Autore Topic: Agip Blu super  (Letto 32248 volte)

Fabrix

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Re: Agip Blu super
« Risposta #30 il: 26 12 2010, 10:22:03 »
Ma ogni tanto faccio il pieno con blusuper e mi sembra ,dico mi sembra che la moto vada meglio ,mi da l'impressione che brucia prima e la moto e piu reativa  :mmm:
probabilmente e effetto placebo ,comunquesia non ho riscontrato nessun problema ,tranne l'odore allo scarico ! :lamps7:

Offline supertrex

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Re: Agip Blu super
« Risposta #31 il: 26 12 2010, 11:56:46 »
nessun effetto placebo...


migliora l'ossigenazione...il rendimento...avendo più ottani rispetto alla tradizionale 95 r.o.n  con vantaggi sia a livelli di riempimenti ai bassi regimi che a quelli più alti rendendo il comportamento del motore più corposo e robusto.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline bibitaro77

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Re: Agip Blu super
« Risposta #32 il: 18 01 2011, 03:05:38 »
non mi andava di aprire un 3d per una domanda così "sciocca" che forse posso inserire qui:

premetto che in materia sono piutosto ignorante;
stamattina sono andato alla shell vicino casa, e mi sono detto:

"proviamo la V-power!".il fatto è che dopo aver fatto il pieno mi sono accorto che mi sono entrati solo 10 euro.ciò significa che circa la metà è di benzina "normale" e metà di benzina power.
è una sensazione mia oppure ci sono dei buchi nell'erogazione,vista la promiscuità di prodotti diversi? :mmm:

spero di essermi spiegato.

grazie in anticipo :ciao:


non è bello ciò che è bello....ma che bello che bello che bello!!!!!!!!

Offline massy1974

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Re: Agip Blu super
« Risposta #33 il: 18 01 2011, 08:53:59 »
vorrei scrivere una mia esperienza con la benzina shell v-power.
ero ancora possessore di un honda cbr 929 del 2000,e mi ero deciso a provare questa famosa v-power della shell di cui tanti mi avevano detto.....
be' ,all'inizio tutto ok....andava benissimo,sembrava piu' reattiva,ecc.....
poi man mano che continuavo a mettere la stessa benzina(sono andato avanti circa un mese),mi accorgevo che la moto aveva una vibrazione strana.praticamente erano aumentate le vibrazioni per la marcia del motore.
la prova fatta e' che a velocita' sostenuta ho tenuto la frizione tirata in modo da far scendere il motore al minimo,per verificare se si trattasse di problemi di gomma oppure di catena.
invece tutto spariva.
andato dal concessionario honda,mi diceva che doveva aprire il motore.
che fortuna!!!!non aveva fatto caso al discorso del cambio della benzina,e non avevo accennato nulla al meccanico.
fatto sta che tornai alla benzina normale....diciamo....tutto torno' come prima...sara' stata una coincidenza,ma vi assicuro che le moto era diventata stancante....con quelle vibrazioni sulle pedane.
dopo pochi mesi cambio moto e passo al cbr 600 rr.....la mia ex moto data al concessionario,ovviamentre non ho avuto piu' notizie di quella moto,e non l'ho mai piu' vista.....ma il concessionario dove vado a prendere ogni tanto qualche pezzo,non mi ha mai detto nulla.
coincidenza?la detonazione era troppo forte???
 :lamps7:

Offline Augghi

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Re: Agip Blu super
« Risposta #34 il: 21 01 2011, 15:32:44 »
 :lamps7: Agip Blu Super.....mai messa! Però ho usato qualche volta la Shell WPower e devo dire che qualche cosina in più dava... :LoL:

Offline supertrex

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Re: Agip Blu super
« Risposta #35 il: 22 01 2011, 12:52:46 »
usare carburanti con un numero maggiore di r.o.n equivale ad avere maggiore spinta e corposità del motore ma anche maggiori vibrazioni e\o aumenti livelli sonori.

generalmente dobbiamo anche considerare che i depositi carboniosi e lacche vengono asportate e ridotte proprio con l'uso di queste benzine..effettuando tipo un lavaggio interno...quindi è probabile che qualche deposito vada ad insinuarsi in parti di contatto.

l'uso costante di carburanti simili (da 98 r.o.n ai 100) non devono portare incovenienti meccanici,assolutamente...se consideriamo che in alcuni stati si usano praticamente solo di queste addittivazioni.

posso affermare od immaginare che avendo motori più brillanti, si possa fare un uso del mezzo ancora più brillante

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Re: Agip Blu super
« Risposta #36 il: 22 01 2011, 12:54:30 »
quindi usarli episodicamente potrebbe dare come effetto positivo la rimozione dei residui carboniosi dei cilindri/pistoni? Una sorta di lavaggio del motore?
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Offline supertrex

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Re: Agip Blu super
« Risposta #37 il: 22 01 2011, 13:02:30 »
ogni tanto non influirebbe molto...in quanto i depositi carboniosi, che possono formarsi in un tempo breve in base all'uso del mezzo e le condizioni di "tenuta" generali, sono di non facile rimozione, anzi spesso bisogna ricorrere all'uso di azioni meccaniche di abrasione e\o asportazione.

i primi sintomi di eccessiva presenza di depositi e lacche sono prestazioni decadenti, consumi elevati,accensioni difficili..in quanto su un motore 4 tempi vanno spesso a depositarsi su valvole e camera combustione.


