Autore Topic: domani........  (Letto 10712 volte)

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: domani........
« Risposta #15 il: 04 04 2008, 17:47:17 »
finalmente ce l'ho fatta!!!

complimenti lillo.. bel manico!!!!  :clap:  :clap:  :clap:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #16 il: 04 04 2008, 18:07:40 »
Bello complimenti! avrei alcune info da chiedere. Anticipo che io in pista non ci sono ancora andato quindi può essere che dico una boiata...ma la doppietta in pista non si fa?  :mmm:  :mmm: magari sbaglio io o non me ne sono reso conto guardando il video! per esempio al minuto 3'35"... :mmm: poi che succede al minuto 2'01" e 4'55"..fallo di marcia?

se ho interpretato male tutti i "rumori" del motore bastonatemi!  :dash:  :dash:

 :lamp1:

Luc@

alour......la doppietta in moto si fa solo in città per non avere colpi durante le scalate di marcia, ed in pista non è possibile farlo dato che durante la scalata hai la mano destra impegnatissima a tirare il piu possibile la leva del freno, altrimenti vai lungo e incontri la sabbia  :LoL:

quelle che hai sentito sono sbagli che faccio !!! purtroppo a volte capita  :up:

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #17 il: 04 04 2008, 18:11:55 »
bel video lillo complimenti.la sai portare davvero bene!hai le molle dure e il mono x caso?
grazie mille per i complimenti........ :LoL:

comunque ho olio moooooolto denso e molle artigianali fatte dall'FG, il mono posteriore è modificato e regolato alla perfezione sempre dall'FG !!

con 120 euri ho una moto che va da dio e ti posso giurare che ho dato del filo da torcere a mooooooolti 1000 !!!! ( escludendo il  rettilineo  :dash: )

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: domani........
« Risposta #18 il: 04 04 2008, 18:18:48 »
alour......la doppietta in moto si fa solo in città per non avere colpi durante le scalate di marcia, ed in pista non è possibile farlo dato che durante la scalata hai la mano destra impegnatissima a tirare il piu possibile la leva del freno, altrimenti vai lungo e incontri la sabbia  :LoL:

quelle che hai sentito sono sbagli che faccio !!! purtroppo a volte capita  :up:

perfetto! allora me ne ricorderò se riuscirò un giorno a fare il battesimo della pista! grazie mille!  :up:  :up:

Luc@

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #19 il: 04 04 2008, 18:24:35 »
perfetto! allora me ne ricorderò se riuscirò un giorno a fare il battesimo della pista! grazie mille!  :up:  :up:

Luc@

se ti interessa il 18 aprile risono a magione !!!! almeno ti senti piu tranquillo....ti insegno un paio di traiettorie !!

ps: per le hornet magione è perfetto !!!! curve non troppo veloci e gomito fisso sul cordolo  :LoL:

apparte il rettilineo che non finisce mai  :-(

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: domani........
« Risposta #20 il: 04 04 2008, 18:37:17 »
sono di Napoli e non ho il pantalone della divisibile!  :dash:  :dash:  :-(  :-( magari appena mi attrezzo se pò fà!

Luc@

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: domani........
« Risposta #21 il: 04 04 2008, 18:40:42 »
Lillo... la FG e' di firenze.. o comunque delle nostre parti??? senno.. appena ho due spiccioli da parte.. mi sa che faccio un salto!

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #22 il: 04 04 2008, 22:01:06 »
Lillo... la FG e' di firenze.. o comunque delle nostre parti??? senno.. appena ho due spiccioli da parte.. mi sa che faccio un salto!

si è di firenze, fammi sapere quando vuoi fare un lavoro, poi ti metto in contatto io !!  :up: 

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: domani........
« Risposta #23 il: 05 04 2008, 09:53:51 »
 :up:  :up:  :up:

Offline Ghostangel

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 638
  • Età: 44
  • Scicli (RG)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha R6 - Ex Hornet 600 (2000)
Re: domani........
« Risposta #24 il: 06 04 2008, 00:14:12 »
ok adesso so che mi bastonerete e mi deriderete ma..... :dash: .......come si fa sta doppietta??? mi date qualche dritta???' :emo:  :emo:

 :lamp1:
++Forse lassù gli angeli hanno le ali e volano liberi nei cieli ma qua giù vanno su 2 ruote e volano bassi.++

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #25 il: 06 04 2008, 04:18:07 »
ok adesso so che mi bastonerete e mi deriderete ma..... :dash: .......come si fa sta doppietta??? mi date qualche dritta???' :emo:  :emo:

 :lamp1:

la doppietta si fa durante la scalata di marcia; mentre la frizione è ancora tirata dai un colpetto di gas e molli lentamente la leva della frizione in modo da mantenere gli stessi giri motore e non causare bruschi colpi o forti entrate di marcia !

