Autore Topic: nuova hornet 2014  (Letto 47788 volte)

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #90 il: 14 11 2013, 22:11:07 »
il.motociclista neofita ha un tmax da 10.000 euro... lui si che è un.motociclista....
altro che manovra....
il fighettino di turno non.ci andra in giro con un ferro brutto e non faschion

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

in questo forum nulla ti è dovuto e tutto è guadagnato , c'è poco da guadagnare infatti.

Offline gagginaspinnata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 243
  • Età: 36
  • cosenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #91 il: 15 11 2013, 01:06:41 »
Più ci penso e più non capisco questa scelta.

La storia dei mercati emergenti non tiene conto che la concorrenza continua a tenere in listino le naked medie.

Se io ora volessi più di una cb650f avrei due possibilità :
1 prendere il cb che è ottimo ma costa molto più del mio budget
2 andare sulla concorrenza

La storia che chi vuole qualcosa di più potente va sul cb non regge. Sono moto di categorie diverse e con costi mooolto diversi.

Ma poi come moto entry level non avevano presentato solo un anno fa il cb 500?

Secondo me alla Honda non sono così scemi da eliminare del tutto un segmento del loro mercato. O pensano che la cb650f possa prendere il posto dell hornet o uscirà qualcosa di nuovo.

Più ci penso e più mi convinco che l unica spiegazione ragionevole (secondo loro)  è che loro pensino che possa sostituire l hornet.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #92 il: 15 11 2013, 09:35:15 »
Sì infatti nell'intervista dice che avevano bisogno di un motore completamente nuovo che avesse più coppia ai bassi e ai medi mentre il 600 attuale era troppo pigro ai bassi, in più puntano a moto più facili quindi anche secondo me alla hornet non pensano proprio più

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #93 il: 15 11 2013, 09:54:07 »
sono d'accordo con quasi tutto....

mi ricordo che appena presa la mia prima l'hornet, ormai 8 anni fa, pensai "va che figo che sono, neo patentato e va come guido".

peccato che ancora non avevo superato la soglia dei 6.ooo giri.

si , si va veloci anche a 6.ooo giri , in autostrada ad esempio si viaggia sui 130 km/h, ma non potevo immaginare che quando la potenza e la coppia sarebbero entrate davvero, la guida (e la paura!) sarebbe diventata moooolto più impegnativa e difficile.

quindi, che senso ha mettere la coppia più in basso se poi può, per un neofita, creare problemi?

nel senso che se prima proprio dovevi andartela a cercare la cazxxxa, ora è lì a portata di polso, basta una piccola rotazione e si cade!si fa la cavolata e la moto scappa.

ho il sospetto che vista l'attuale tendenza di usare una stessa "piattaforma" x più modelli, questo motore potrebbe essere usato su una futura e prossima hornet (con l' H maiuscola!!!), mantenendo i cc ma aumentando la potenza e i giri massimi.

ovviamente supportati da ciclistica ad HOC.

in honda, nelle varie interviste , sono tutti con la bocca cucita, nessuno dice a chiare lettere "basta hornet".....speriamo.

 :ciao:
1.08.........1.08..........1.08

Offline gian.88

  • SBK
  • *****
  • Post: 1687
  • Età: 36
  • San Donà di Piave
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2005, ex R6 2000
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #94 il: 15 11 2013, 12:17:17 »
concordo...in Honda aspettano di vedere la risposta di mercato con questa CB650 e le richieste del pubblico...sia mai che lasciano scoperto un settore di mercato. L'ivestimento non sarebbe nemmeno eccessivo, costerebbe molto di più (anche come sviluppo per Honda) una naked basata su motore VFR800 e il resto completamente nuovo...
« Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato »  George Best

Offline ghess82

  • SBK
  • *****
  • Post: 2103
  • Età: 41
  • Sesso: Maschio
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #95 il: 15 11 2013, 12:22:18 »
scusate no eh...ma nc 700 che civsta a fare? cb650 ed nc700  sembrano due moto uguali.... no no troppo casino sta 650 da 4 cilindri non la conta giusta...è brutta ma c'e qualcosa che non torna

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


Offline alispiegate

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1118
  • Età: 44
  • provincia di milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 k4, gsx-r 600 k7
  • Zavorrino/a: la piccola bestiolina rara ^^
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #96 il: 15 11 2013, 12:55:33 »
...

si , si va veloci anche a 6.ooo giri , in autostrada ad esempio si viaggia sui 130 km/h, ma non potevo immaginare che quando la potenza e la coppia sarebbero entrate davvero, la guida (e la paura!) sarebbe diventata moooolto più impegnativa e difficile.

quindi, che senso ha mettere la coppia più in basso se poi può, per un neofita, creare problemi?


purtroppo anche se apparentemente lineare il ragionamento non fila...

...il problema di coppia della hornet è che è come dici tu è agli alti regimi, mentre già ai medi si riescono a raggiungere ragguardevoli velocità, ciò significa che quando la moto entra in coppia è già ad una velocità tale da mettere in difficoltà il neofita...

...spostare la coppia in basso invece fa si che le proprietà del motore in coppia (rapidità a prendere giri, reattività ecc...) siano disponibili anche a velocità inferiori, dove paradossalmente un neofita potrebbe avere più difficoltà a gestire determinate situazioni...

...pensa ad un tornante fatto con l'hornet... ci entri a marcia bassa e bassa velocità (e tenere l'equilibrio per un principiante non facile), appena uscito spalanchi il gas per riprendere velocità e quindi stabilità... ma... haimè la moto è vuota ai bassi il motore fa fatica a prendere giri (e se ci metti il marcato effetto on-off dell'hornet), appena la moto prende giri ti da la botta... ovviamente tutte cose che con l'esperienza di impara a gestire...

...se invece la coppia fosse ai bassi anche a bassa velocità la reattività del motore ti darebbe quella facilità di guida in più che ai principianti non guasta mai... ;-)

 :lamp1:  :lamp1:
...fatto di sogni il mio regno poggia le sue fondamenta su candide nuvole... fly into the dreams...

Offline P4ol0

  • Moto 3
  • **
  • Post: 580
  • Età: 35
  • Ceccano (FR)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet MY11
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #97 il: 15 11 2013, 14:34:33 »
Sì ma secondo me se hai tanta coppia ai bassi e medi e il neofita accelera troppo, si fa prendere dallo spavento e magari perde il controllo! Poi magari sono tutte chiacchiere, magari sarà talmente graduale l'erogazione che sembrerà una bicicletta! Io ho imparato tutto dalla mia hornet attuale, sono passato da uno scooter 50 che ho abbandonato per anni perché dopo un incidente non volevo più risalirci, ho deciso di auto regalarmi una hornet per la laurea, sono salito su e mi è piaciuta subito, almeno la 2007 e oltre con l'iniezione elettronica, a 3000 giri si gestisce come uno scooter, a 5000 giri inizia a rombare di più e capisci che sta iniziando a darti qualcosa solo a quel punto, a 10000 ti sembra di stare su un missile, tutte cose che ho scoperto gradualmente nell'arco di 2-3 anni e solo quando mi sentivo pronto, ha un po' troppo effetto on-off questo sì ma si gestisce bene anche quello e sinceramente mi piace perché ti fa capire che sotto il sedere c'è una bestia che scalpita e che ti può dare tanta emozione! Sono d'accordo con rey75! Almeno secondo me che vivo la moto più per passione che per semplice mezzo di trasporto!
scusate no eh...ma nc 700 che civsta a fare? cb650 ed nc700  sembrano due moto uguali.... no no troppo casino sta 650 da 4 cilindri non la conta giusta...è brutta ma c'e qualcosa che non torna