la tua moto, per quel poco che ho potuto "ascoltare" sembra avere un ottimo motore..lineare e pastoso..con una buona sonorità generale

Offline massy1974

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Re: Agip Blu super
« Risposta #38 il: 22 01 2011, 14:57:01 »
usare carburanti con un numero maggiore di r.o.n equivale ad avere maggiore spinta e corposità del motore ma anche maggiori vibrazioni e\o aumenti livelli sonori.

generalmente dobbiamo anche considerare che i depositi carboniosi e lacche vengono asportate e ridotte proprio con l'uso di queste benzine..effettuando tipo un lavaggio interno...quindi è probabile che qualche deposito vada ad insinuarsi in parti di contatto.

l'uso costante di carburanti simili (da 98 r.o.n ai 100) non devono portare incovenienti meccanici,assolutamente...se consideriamo che in alcuni stati si usano praticamente solo di queste addittivazioni.

posso affermare od immaginare che avendo motori più brillanti, si possa fare un uso del mezzo ancora più brillante

....io ho non ho girato tanto per il mondo....ma non sono sicuro che la hornet per l'italia sia uguale a quella per gli u.s.a.,mi spiego.....ogni paese avra' una messa a punto diversa in base a varie caratteristiche....se dovesimo andare con le nostre hornet in sud africa...dubito fortemete di riportarla a casa tutta sana per via della temperatura.......capisci...potrebbe essere corretto il ragionamento???

Offline supertrex

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Re: Agip Blu super
« Risposta #39 il: 22 01 2011, 15:27:20 »
ti rispondo

avendo un amico proprietario di un concessionario BMW moto, ho saputo con certezza che le moto in arrivo dalla Germania hanno nel serbatoio un minimo di benzina..solo ed esclusivamente 98 r.o.n, da anni.


proprio ieri, tramite facebook, ho parlato con un amico che si trova in kentucky per lavoro (mi ha confidato che è vietata la vendita di birra :stica: ) ed ha notato che nei distributori delle zone oltre ad avere carburanti alternativi, tipo vegetali, le benzine ci sono da 86 ron a 101 ron ed è di colore blu non verde come la nostra..questo proprio per soddisfare anche i vecchi mezzi ancora in uso.

la temperatura esterna non può influire in maniera determinante per la conservazione di un motore..magari la qualità della benzina(battiti in testa) e il filtraggio della stessa..e naturalmente la presenza di polveri e sabbia che entrerebbe attraverso il sistema di aspirazione

Offline H_46

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Re: Agip Blu super
« Risposta #40 il: 22 01 2011, 15:33:38 »
Ragazzi la Blu Agip altro non è che la vecchia Super con un pò di "piombo" in meno ;-) la vecchia benzina Rossa Super era a 98 ottani, esattamante come la blu agip attuale. Di fatti sul mio scooter del 1998, nato e progettato per la vecchia Super, ho risolto dei grossi problemi di erogazione del motore da quando ci metto la blu Agip ;-)

La Shell, con 100 ottani, costa solo di più ma come resa tra una e l'altra bisogna essere dei maghi per avvertirne le differenze :-)

Offline supertrex

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Re: Agip Blu super
« Risposta #41 il: 22 01 2011, 15:54:16 »
Ragazzi la Blu Agip altro non è che la vecchia Super con un pò di "piombo" in meno ;-) la vecchia benzina Rossa Super era a 98 ottani, esattamante come la blu agip attuale. Di fatti sul mio scooter del 1998, nato e progettato per la vecchia Super, ho risolto dei grossi problemi di erogazione del motore da quando ci metto la blu Agip ;-)

La Shell, con 100 ottani, costa solo di più ma come resa tra una e l'altra bisogna essere dei maghi per avvertirne le differenze :-)


97 ottani la super e 86 la normale...lo ricordo benissimo in quanto proprietario di una dyana 6 cavalli..la differenza di pieno e prestazioni erano ben evidenti ed avvertibili

tra una 98 ottani ed una vpower da 100 ottani la differenza si sente molto bene...specie su motori di elevata potenza specifica...non bisogna a mio avviso essere sensibli per avvertirne la differenza

Offline VirtualAngel

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Re: Agip Blu super
« Risposta #42 il: 22 01 2011, 19:51:40 »
Io uso solo Shell V-Power da un po' di chilometri (circa 2000) e mi trovo davvero bene, il problema è che costa un botto di soldini  :dash: e poi che quando sono in riserva piena non posso fare troppo il difficile...  :LoL:
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Fabrix

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Re: Agip Blu super
« Risposta #43 il: 22 01 2011, 20:08:00 »
Io sto usando da 2 mesi solo blusuper e va che una meraviglia ,costicchia un po ma per il resto  :up:

Offline mems

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Re: Agip Blu super
« Risposta #44 il: 23 01 2011, 11:38:39 »
posso postarvi l'esperienza di un amico, purtroppo però la cosa riguarda uno scooter..... ha sempre usato benzina normale e dopo parecchi km ha aperto il motore per vederne le condizioni e le foto che postò sul forum evidenziavano diversa sporcizia; si decise quindi ad utilizzare solo ed esclusivamente Shell V-Power e fece anche qui l'esperimento di aprire il motore dopo parecchi km... con sua sorpresa, trovò il tutto molto ma molto pulito....
 
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