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: domani........
« Risposta #26 il: 06 04 2008, 09:04:28 »
ok adesso so che mi bastonerete e mi deriderete ma..... :dash: .......come si fa sta doppietta??? mi date qualche dritta???' :emo:  :emo:

 :lamp1:
io comunque, applico sempre la tecnica della doppietta,non è altro che l'apertura e la chiusura del gas,mentre si scala una marcia.
L 'idea è di aumentare i giri,accellerandolo,in modo da facilitare al motore il raggiungimento del regime impostato dal rapporto inferiore.Aprendo appena il gas,mentre la frizione è tirata e il piede stà scalando marcia,si addolcirà la transizione del motore al regime della marcia inferiore.
Fisicamente il difficile è combinare l'apertura e la chiusura del gas con la trazione della leva del freno ,occorre di evitare di mollare inavvertitamente il freno mentre si gira il polso x la sgasata.
la sequenza perfetta prevede un rilascio dolce e progressivo della frizione,con i giri motore non troppo alti,e con la forza frenante applicata costantemente.Occorre un pò di pratica ,ma poi il movimento diventerà automatico e allora si che si cominceranno ad ottenere delle signore staccate!!! 

« Ultima modifica: 06 04 2008, 09:13:20 da savelli46 »

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: domani........
« Risposta #27 il: 06 04 2008, 11:42:28 »
io comunque, applico sempre la tecnica della doppietta,non è altro che l'apertura e la chiusura del gas,mentre si scala una marcia.
L 'idea è di aumentare i giri,accellerandolo,in modo da facilitare al motore il raggiungimento del regime impostato dal rapporto inferiore.Aprendo appena il gas,mentre la frizione è tirata e il piede stà scalando marcia,si addolcirà la transizione del motore al regime della marcia inferiore.
Fisicamente il difficile è combinare l'apertura e la chiusura del gas con la trazione della leva del freno ,occorre di evitare di mollare inavvertitamente il freno mentre si gira il polso x la sgasata.
la sequenza perfetta prevede un rilascio dolce e progressivo della frizione,con i giri motore non troppo alti,e con la forza frenante applicata costantemente.Occorre un pò di pratica ,ma poi il movimento diventerà automatico e allora si che si cominceranno ad ottenere delle signore staccate!!! 

quoto a pieno e aggiungo che dopo aver fatto qualche pasticcio, adesso che mi vengono alla perfezione e in modo automatico, il cambio è molto più dolce nell'inserimento e non sento più quel tramendo "Tac" di quando si inserisce la marcia!  ;-)

Luc@

Offline lillorillo

  • 50ino
  • *
  • Post: 25
  • Età: 38
  • firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600
  • Zavorrino/a: la un si vole !!!! giu i ginocchio e via !!!
Re: domani........
« Risposta #28 il: 06 04 2008, 20:57:23 »
io comunque, applico sempre la tecnica della doppietta,non è altro che l'apertura e la chiusura del gas,mentre si scala una marcia.
L 'idea è di aumentare i giri,accellerandolo,in modo da facilitare al motore il raggiungimento del regime impostato dal rapporto inferiore.Aprendo appena il gas,mentre la frizione è tirata e il piede stà scalando marcia,si addolcirà la transizione del motore al regime della marcia inferiore.
Fisicamente il difficile è combinare l'apertura e la chiusura del gas con la trazione della leva del freno ,occorre di evitare di mollare inavvertitamente il freno mentre si gira il polso x la sgasata.
la sequenza perfetta prevede un rilascio dolce e progressivo della frizione,con i giri motore non troppo alti,e con la forza frenante applicata costantemente.Occorre un pò di pratica ,ma poi il movimento diventerà automatico e allora si che si cominceranno ad ottenere delle signore staccate!!! 



quoto tutto anche io....apparte il fattore staccata !!! di solito una buona staccata si ottiene a giri motore molto alti, leva frizione graduata o mollata di colpo !

1: è praticamente impossibile dare un colpo di gas dato che la mano è completamente impegnata nel frenare a fondo !

2: la doppietta serve per addolcire la cambiata e se si utilizza nel fare una buona staccata l'unica cosa che accade è il lungo !

3: il motore torna a giri alti e il fattore " freno motore " si dimezza, quindi la frenata deve essere sollecitata in modo maggiore ( impossibile perche ormai è causato il lungo )

4: es: in fondo al rettilineo di magione si tocca i 220 ( con un hornet ) e avere la prontezza di collegare cervello-mano anche per dare un colpo di gas è praticamente impossibile, gia è difficile attaccarsi al freno e tirare la muscolatura della spalla, avambraccio, polso, gomito e metà schiena per rimanere attaccati alla moto ! immagina se ci fosse anche il fattore doppietta ! ah...dimenticavo da 220 a 140 per ingresso in curva e lo spazio di frenata minimo è 100 metri !

Offline savelli46

  • SBK
  • *****
  • Post: 3201
  • Età: 58
  • nel Novarese
  • Sesso: Maschio
  • http://imageshack.us/photo/my-images/684/the29807.
  • Moto: Ciao ,cagiva250,honda 500,CBR600RR,hornet MY 2006
Re: domani........
« Risposta #29 il: 06 04 2008, 21:03:36 »
queste cose non le dico io ma i ragazzi tester della rivista superbike!!
anni e anni di esperienza! :lamp1:


xx
Domani...

Aperto da LaCri

2 Risposte
1829 Visite
Ultimo post 07 03 2010, 23:59:25
da LaCri
xx
giretto per domani

Aperto da fabioroma1

2 Risposte
1208 Visite
Ultimo post 25 05 2011, 21:05:17
da umarino
thumbdown
Domani Esame ... !!!

Aperto da Criminal

33 Risposte
9200 Visite
Ultimo post 22 12 2009, 20:18:56
da Criminal
xx
domani parto......

Aperto da adam74mn

8 Risposte
2606 Visite
Ultimo post 05 01 2011, 22:25:47
da Bloduk