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2


Quello che dico dall'inizio del post, sta nc700 che cavolo l'hanno costruita a fare se hanno fatto pure la cb500 e sta cb650? Bho non ha senso tutto ciò

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #98 il: 15 11 2013, 15:11:48 »
Che poi tutta sta gran coppia io non la vedo..... 63 Nm a 8.000 giri/min contro 63.5 Nm a 10500.... Ok, è spostata 2500 giri più in basso e non è poco, ma stiamo parlando anche di 87cv contro 102....
Allora a questo punto decisamente meglio la nuova MT-07, che offre 68 Nm a 6.500 giri/min e 179 kg di peso in assetto di marcia, contro i 208 della CB650....ed è pure meno povera all'apparenza...

Offline gagginaspinnata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 243
  • Età: 36
  • cosenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #99 il: 15 11 2013, 17:28:54 »
sono d'accordo con quasi tutto....

mi ricordo che appena presa la mia prima l'hornet, ormai 8 anni fa, pensai "va che figo che sono, neo patentato e va come guido".

peccato che ancora non avevo superato la soglia dei 6.ooo giri.

si , si va veloci anche a 6.ooo giri , in autostrada ad esempio si viaggia sui 130 km/h, ma non potevo immaginare che quando la potenza e la coppia sarebbero entrate davvero, la guida (e la paura!) sarebbe diventata moooolto più impegnativa e difficile.

quindi, che senso ha mettere la coppia più in basso se poi può, per un neofita, creare problemi?

nel senso che se prima proprio dovevi andartela a cercare la cazxxxa, ora è lì a portata di polso, basta una piccola rotazione e si cade!si fa la cavolata e la moto scappa.

ho il sospetto che vista l'attuale tendenza di usare una stessa "piattaforma" x più modelli, questo motore potrebbe essere usato su una futura e prossima hornet (con l' H maiuscola!!!), mantenendo i cc ma aumentando la potenza e i giri massimi.

ovviamente supportati da ciclistica ad HOC.

in honda, nelle varie interviste , sono tutti con la bocca cucita, nessuno dice a chiare lettere "basta hornet".....speriamo.

 :ciao:

Concordo assolutamente! E' il motivo per cui ho scelto l'hornet come prima moto. Ed ' lo stesso motivo per cui io scongilio un bicilindrico ai neofiti.
Per un neofita non c'è niente di meglio che una moto come l'hornet che ti fa scoprire il motore piano piano. Se vuoi andare piano sei libero di farlo, avendo sempre il motore dolce ed educato. Dopo che fai la giusta esperienza ci sei sempre a sentire il tiro infinito fino ai 12000 giri  :ecc:

Per quanto mi riguarda avrei avuto (ed avrei) più difficoltà con una moto che a 6000 giri tira come l'hornet a 8000  :caCc:

Io sono innamorato della "doppia faccia" che l'hornet ha. In città la guidi quasi come uno scooter talmente che va liscia e senza strattoni. Quando però spalanchi il gas so ###  :ecc:

Bisogna fare una distinzione tra una moto adatta ad un neofita ed una moto che VUOLE un neofita. Sono due cose ben diverse. Ed è forse proprio qua il punto della questione.

Offline rey75

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 762
  • Età: 49
  • milano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet my2010
  • Zavorrino/a: almeno non in pista!!
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #100 il: 15 11 2013, 17:57:16 »
infatti il concessionario che mi vendette la prima hornet anni fa mi disse: con questa moto si va o piano-piano o forte-forte, non ci sono vie di mezzo. :mmm:

da poco ho capito cosa voleva dire e penso che avesse ragione!
vai a passeggio sotto coppia di brutto e lei ti porta a spasso con un filo di gas.
poi decidi di scannarla, aspetti un pochino, supera i 6-7.ooo giri e inizia lo spettacolo: va fortissimo. :yea:

tempo fa, mooolto tempo fa, ho voluto provare una suzuki gladius: avevo già un po di esperienza in moto ma la coppia del bicilindrico, subito pronta (e poi un po spompata in alto!) quando sono partito dal concessionario x la prova , a momenti mi faceva volare giù dalla moto poichè non ero preparato a sentire la moto così prepotente in basso. :parDon:

insomma meglio andarsela a cercare la rogna piuttosto che trovarla a sorpresa perche la moto tira fin da subito. ;-)

d'accordissimo comunque sul fatto dell'equilibrio in curve lente.

