Autore Topic: Consiglio moto per pista  (Letto 11384 volte)

Offline wolf01

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Consiglio moto per pista
« il: 31 08 2016, 10:19:36 »
Buongiorno a tutti.
Dopo aver fatto "l'errore" di scendere in pista con la mia Hornettina, ho deciso di acquistare una supersportiva da dedicare solamente a questo.
Ora il dilemma......600 o 1000? Immatricolata o radiata?
Le moto che ho visto sono:
Gsx-r 600 k5 immatricolata
Gsx-r 1000 K5 radiata
Cbr 1000 rr del 2010 (da sbavo!!!!!) immatricolata.

Si accettano consigli, grazie a tutti

Linkback: http://www.hornet.it/b36_sondaggi-bar/t46115_consiglio-moto-per-pista/

Offline gentleman-ico

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #1 il: 31 08 2016, 11:42:52 »
personalmente io prenderei un moto radiata da lasciare direttamente in pista (paghi il rimessaggio ), la cilindrata dipende un po dal tipo di pista in cui intendi girare (e anche dalle moto che hai guidato finora)
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline wolf01

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #2 il: 31 08 2016, 14:09:43 »
finora ho guidato solo l'Hornet, mentre per il momento girerei a Vallelunga e Magione (quelli che sono vicino a me), per poi spostarmi a Misano e Mugello

Offline rey75

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #3 il: 31 08 2016, 17:27:30 »
azz!
bella l idea del rimessaggio direttamente in pista! nn la sapevo !! (nn si sa mai;D)
;)


Fertilizzante e gasolio...

1.08.........1.08..........1.08

Offline pazzoide

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #4 il: 03 09 2016, 14:28:56 »
Perché pagare il bollo di una moto se la si utilizza solo in pista?

Penso che se ne compri una già immatricolata, riconsegnando le targhe puoi radiarla senza problemi (naturalmente pagando...)

Se così fosse, compri quella che più ti piace in base alle tue esigenze ed esperienza.

Offline gentleman-ico

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #5 il: 03 09 2016, 15:26:24 »
perchè il bollo non è piu una tassa di circolazione ma di possesso

Offline andreawaco

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #6 il: 03 09 2016, 22:09:49 »
tra tutte il gixxer 1000 k5 è quella che prenderei,il 600 va tenuto sempre "su di giri"e per andare forte devi farla correre in curva,con il 1000 puoi permetterti di sbagliare marcia e fare lavorare il motore,paradossalmente fai meno fatica.la k5 è una delle moto da pista piu' utilizzate e a livello di ricambi e accessori ne trovi a tonnellate.se fossi in te valuterei la 750,larma assoluta da cordolo ;-)
se la curva si fa stretta,metti giu' la saponetta

Offline wolf01

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #7 il: 04 09 2016, 01:22:01 »
Grazie per i consigli, ma vista la mia non esperienza con le ss sono più propenso per un 600; infatti sono in trattativa per due CBR del 2008 (1 immatricolato ed 1 radiato), entrambi già pronto gara poiché in linea con tutto ciò che prevede il regolamento FMI.
Per rispondere a Pazzoide sul discorso radiazione.....da quest'anno non è più possibile fare una radiazione per usare la moto in pista, perché il PRA ti richiede entro 90gg una documentazione di avvenuta vendita o reimmatricolazione nel paese dichiarato, pena l'onere di reimmatricolarla o scattano le multe.

Offline gentleman-ico

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #8 il: 04 09 2016, 08:33:41 »
è quasi 10 anni che è così non da quest'anno

Offline gentleman-ico

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #9 il: 06 09 2016, 18:25:58 »
se tu non hai mai sentito una cosa automaticamente non vuol dire che non esista  :-) 

 il senso di questa scelta ha molti vantaggi

1) eviti il viaggio con tutte le seccature di dover trainare una moto
2) spese di benzina (trainare mezza tonnellata )
3) devi comprare un carrello e omologare il gancio traino
4) se fai pista in modo serio la manutenzione la fai in ogni caso (prenoti una giornata intera al mugello che fai se ti si rompe qualcosa ? non vuoi portarti attrezzi dietro?)

5)esistono aziende(società di servizi) che fanno proprio questo: custodia veicolo presso loro sede trasporto la moto(presso varie piste, anche all'estero talora necessario) e offrono anche servizio manutenzione ordinaria e straordinaria (tra l'altro sulle piste ci sono i motorhome di sospensionisti e meccanici )

dipende tutto dalle proprie necessità e priorità poi se ti fa ridere qualcosa che ignori ...che ti devo dire? continua a ridere  :fifi:

Offline wolf01

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #10 il: 07 09 2016, 16:08:53 »
Ragazzi calma.
Per il fatto del rimessaggio è vero e parlo per esperienza personale, e comunque SONIK, la cosa non dovrebbe stupirti...siamo nel 2016!!!
Magari non lo faranno in tutti i circuiti, però lo fanno....e se lo fanno, lo fanno, lo fanno.
Pensa che la mia la lascio presso l'officina che sta all'interno dell'autodromo di Vallelunga, e addirittura nel prezzo del rimessaggio è compreso pure il mantenimento in carica della batteria.
Poi se decido di andare a correre in altre piste, mi affitto un furgone o un carrello e tranquillamente me la porto dove voglio.
Per chi come me che non ho un furgone o un carrello (per il momento) è la soluzione migliore.
Calcola che l'officina è stracolma di moto, quindi non sono l'unico a quanto pare.
La disinformazione è proprio una brutta bestia

Offline Mustoinpiega

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #11 il: 08 09 2016, 20:25:00 »
Ottima scelta la moto solo per la pista,radiata sarebbe l'ideale,tutti soldi risparmiati,per il rimessaggio avrei dei dubbi non tanto per il servizio quanto per il fatto che a me piace averla in garage per"curarmela"come si deve  :yea:
Secondo me la 600,è l'arma giusta per la pista,la Gsx-r 600,ha già un bel po'di cavalli in più rispetto l'hornet, e con un 1000 a magione usi solo 2 marce,ma questo è solo il mio modestissimo parere...e poi sono di parte ...sono un amante delle piccole cilindrate :LoL:

Offline Tribal_Dragon

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #12 il: 09 09 2016, 08:35:11 »
C hai provato male...
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline gentleman-ico

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #13 il: 09 09 2016, 10:13:16 »
Ottima scelta la moto solo per la pista,radiata sarebbe l'ideale,tutti soldi risparmiati,per il rimessaggio avrei dei dubbi non tanto per il servizio quanto per il fatto che a me piace averla in garage per"curarmela"come si deve  :yea:
Secondo me la 600,è l'arma giusta per la pista,la Gsx-r 600,ha già un bel po'di cavalli in più rispetto l'hornet, e con un 1000 a magione usi solo 2 marce,ma questo è solo il mio modestissimo parere...e poi sono di parte ...sono un amante delle piccole cilindrate :LoL:
hai dimenticato di ricordare che sei un motosessuale col feticismo per il tetris però e che le tue moto non sono muletti da pista ma figlioli adottivi

Offline Mustoinpiega

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Re:Consiglio moto per pista
« Risposta #14 il: 10 09 2016, 06:26:59 »
hai dimenticato di ricordare che sei un motosessuale col feticismo per il tetris però e che le tue moto non sono muletti da pista ma figlioli adottivi

  LOL  LOL  LOL


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