Autore Topic: Schede tecniche dei NOSTRI accessori  (Letto 32603 volte)

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« il: 04 04 2009, 12:29:29 »
allora, qui possiamo postare le schede tecniche dei nostri accessori, cioe'

TUTE
TSCHUL 727 tuta divisibile con gobba


CASCHI
NOLAN N103 n-com

AGV longway gt-series

AGV Ti-Tech

SUOMY Spec 1R Bellagio

GIACCHE CORDURA

DAINESE JetDream

PANTALONI CORDURA

DAINESE Amsterdam

ALPINESTAR Jeans

STIVALI

XPD X-Land H2OUT

SUOMY Touring

GUANTI

SPIDI Sport-Composite H2out

Five RFX1

Guanti dainese Blaster

PROTEZIONI

GINOCCHIERE DAINESE MODELLO KNEE V

SPIDI BACK&CHEST PROTECTOR




insomma, tutto quello che puo' aiutare l'acquisto dialtri utenti del forum. naturalmente le schede dovranno essere fatte di accessori in nostro possesso e quindi provati personalmente,

inizio a postare io, la valutazione della tuta in pelle appena comprata, cosi per darvi un idea di quel che andrebbe fatto.

ATTENZIONE: SEVERAMENTE VIETATO POSTARE COMMENTI ALLE SCHEDE, QUOTARE O SPAMMARE IN QUALSIASI MODO.

Nel caso di schede di valutazioni diciamo opposte, verranno tenute entrambe, anche se prego di non fare valutazioni troppo personali, ma cercare di avere un atteggiamento il piu' oggettivo possibile.


Nel caso piu' utenti abbiano lo stesso accessorio, non e' necessario quotare per confermare quello che 'e gia stato detto. Verra preso per buono, quello gia detto, fino a prova contraria (quindi recensione contraria) saranno accettati solo recensioni integrative di uno stesso accessorio, se quella/e esistente/i fosse/ro lacunosa/e.

se la discussione avra' successo provvederemo a mettere i link alle varie schede su questo primo post.

Linkback: http://www.hornet.it/b39_abbigliamento-caschi-ed-accessori/t3855_schede-tecniche-dei-nostri-accessori/
« Ultima modifica: 05 07 2010, 10:22:21 da Tribal_Dragon »
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Tuta TSCHULL modello 727*s
« Risposta #1 il: 04 04 2009, 13:15:23 »
allora, la tuta e'marca TSCHUL pagata 240 spedita

modello 727, quindi e' divisibile con gobba rigida

colorazione S (cioe' nera e grigia)

partiamo dalla descrizone generale, per poi scendere nello specifico

la taglia: vestono forse stretto, nel senso che io ho una 48-50 ed ho preso una 52, che mi veste perfettamente addosso, quindi ci entro di panzetta e volendo posso indossare una felpa. quindi e' consigliabile prendere una taglia sopra. a polsi e cavilie e' 1.5 cm piu' lunga.. ma quello perche son tappo io  :stica:

i materiali: come vedrete dalle foto le protezioni sono semi-rigide cioe' fatte di plastica dura nei punti critici, ma pieghevole ai lati, per adattarsi al corpo la pelle della tuta mi pare molto buona come spessore e come morbidezza quando e' indossata. ottima l'idea di mettere tessuto traspirante nei punti critici (vedrete nelle foto) e pelle traforata sul busto e braccia.



questo e' la giacca vista dal fronte

la parte nera centrale e' traforata quindi vi fa passare aria, ha due tasche ed e' di tessuto traspirante nell'interno braccio, di lato si vede la protezione per il braccio. nella zona dell'avambraccio (sopra la protezione) e' anche imbottita



questo e' l'interno giacca, dove vediamo un ulteriore tasca interna, e la protezione per la schiena, che e' di materiale morbido ai lati (c'e' uguale alle anche) e semi rigido al centro (ricordate che dietro c'e' la gobba) la protezione si puo' togliere.. anche se non so come, perche il foro mi pare stretto  :stica:



qui le protezioni spalla e gomito/avanbraccio (a me arriva praticamente fino al polso. si vede come siano rigide al centro e morbide ai lati (forse l'avanbraccio si vede meno)



ecco la gobba.. e' alta dietro il collo circa un 8/10cm buoni (non l'ho misurata.. vado a occhio. poi correggero' nel caso) ed arriva fino meta' schiena. si notano le due zip per areare la tuta (in caso di puzzette  :stica: )



qui notiamo come ci sia materiale traspirante sull'inguine, la zip di chiusura, e forse l'unico neo della tuta, la chiusura con due bottoni invee che con una stringa (in pratica non si posso stringere, anche se devo dire che comunque stanno attillati alla vita)



qui la vista frontale dei pantaloni, dove vediamo le saponette, gia in dotazione, la protezione ginocchio tbia, in pratica uguale a quella del gomto e la protezione alle anche



qui vediao come sulle anche, ci sia l'imbottitura, come per l'avanbraccio e la proteione per la anche, in pratica tipo gommapiua pressata, ha un effetto semirigido, ed e' lo stesso del controno della protezione schiena.



qui l'ultima vista (direte per fortuna) i pantaloni visti da dietro dove vediao come dietro il polpaccio, ci sia solo materiale traspirante.

spero di essere stato di aiuto a chi avesse ancora dubbi su queste tute.

voto generale della tuta darei un 8.5 dato che le protezioni volendo si possono mettere di mgiliori (credo)

voto rapporto qualita prezzo un bel 9.5

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 47
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #2 il: 04 04 2009, 15:09:04 »
CASCO NOLAN

mod: N103 n-com

modello apribile

Colore: nero opaco

Peso: 1725 g (Taglia M)

Omologazione: conforme alla vigente normativa ECE 22-05 e omologato come casco integrale (P)

Materiale: Policarbonato

Prezzo: da 220,00 euro su ebay, a 350,00 euro nei negozi







La scatola è molto robusta ed è ben fatta.
Il casco è contenuto in un  sacchetto di cotone.
Per l'apertura della mentoniera, ha un sistema che è denominato "Dual action", molto pratico, perchè con una sola mano si riesce ad alzare la mentoniera.
E' dotato di una viviera interna parasole dotata del trattamento antigraffio, azionabile con una leva posizionata all'esterno, sulla sinistra, e è facilmente azionabile anche con i guanti.
Nelle prima versioni, e quindi come quella in mio possesso, c'è un difetto, ovvero che il meccaniscmo della visierina parasole interna è difettoso, ma la Nolan che garantisce il casco per ben 5 anni, lo sostituisce in garanzia, portandolo semplicemente in un centro autorizzato.
La visierina parasole interna è molto comoda per chi come me porta gli occhiali e che quindi, non ha più problemi quando c'è il sole, a mio giudizio un'ottima alternativa agli occhiali da sole.

Il Nolan "N103" è l'evoluzione dei precedenti modelli Nolan N 102 e N 100E. E' un casco modulare, ovvero apribile, quindi come tutti i modelli modulari il peso è abbastanza elevato, ma è ben bilanciato. (quando è chiuso).
E' omologato come casco integrale, ed ha omologazione E3, quindi italiana.

In stada, la silenziosità è molto buona, essendo un casco dalle dimensioni generose.
La calzata è molto comoda, e io lo indosso a mentoniera alzata senza neanche togliermi gli occhiali.

La visiera principale è stampata in "lexan" ed ha uno spessore di 2,1 mm; la chiusura è molto precisa, e quindi in caso di pioggia, di acqua all'interno nemmeno l'ombra.
La rimozione della stessa è molto semplice, ed è possibile farla senza attrezzi, non avendo placche ai lati, ma semplicemente premendo dei bottoni sempre ai lati.
l casco dispone anche della visierina anti appannamento da fissare alla visiera in dotazione tramite il sistema pin lock.
Il cinturino dispone della chiusura micrometrica denominata "microlock", molto comodo anche con i guanti.
L'N103, può essere accessoriato di diversi optional che nel mio mancano, ma che sarebbero molto utile, ed è anche vero che sono abbastanza costosi;
La sigla N-Com sta ad evidenziare come il casco sia predisposto per il sistema Nolan Communication System, ovvero ci permette di comunicare tranquillamente mentre siamo in moto, con il cellulare, ascoltare la musica attraverso un dispositivo mp3 dotato di bluetooth o via cavo, di collegarci via radio per comunicare con le altre moto, oppure infine semplicemente comunicare sempre via cavo o bluetooth con il passeggero.
L'interno è smontabile e lavabile.

Pro: casco molto silenzioso rispetto agli altri modulari, vivierina interna parasole, ottima facilità di indossarlo senza togliere gli occhiali a mentoniera alzata.
Contro: peso elevato (ma ben bilanciato), pochissima aereazione interna, visierina interna parasole difettosa (ma solo per i primi modelli),accessori N-com molto cari.

Packy76



« Ultima modifica: 24 03 2010, 19:51:48 da packy76 »
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline Luca83

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6320
  • Età: 40
  • Ceriano Laghetto (Mb)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet '02, Yamaha Mt 09 Tracer
  • Zavorrino/a: Diana
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #3 il: 04 04 2009, 22:05:51 »
casco apribile AGV longway gt-series

Quello che ho scelto io è il color daytona gunmetal-white ma ci sono altre 5 varianti. Nell'uso ho constatato la sua comodità nel turismo di coppia, perchè ti da la possibilità di comunicare col passeggero senza interfono, e poi in situazioni dove si ha voglia di gustarsi il paesaggio.La ventilazione all'interno è buona come la visiera antiappannante. A sfavore come per gran parte dei caschi modulari è il peso di kg 1.650 e la rumorosità. Gli interni escluso il paranuca sono lavabili.La fibbia è a sgancio rapido.
Costo 199 €

Stivali

Suomy  modello Touring consigliati ai motociclisti che amano fare lunghi viaggi ma che  richiedono il massimo del comfort una volta scesi dalla moto per passeggiare. Realizzato con tomaia in pelle di bovino con trattamento impermeabilizzante, interno traspirante con imbottiture extra morbide. La chiusura è dotata di zip e velcro ed il cambio marcia è rafforzato in plastica. Inserto rriflettente nella parte posteriore dello stivale e suola in gomma antiscivolo a tripla densità. Intersuola in materiale termoplastico ad elevata flessibilità ed assorbimento urti e sottopiede antibatterico ed intercambiabile.
costo 119 €

pantaloni

Jeans alpinestar con protezioni omologate su ginocchio e la tibia, rinforzo nella parte delle coscie e del fondoschiena in
kevlar, utili per chi vuole essere protetto sulla moto ma cerca la comodità quando cammina.
costo 79 €



[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
« Ultima modifica: 07 04 2009, 22:54:47 da Luca83 »

Offline sirbone

  • 50 ino
  • *
  • Post: 89
  • Età: 54
  • Alghero/Cagliari
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 900 '04
AGV Ti-Tech
« Risposta #4 il: 06 04 2009, 18:58:12 »
Io ho un AGV Ti-Tech, secondo me è un'ottimo prodotto.

La mia recensione

MOTO:Honda Hornet 900 (naked)
Modello Casco: AGV Ti-Tech
Costo:400
Tipo (modulare/integrale/jet): integrale
Peso: 1.450

voto da 1 a 10 e breve commento
Tipo di allacciatura: 10 (DD)
Colore: 9 Verniciatura accurata e di qualità resistente a graffi e piccole botte
Silenziosità: 7 le prese d'aria molto efficaci provocano un po' di rumore
Ventilazione: 10 davvero ben ventilato
Visiera (anti fog, anti graffio, sgancio ...): 9 antigraffio, antiappannamento con attacchi per tear-off
Areodinamica / stabilità: 9 non affatica nella guida
Qualità imbottiture: 9 lavabili ed estraibili
Confortevolezza:8
Sfoderabile (si/no e commenti): si, completamente
Optional (inclusi nella confezione e acquistati a parte): visiera fumè
Commento (personale): casco racing di grande qualità, unico appunto la rumorosità. 2 calotte con stratificazione in fibra SSL Kevlar-Carbon. prese d'aria in Titanio


[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]

Offline packy76

  • SBK
  • *****
  • Post: 3077
  • Età: 47
  • Grazzanise (CE)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Ex Honda hornet 2008 - