 »
Con 3mila euro prendi un CBR600RR 2003/04 e ti togli lo sfizio della sportiva carenata  ;-)

...anche se un 2t è un'altra cosa in effetti  :-)

 :lamps7:

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 49
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: R: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #9 il: 14 11 2011, 21:59:30 »
Se poi non la usi sempre impiccato, tende anche a rovinare le valvole.



rovinare?

volevi dire incollarsi\incostrarsi..le elettrovalvole tendono a rimanere chiuse se si usa una miscela ricca e sempre a bassi regimi..intendevi questo Gigio?

il motore della rs 250 è lo stesso equipaggiato sulla rgv gamma ma con alcuni accorgimenti diversi per migliorare l'erogazione e la potenza massima...per quel che ricordo, dato che ne smontai uno di un amico per cambio pistoni, erano differenti appunto questi, i cilindri con un diagramma più spinto e la camera di combustione.

i pistoni sono dei tradizionali 56( in realtà sono 55,98)..con riporto galvanico al nichel carburo di silicio..e alcuni produttori,tipo la asso, avevano in listino dei pistoni alleggeriti nella zona spinotto con riporto ceramico in testa e mantello al riporto al molibdeno...

noi montammo dei bifascia perchè con il monofascia ricordo che si avevano problemi di tenuta dopo i 5000km circa.

leggera,con una buona potenza sviluppata oltre i 8000giri.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #10 il: 19 11 2011, 10:09:27 »
 :ecc:  eh eh eh
mi sento chiamato in causa :fifi: dato che il gamma 250 è stata la mia prima moto stradale poi trasformata per uso pista.. (è tutt'ora in garage):LoL:  wi posso dire che guidare una moto così è pura libidine :up: weloce,leggera,potente quanto basta(240cw litro circa)ti permette di metter dietro tante maxi sui passi...è una wera moto da corsa,è una moto senza compromessi o tutto o niente,infatti è impossibile andar piano perchè sotto gli 7-8000 è praticamente spenta....ma come si aprono le walwole si scatena l'inferno.. :yea: diwora le marce una dietro l'altra ad una welocità incredibile senza perdere tanti giri...che spettacolo  :up:  :up: scusate mi stò lasciando prendere dall'entusiasmo...ma chi ha prowato questa moto potrà capire di cosa sto parlando.. :emo:
per quanto riguarda la manutenzione non è così drammatica..bisogna star attenti ad un paio di cosette...awer cura di tener pulite le walwole usare un olio di qualità...dare un'occhiata ai pistoni-fascie ma sono interwenti che in genere un duetempista fa da se....con queste moto si diwenta un pò meccanici...anche per risparmiare un pò...non dimentichiamo che questi motori per ragioni come detto sopra girono x il 90% della loro esistenza tra i 10000 ed i 12000 giri
per il 500 il discorso cambia....nel senso che non si riesce ad andare sempre forte per mancaza di ciclistica:freni e gomme in primo luogo,parlo della mia che è tutta originale,il telaio non sarebbe male ma il resto :Doh:  :|:
il motore inwece è pura libidine essendo un 4 cilindri ha un pò più di wita ai bassi regimi...inutile dire che con 90 cw e 150 kg le prestazioni sono wicinissime alle migliori 600(4t) in circolazione appurato personalmente in autostrada :LoL: il problema che dopo i 220km/hl'awantreno comincia ad essere approssimatiwo :|: e bisogna mollare il gas...questo motore dentro un buon telaio è un arma letale :ecc: ho un telaio 250 in più che aspetta di diwentare una special....ma questa è un'altra storia..
« Ultima modifica: 19 11 2011, 10:32:16 da Mustoinpiega »

Offline supertrex

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 3240
  • Età: 49
  • Sesso: Maschio
  • IO NON VOTO....
  • Moto: garelli Gta,CX 125,monster 600,ss 750,Gsxr 1100, Yamaha R1 98',YZF 750 Sp,Hornet 2007, CB1000R....e tante altre
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #11 il: 19 11 2011, 13:16:09 »
il motore inwece è pura libidine essendo un 4 cilindri ha un pò più di wita ai bassi regimi...inutile dire che con 90 cw e 150 kg



hai aggiunto 2 cilindri e 20 cavalli al tuo 250? :mmm:  :dash:

o come prevedo io...hai errato a scrivere?

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #12 il: 19 11 2011, 15:15:21 »


hai aggiunto 2 cilindri e 20 cavalli al tuo 250? :mmm:  :dash:

o come prevedo io...hai errato a scrivere?
no no ho scritto giusto...3 righe più sopra ho scritto che per il 500......essendo in possesso di entrambi i modelli.... :LoL: ho fatto una specie di paragone.. :emo:
suzuki rgw gamma 250(94) e rg gamma 500(86)(wnormale la mia tastiera è sempre rotta)
questa è la 250 ultima wersione

e questo è il 500..
« Ultima modifica: 20 11 2011, 07:11:29 da Mustoinpiega »

Offline Mustoinpiega

  • SBK
  • *****
  • Post: 2503
  • Età: 51
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Giriggasse...!!!
  • Moto: Attuali;Suzuki RGV Gamma 250(94)pista,Suzuki RG Gamma 500(86)
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #13 il: 26 11 2011, 08:29:59 »
questa è l'ultima 2 tempi stradale prodotta in italia dell'aprilia rs 250,rispetto al suzuki ha qualche cawallo in più,il motore è stato riwisto-aggiornato nella rermica con nuowe teste...e anche telaio e sospensioni sono meglio.. essendo un progetto più nuowo ed anche per le misure delle gomme si può montare le migliori in mescola in commercio...
trowate tutte le info su solo2Tempi.it ed il suo forum...


« Ultima modifica: 26 11 2011, 08:52:10 da Mustoinpiega »

Offline inve

  • 50 ino
  • *
  • Post: 109
  • Inverigo (CO)
  • Moto: Hornet 2011
Re: Ma una 250cc due tempi no ??
« Risposta #14 il: 31 01 2012, 01:32:06 »
io non ho mai avuto una stradale 250 2t..però ho avuto questa:

purtroppo l'ho dovuta dare dentro per prendere la hornet 2011 perchè la uso per andare in università e con il motard non potevo fare la superstrada, o meglio, potevo ma non farci 40 km tutti i giorni tra andata e ritorno anche perchè avrei dovuto fare un pieno al giorno..
..comunque, che dire, è molto pericolosa in strada..poi va beh il mio era un motard quindi molto più scattante ai bassi, ad ogni buca si impennava..però un 250 2t lo vedrei bene quasi esclusivamente in pista..


xx
curiosità e scoop: Hornet 250cc

Aperto da Vinz73

13 Risposte
3424 Visite
Ultimo post 13 11 2008, 20:27:41
da caldhorny
question
Nel 2011 la 250cc diventerà 600cc!!

Aperto da TaFaZy

16 Risposte
4942 Visite
Ultimo post 10 07 2008, 01:30:41
da Poncerello
xx
Puzza simil 2 tempi

Aperto da Kripto

1 Risposte
1653 Visite
Ultimo post 02 09 2010, 08:51:06
da umarino
xx
Tempi consegna ricambi

Aperto da valentino116

8 Risposte
3459 Visite
Ultimo post 10 07 2010, 22:22:45
da DReDD