Autore Topic: Il mio primo (mini)motogiro  (Letto 4423 volte)

Offline LaCri

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1147
  • Età: 42
  • Milano
  • Sesso: Femmina
  • Moto: Triumph Street Triple R k16, Yamaha Tricker k7, ex SV650 k2, ex hornet k3, ex KTM duke690, ex cb650f
Re: Il mio primo (mini)motogiro
« Risposta #15 il: 17 08 2012, 20:42:19 »
grandissimo!!! e bel report!
Ma come ti è venuta però, l'idea di prendere la giacca in goretex?!?!?! la prossima volta maglia sotto al traforato e via!  :LoL:

Permettimi un consiglio spassionato: se qualcuno con più esperienza di te ti invita ad uscire con lui non rifiutare solo perché pensi di rallentarlo. Uscire in compagnia ti assicuro che aiuta parecchio soprattutto quando si è alle prime armi :-)

Buona strada, attendiamo il prossimo report!  :lamps7:
LaCri
"Per mantenere una reale prospettiva della propria importanza, ognuno di noi dovrebbe avere un cane che lo adora e un gatto che lo ignora"

Offline andromeda

  • 50ino
  • *
  • Post: 29
  • Età: 46
  • Macerata
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 2007
  • Zavorrino/a: nessuna
Re: Il mio primo (mini)motogiro
« Risposta #16 il: 18 08 2012, 01:22:35 »
Allora.. visto che mi sembra che il report sia piaciuto, vi do anche qualche dettaglio "geografico" in più sul percorso che ho seguito

[imgt]http://img688.imageshack.us/img688/5590/giro1.jpg[/imgt]    [imgt]http://img708.imageshack.us/img708/1802/giro2d.jpg[/imgt]

E= incrocio a Gabella Nuova dove ho imboccato la strada panoramica
H= belvedere sul lago
I= diga
Lunghezza totale circa 130 km

Per quanto riguarda il fatto di girare con qualcuno, oltre che ad aver paura di essere un “peso” ho anche ancora qualche timore a fare dei giri più lunghi di quelli che faccio di routine.

In due mesi (da quando ho la moto) ho fatto quasi 4500 km ma, esclusa questa uscita, praticamente li ho fatti sulle stesse strade ovvero per andare al lavoro (circa 70 km al giorno tra andata e ritorno di cui la metà in superstrada e l'altra metà su provinciali con curve "tranquille") e per girarci nel paese dove vivo perché è tanta la voglia di andare in moto che mi diverto anche a girare come uno scemo per ore intorno al mio paesello tipo adolescente con lo scooter!! :GoGoGo:  :

Quindi, per quanto riguarda le strade che strade che faccio tutti i giorni e le brevi distanze vado abbastanza tranquillo mentre per quanto riguarda invece strade nuove che non conosco bene ho invece ancora un pò di paura e non mi sento tanto sicuro a macinare tanti km tutti insieme.

Per questo sento il bisogno di fare ancora qualche esperienza per prendere confidenza nel fare anche giri più lunghi della strada intorno al mio paesello. Comunque questa prima uscita mi ha veramente divertito e mi ha fatto venire voglia di ripetere l'esperienza e quindi questa domenica, salvo imprevisti, credo che mi farò un'altro giro verso il parco dei monti sibillini.

Vi do infine qualche dettaglio del mio rapporto “sofferto”  con l’abbigliamento durante questo giro. Innanzi tutto vi premetto che ho una stazza “notevole”: 185 cm di altezza - 130 cm di torace e di giro vita per 125 kg di peso. Alla partenza del ho messo una giacca traforata della dainese (taglia 62 - la più grande che fanno) che mi calza giusta giusta. Appena sentito che era abbastanza fresco mi sono fermato e ho deciso di mettere sotto la giacca una maglietta a maniche lunghe che portavo nello zaino ma con la maglietta sotto la giacca mi stringeva sulla vita in maniera eccessiva al punto di impedirmi di muovermi e respirare agevolmente. Per tale motivo ho deciso di tornare indietro a prendere la giacca  di goretex :furious:  :furious: e li è iniziato il secondo capitolo della tragedia.

La giacca di goretex è una taglia 4XL della A-Pro che mi va bene per il giro vita ma mi sta grande su spalle e torace e stretta al collo. Il risultato è che se la allaccio tutta fino al collo quasi mi strozza mentre se la lascio troppo aperta l’aria che entra me la fa “gonfiare” sul torace tipo “vela” con conseguenti svolazzamenti vari del tessuto veramente fastidiosi. Per evitare questo fenomeno la devo allacciare bene con la zip fino a poco sotto il collo e, quando ha incominciato a fare più caldo, o la aprivo e sopportavo il fastidio dei vari svolazzamenti del tessuto oppure la tenevo ben chiusa e facevo una sauna :@: .

Ovviamente alla fine di tutto ho capito che devo anche rivedere il mio abbigliamento ma ancora non sono riuscito a farmi un’idea precisa di cosa prendere per muovermi in maniera confortevole nei tragitti un po’ più lunghi e sono abbastanza titubante nel fare altri acquisti perchè fino ad ora ho già speso diversi "dindi" per due capi che di fatto non mi soddisfano pienamente  :pianz:  :pianz:

Comunque, se domenica faccio un'altro giro, vi riposterò il racconto e le foto.
 :ciao:  :ciao:  :ciao:


xx
Il mio secondo (mini)motogiro - I Sibillini

Aperto da andromeda

2 Risposte
988 Visite
Ultimo post 20 08 2012, 07:22:22
da VirtualAngel
xx
Pol80, Savelli46, Packy76 -mini- Motogiro del lago d'orta e Mottarone

Aperto da Pol80

8 Risposte
2473 Visite
Ultimo post 25 08 2008, 12:54:16
da Pol80
xx
Il mio primo motogiro!!

Aperto da JudeErrante

5 Risposte
1644 Visite
Ultimo post 29 09 2009, 13:28:53
da JudeErrante
xx
il mio primo motogiro sugli appennini bolognesi domenica 23 settembre 2012

Aperto da mattia85

6 Risposte
1352 Visite
Ultimo post 08 10 2012, 07:23:46
da CLAIRE