Autore Topic: optavo x un'hornet invece ho preso....  (Letto 5994 volte)

Offline mika89

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optavo x un'hornet invece ho preso....
« il: 18 10 2016, 13:15:17 »
ciao ragazzi volevo condividere la mia gioia nel mio piccolo,dopo 1 anno senza moto dopo brutte vicissitudini ho acquistato la moto
una bella cbr 1000rr 2004
io sono il 3o proprietario,la moto ha 10500km
tenuta veramente bene
ha viti in ergal e il finale gpr omologato
ma ora chiedo a voi un bel consiglio
vorrei un sound che urla,e per fare ciò devo eliminare il kat(qua non ci son problemi di fdo)
le strade sono 2
o cerco un completo usato,che con 250 300e con calma li trovo
oppure con 50 60e c'è un fabbro che fà un bel lavoro pulito tagliando il kat dei colli originali e salda un tubo dritto,però quando dovrò fare la revisione dovrò comprare dei colli originali col kat,se nò non passa,e usati costano sulle 100e
quindi totale spesa 150e
voi che fareste?
io opterei per un completo usato
almeno hai uno scarico fatto bene piu prestante sicuro dell'originale,e con un sound migliore
mentre l'altro sarebbe un lavoro alla carlona
consigli?







Linkback: http://www.hornet.it/b14_moto/t46193_optavo-x-unhornet-preso/

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #1 il: 18 10 2016, 20:50:52 »
Ciao,auguri per l'acquisto!  :-)
Posso dirti che,più di qualcuno con l'hornet,ha superato (incredibilmente) la revisione pur avendo rimosso il kat e non per compiacenze ma proprio perchè rispettava effettivamente i limiti di inquinamento.
Magari anche per la tua moto,almeno per la parte delle emissioni pur rimuovendo il kat,supera la revisione..

Offline Mino

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #2 il: 19 10 2016, 12:40:37 »
Hai fatto un ottimo acquisto... :stica:

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #3 il: 21 10 2016, 19:45:28 »
grazie ragazzi ^^

Offline anto

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #4 il: 27 10 2016, 00:19:41 »
ho un cbr1000rr con arrow completo collettori+terminale ovviamente senza catalizzatore e supera tranquillamente la revisione :-)

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #5 il: 05 11 2016, 11:58:40 »
ho un cbr1000rr con arrow completo collettori+terminale ovviamente senza catalizzatore e supera tranquillamente la revisione :-)
ottima notizia,allora vedrò se optare x il taglio del catalizzatore,o cercare un completo usato,che son piu propenso,il sound sarà sicuramente migliore ;)

Offline anto

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #6 il: 05 11 2016, 23:39:06 »
Lascia perdere lo scarico  (per ora)
Prima sistema la ciclistica

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #7 il: 06 11 2016, 09:47:59 »
Lascia perdere lo scarico  (per ora)
Prima sistema la ciclistica
ti darei ragione ma per ora la priorità la dò allo scarico per 2 motivi,non mi piaccion le moto silenziose,mi piace sentirle urlare
e l'altra e la sicurezza,siccome qua sono molto distratti alla guida,se non mi vedono mi sentono,e cosi prendo 2 piccioni con una fava^^

Offline anto

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #8 il: 06 11 2016, 13:29:47 »
 :up:

Offline Ignoto1976

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #9 il: 07 11 2016, 11:35:46 »
Complimenti e auguri, gran bel mezzo  [ok]
Bando alle ciance........largo ai Km ! ! !

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #10 il: 07 11 2016, 18:56:22 »
Complimenti e auguri, gran bel mezzo  [ok]
grazie ;)

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #11 il: 09 11 2016, 19:23:59 »
ho un dubbio amletico,siccome 2 settimane fà ho cambiato la batteria xk era completamente morta,ora quella nuova mi sembra che abbia poco spunto all'accensione,per verificare che la moto carichi la batteria,cosa devo controllare?la tensione della batteria giusto?
e a quanto deve stare?

Offline gentleman-ico

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #12 il: 09 11 2016, 20:11:19 »
misura la tensione della batteria a motore spento, se inferiore a 12 volt mettila sotto carica, a motore acceso intorno i 5000 giri la tensione deve salire sopra i 13 fino ad un massimo di 14,4 (valore soglia che un regolatore di tensione funzionante deve tagliare)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline mika89

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #13 il: 09 11 2016, 21:03:11 »
misura la tensione della batteria a motore spento, se inferiore a 12 volt mettila sotto carica, a motore acceso intorno i 5000 giri la tensione deve salire sopra i 13 fino ad un massimo di 14,4 (valore soglia che un regolatore di tensione funzionante deve tagliare)
ok grazie andrò da un elettrauto a farmela misurare ;)

Offline gentleman-ico

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Re:optavo x un'hornet invece ho preso....
« Risposta #14 il: 10 11 2016, 11:11:58 »
se compri un tester da una decina di euro puoi farlo da solo , proprio stamattina un amico è rimasto a piedi con una z400 sui colli bolognesi ed è tornato a casa col carro attrezzi : batteria fritta probabilmente dal regolatore di tensione malfunzionante (l'elettrauto l'ha trovata completamente secca)

gli ho consigliato di comprarsi caricabatterie, tester e un rosario per le preghiere


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Ma lo sapeva che la mia era un'HORNET??

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