 :ciao:

Offline Alastor

  • 50ino
  • *
  • Post: 19
  • Età: 33
  • San Marino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: GSXR 600 depo, CR 125 R, Hornet 2008
  • Zavorrino/a: Simona
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #101 il: 16 11 2013, 18:40:03 »
io ci sto perdendo la testa nel capire le scelte honda e soprattutto capire quale moto fa per me.
La mia prima moto acquistata a 19 anni è stata un gsxr 600 depo che non ho mai scoperto appieno (sempre tenuto depo). E dopo 2 anni che sono stato senza 2 ruote voglio ritornare sul mare di asfalto.
La mia prima e indiscussa scelta era la Hornet 2011/2013 ma quando ho scoperto che honda aveva intenzione di aumentare la cilindrata all'hornet non stavo più nella pelle per andare a vederla all'eicma ed acquistarla in primavera 2014, sicurissimo che sarebbe stata la mia moto!
Honda ci ha sorpreso con la CB650F. E qui inzia l'immenso vortice di confusione che mi confonde sempre di più tra la scelta Hornet 2013 e la CB650F.
Io voglio la moto per divertirmi, provare adrenalina, uscire con la mia ragazza, andare sui passi di montagna con persone che condividono la mia stessa passione e visto che ce l'ho, utilizzarla anche per andare a lavoro.
Allora...un ragazzo come me che vuole comprare la sua seconda moto (che cmq viene da una esperienza con una super-sport 600 anche se solo con 35 cavalli), che ha già provato un hornet di un amico per qualche ora (entusiasta  :yea: )....quale delle 2 potrebbe scegliere.....
La vera domanda è: la CB650F mi potrebbe bastare?
è consigliabile andare per gradi con la potenza del motore (87 cavalli del cb650f)  oppure una persona più spigliata si può permettere di prendere da subito un 102 cavalli?
Have a nice day! .|..

Offline Mazzu

  • 50 ino
  • *
  • Post: 74
  • Età: 39
  • Noale
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 07
  • Zavorrino/a: Choppy
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #102 il: 16 11 2013, 19:23:36 »
Lascio a persone più autorevoli una risposta dettagliata; mi limito a dirti che la mia prima moto in assoluto (patente fatta a luglio) è stata ed è tuttora l'hornet 2007.
Ci vado a lavoro (75km andare e 75 tornare) ci vado con la zavorrina, ci vado in montagna...
Con il suo 4 cilindri vai tranquillo! È un cavallo di razza, ma molto docile se non spalanchi del tutto!!
Ed esteticamente non c'è paragone con sto abominio di cb650f!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline ocreatur

