Autore Topic: L'abbiamo tradita!  (Letto 125772 volte)

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #540 il: 12 05 2016, 14:09:25 »
Hai pensato di orientarti invece su un 3 cilindri? Io se dovessi cambiare la hornet forse andrei a 3, altrimenti l'unica moto con cui cambierei la hornet sarebbe la Z1000 SX...cambierei subito i doppi terminali con 2 belli akrapovic in carbonio e... bellissima!

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #541 il: 12 05 2016, 14:34:06 »
Concordo,volevo scrivere la stesa cosa :)
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #542 il: 12 05 2016, 18:32:48 »
Anche io ho tradito la mia hornet 600 2004, ero indeciso tra Benelli tnt 899s e Cagiva raptor 1000, alla fine ho trovato un buon esemplare di raptor 1000 2004 con forcella rifatta e mono fg con bombola separata.
Devo dire che il salto è stato notevole, il bicilindrico suzuki da 105 cv spinge forte sempre bisogna far attenzione a dar gas in uscita di curva sia per i deraponi sia perchè te la metti per cappello. Il rumore di scarico un'altra nota positiva secondo me molto potente, inoltre avendo gli scarichi bassi scalda molto meno della hornet tra le gambe e di questo son molto contento! hihihi
Telaio ottimo marchiato Mv Agusta, la sensazione è di grande leggerezza merito anche della sella molto bassa, entra veramente precisa in curva ed ha un anteriore bello solido, forse merito anche delle sospensioni rifatte e delle metzeler k3.
Nota dolente la sella molto dura e il posto sotto risulta zero fatica a starci libretto ed assicurazione.
Ho fatto il cambio olio freni con dot4 e con i brembo oro bisogna stare attenti a non pinzare troppo sono molto più bruschi dell'hornet, frena veramente forte.
Che dire son veramente contento, non è una moto conosciuta e blasonata, ma fà ancora la sua bella figura e la spesa è stata molto contenuta, 2000 euro la metà di quello che avrei dovuto spendere.
Prossimo step un bel paio di terminalini in titanio per tirare via un bel pò di peso  :up:, che comunque per essere un 1000 è contenuto in 192 kg.
« Ultima modifica: 12 05 2016, 18:40:10 da CrazyScientist »

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #543 il: 12 05 2016, 19:54:55 »
Auguri per la nuova moto Crazy!
Urgono foto!

 :birra:
Dice il Sardo:" Pensiamo per limitazioni: pensiamo a ciò che non possiamo fare piuttosto che a cosa possiamo fare di diverso"

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

Offline MTB

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 617
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7 (2008)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #544 il: 12 05 2016, 20:32:45 »
Auguri a Crazy  :birra:
..per quanto riguarda me e i tre cilindri,dovrei provarne una.. direi subito street triple a,che se leggo che qualcuno si lamenta perchè è pesante come moto.
Comunque,credo di essere deciso per i 4 cilindri.. mi piace troppo il rumore sportivo!  :yea:

Offline CrazyScientist

  • Moto 3
  • **
  • Post: 486
  • Età: 40
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #545 il: 12 05 2016, 20:39:23 »

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #546 il: 12 05 2016, 22:51:30 »
Auguri a Crazy  :birra:
..per quanto riguarda me e i tre cilindri,dovrei provarne una.. direi subito street triple a,che se leggo che qualcuno si lamenta perchè è pesante come moto.
Comunque,credo di essere deciso per i 4 cilindri.. mi piace troppo il rumore sportivo!  :yea:

MTB chi è che si lamenta della pesantezza della Street Triple?  :Doh:  E' tutto fuorchè pesante, non è che ti confondi con la Speed?

:birra:

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #547 il: 12 05 2016, 22:52:55 »

Offline Albert

  • Moto 3
  • **
  • Post: 587
  • Età: 37
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 '06, Transalp xlv600 '90, RS125 '99, Fifty Top
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #548 il: 12 05 2016, 22:58:31 »
Infatti! Per quanto ne so la fanno agilissima...

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #549 il: 13 05 2016, 10:24:45 »
La street e' 1 bicicletta cn 100 cv,piu' leggera della hornet
P.s auguri crazy

Offline MTB

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 617
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7 (2008)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #550 il: 13 05 2016, 15:53:02 »
Così mi sembra di aver letto,per via della distribuzione dei pesi non tanto per i kg,sopratutto per il telaio sviluppato in alto.Non è cosi?

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #551 il: 13 05 2016, 16:28:01 »
MTB il peso spostato verso l'alto lo hanno le Street fino alla 2012, le quali hanno il doppio scarico alto (come le Speed compresa la nuova 2016). Dal 2013 la Street ha il singolo basso con conseguente riduzione di peso e abbassamento del baricentro. Pesa meno di 190 kg in ordine di marcia (pesata da un ragazzo del forum Triumph 189 kg, ripartiti su 99 anteriore e 90 posteriore) ed ha un rapporto peso-potenza molto favorevole. Ti dico che per assurdo io la trovo fin troppo agile, nonostante rimanga precisissima in percorrenza di curva. Il telaio è in allumio, molto più leggero di quello d'acciao dell Hornet. A prescindere dalla qualità diversa del reparto sospensioni sono due universi opposti in fatto di guida.
Attendo bonifico dal sig. Triumph per la pubblicità gratis che gli sto facendo.  :caCc:

:birra:

Offline MTB

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 617
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet k7 (2008)
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #552 il: 14 05 2016, 08:59:53 »
ah capito,quindi,bisogna prenderne una fresca (=€  :emo:  ).. ma il rumore caratteristico,come se un dispettoso bambino ti avesse buttato un fischietto nello scarico,da che dipende precisamente? :-)

Offline Walter_il_Sardo

  • SBK
  • *****
  • Post: 1784
  • Età: 47
  • Alghero - Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
  • Zavorrino/a: Valentina
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #553 il: 14 05 2016, 09:44:59 »
Ora mi chiedi qualcosa che va oltre le mie scarse competenze tecniche, comunque credo che sia il suono del sistema di aspirazione, ma non sono in grado di spiegarlo e potrebbe essere una castroneria!
Mi documento e ti faccio sapere...

:birra:

Offline andreawaco

  • Moderatore
  • SBK
  • *****
  • Post: 1836
  • Età: 47
  • Repubblica di San Marino
  • Sesso: Maschio
  • andreaermeti@live.it
  • Moto: monster600,cbr600rr,R6my04, hornet08 ex interstellar black ora Ferrari pearl white,Karotina 1290R,tuono factory V4,GSXR1000R
  • Zavorrino/a: lisa
Re:L'abbiamo tradita!
« Risposta #554 il: 14 05 2016, 11:18:45 »
Il fischio caratteristico del 3 cilindri triumph(che trovo quasi erotico come il mio v4 hihihi )è dato da una scelta progettuale,in pratica sono gli ingranaggi della trasmissione primaria  che anziché essere conici,come la maggior parte delle moto per contenere la rumorosità,sono a denti dritti(chi ha la mia età ricorderà la le campane a denti dritti che montavamo sulle vespe,facevano lo stesso rumore).in pratica non cambia molto,a parte la rumorosità,appunto
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta


xx
ebbene si alla fine l'ho tradita

Aperto da akiraa

28 Risposte
9254 Visite
Ultimo post 17 06 2010, 21:21:08
da geppi51