Autore Topic: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)  (Letto 14109 volte)

Offline Greeneyes

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Re: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #30 il: 16 11 2011, 08:40:28 »
Solitamente le auto alimentate a gas percorrono 1,5 km in meno rispetto alla benzina. ;-)
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

Offline polvis

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Re: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #31 il: 16 11 2011, 09:48:22 »
approfitto anchio trex... ho una honda jazz 1.4 del 2006 e vorrei trasformarla a gpl.
 tanti me lo hanno sconsigliato per via della sede valvole in alluminio ecct ecct , mentre tutti gli installatori non mi facevano problemi, chi ha ragione?  :lamps7:
« Ultima modifica: 16 11 2011, 09:57:59 da polvis »
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline supertrex

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Re: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #32 il: 16 11 2011, 18:05:47 »
hanno ragione entrambi..ma ricorda loro, che sedi valvole in alluminio io non ne ho mai viste.

i carburanti gassosi sono secchi..quindi dannosi a lungo andare per sedi valvole e steli.

anche con le sedi valvole in acciaio sinterizzato, ogni tanto è buona norma utilizzare l'auto con benzina.

questo accorgimento previene il "grippaggio" degli steli e raffredda la camera di combustione, oltre al fatto che la pompa carburante potrebbe bloccarsi per il poco funzionamento.
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline Greeneyes

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Re: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #33 il: 17 11 2011, 08:49:06 »
Il mio installatore sconsiglia vivamente di trasformare le auto jap, coreane, cinesi & Co.  ;-)
L'unica su cui non ha avuto problemi a lungo andare è la Suzuki.


Noi volevamo acquistare la nuova Nissan Qashqai ma abbiamo dovuto rinunciarci.  :-(

Offline gastazzoni

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Re: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #34 il: 17 11 2011, 10:21:02 »
Il problema di oggi comprando un'auto BI-fuel e'il seguente:il proprietario usa l'auto quasi solo esclusivamente a gpl o metano.
Il motore nuovo viene alla fine usato esclusivamente con questo carburante.
In pratica le valvole iniziano a lavorare da subito con carburanti secchi e gassosi.
Anni fa'prima che la "necessita "del Bi fuel ci invadesse si comprava l'auto,si facevano 40-50000km a benza e poi si andava dall'installatore per montare l'impianto;il motore cosi'aveva il tempo per rodarsi a benzina,le valvole avevano la giusta lubrificazione e nn si riscontravano grossi problemi;specialmente se'queste erano in acciaio.
Sarebbe buona norma ogni tre quattro pieni di gpl bruciare un pieno di benzina,per salvaguardare pompa e valvole,ed usare gli appositi additivi del gpl da versare direttamente nel serbatoio del gas ( tipo Tunap )
Comunque uso auto a gpl da quando avevo 18 anni e nn ho mai rifatto le valvole,magari sono stato fortunato :lamps7:  :lamps7:
Puoi incazzarti,e maledire il destino...ma quando e'il momento..... devi mollare

Offline valentinrascu

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Re: R: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #35 il: 28 11 2011, 00:30:02 »
il tuo installat. non capisce una maza!!!(ho una honda accord con gpl da 160,000km)

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Offline Greeneyes

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Re: R: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #36 il: 28 11 2011, 09:37:58 »
il tuo installat. non capisce una maza!!!(ho una honda accord con gpl da 160,000km)

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Ahhh behhh allora... :up:

Offline valentinrascu

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Re: R: Re: R: Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #37 il: 04 12 2011, 11:04:24 »
ho contollato oggi le punterie(valvole)è un motore i-vtec doch con 16 valvole a fasatura variabile.allora:come usura non ho tr nulla!punterie nei parametri ancora.li controllo ogni 20.000km.non erano perfette ma non puntavano.usura punteria in 120.000km è 0.10mm.sopra tutto evacuazione.tutto somato,questo è normalissimo!!tieni conto che io cambio le marche a 4500 giri +...è un po una hornella grossa...hehe.in autostrada mi lancio sempre a 7000 giri in terza.dopo tutto questo direi che duranno i motori honda...
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Offline Giullo

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Re:Per Supertrex: opinione sul Gpl (per auto)
« Risposta #38 il: 02 07 2013, 15:45:08 »
Vorrei riprendere un attimo la discussione

Sono proprietario di una Corolla 1.6 a benzina del 2002 con 95 mila km

Direi che sono soddisfatto il problema è che ciuccia come un p******na!!

Ora, ha un piccolo problema alla carburazione che i meccanici non sono riusciti a risolvere (la diagnosi è "temperatura bassa" o una cosa del genere"), il fatto è che bisogna andare per tentativi perchè pare possa essere qualsiasi cosa e non ho la possibilità di lasciarla dal meccanico mesi o di spendere un fortuna solo per capire che ha senza sapere se è risolvibile con poca spesa. Hanno solo detto che il peggio che può andarmi è che il catalizzatore sia tappato, ma su una macchina a benzina con neanche 100 mila km mi sembra francamente strano

Comunque, ero indeciso se fare l'impianto gpl, con tutti i costi derivanti (e con l'incognita di questo "problemuccio" quasi irrisolvibile) o di comprarne una nuova. La mia ragazza lavora lontano (200 km ogni 3 giorni) quindi il gpl sarebbe una buona soluzione

Le opzioni quindi sono;

1) riparare la mia e incrociare le dita;
2) comprarne una nuova già col gpl (ma quale???);
3) comprarne una usata e metterci il gpl dopo (stessa domanda di cui sopra......quale????)

Visto che su internet se ne leggono di tutti i colori, motori che non vanno bene col gpl o cose del genere, mi serviva un consiglio

Grazie a tutti

Trex aiutami tu!!!
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore


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da Greeneyes