  • Moto 3
  • **
  • Post: 566
  • Età: 56
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 2007; le ex: FZS 1000 Fazer, XL700V Transalp, ZX6-R Ninja; XJ6 Diversion, XT600 2kf, XT400, XL125-R Paris Dakar.
  • Zavorrino/a: mia moglie Lucilla quando non guida l'Hornella
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #103 il: 16 11 2013, 19:38:13 »
io ci sto perdendo la testa nel capire le scelte honda e soprattutto capire quale moto fa per me.
La mia prima moto acquistata a 19 anni è stata un gsxr 600 depo che non ho mai scoperto appieno (sempre tenuto depo). E dopo 2 anni che sono stato senza 2 ruote voglio ritornare sul mare di asfalto.
La mia prima e indiscussa scelta era la Hornet 2011/2013 ma quando ho scoperto che honda aveva intenzione di aumentare la cilindrata all'hornet non stavo più nella pelle per andare a vederla all'eicma ed acquistarla in primavera 2014, sicurissimo che sarebbe stata la mia moto!
Honda ci ha sorpreso con la CB650F. E qui inzia l'immenso vortice di confusione che mi confonde sempre di più tra la scelta Hornet 2013 e la CB650F.
Io voglio la moto per divertirmi, provare adrenalina, uscire con la mia ragazza, andare sui passi di montagna con persone che condividono la mia stessa passione e visto che ce l'ho, utilizzarla anche per andare a lavoro.
Allora...un ragazzo come me che vuole comprare la sua seconda moto (che cmq viene da una esperienza con una super-sport 600 anche se solo con 35 cavalli), che ha già provato un hornet di un amico per qualche ora (entusiasta  :yea: )....quale delle 2 potrebbe scegliere.....
La vera domanda è: la CB650F mi potrebbe bastare?
è consigliabile andare per gradi con la potenza del motore (87 cavalli del cb650f)  oppure una persona più spigliata si può permettere di prendere da subito un 102 cavalli?

Lassa perde la CB650F.
Prendi tranquillamente la Hornet e, fossi in te, non sottovaluterei la possibilità di prendere la Hornet "carenata". Molto più comoda di una SS e, a mio avviso, anche di una naked pura in caso di viaggetto fuori porta ;-)
Un doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
Re:nuova hornet 2014
« Risposta #104 il: 16 11 2013, 20:54:38 »
io ci sto perdendo la testa nel capire le scelte honda e soprattutto capire quale moto fa per me.
La mia prima moto acquistata a 19 anni è stata un gsxr 600 depo che non ho mai scoperto appieno (sempre tenuto depo). E dopo 2 anni che sono stato senza 2 ruote voglio ritornare sul mare di asfalto.
La mia prima e indiscussa scelta era la Hornet 2011/2013 ma quando ho scoperto che honda aveva intenzione di aumentare la cilindrata all'hornet non stavo più nella pelle per andare a vederla all'eicma ed acquistarla in primavera 2014, sicurissimo che sarebbe stata la mia moto!
Honda ci ha sorpreso con la CB650F. E qui inzia l'immenso vortice di confusione che mi confonde sempre di più tra la scelta Hornet 2013 e la CB650F.
Io voglio la moto per divertirmi, provare adrenalina, uscire con la mia ragazza, andare sui passi di montagna con persone che condividono la mia stessa passione e visto che ce l'ho, utilizzarla anche per andare a lavoro.
Allora...un ragazzo come me che vuole comprare la sua seconda moto (che cmq viene da una esperienza con una super-sport 600 anche se solo con 35 cavalli), che ha già provato un hornet di un amico per qualche ora (entusiasta  :yea: )....quale delle 2 potrebbe scegliere.....
La vera domanda è: la CB650F mi potrebbe bastare?
è consigliabile andare per gradi con la potenza del motore (87 cavalli del cb650f)  oppure una persona più spigliata si può permettere di prendere da subito un 102 cavalli?

Vai di Hornet '13 senza dubbi, la CB650F è di una categoria inferiore, per mille motivi  ;-)


xx
la nuova stagione 2014

Aperto da LeoGhila

7 Risposte
1854 Visite
Ultimo post 06 10 2013, 15:44:38
da ocreatur
xx
hornet 600 ABS 2014 difetti o peculiarità?

Aperto da Romeobiker

20 Risposte
4171 Visite
Ultimo post 12 04 2018, 12:00:57
da Romeobiker
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-Hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

26 Risposte
10423 Visite
Ultimo post 23 02 2014, 10:01:25
da Walter_il_Sardo
xx
Raduno invernale Bikersbyte.it-hornet.it - 21/23 Febbraio 2014

Aperto da guardia_79

4 Risposte
2083 Visite
Ultimo post 28 02 2014, 15:49:55
da martins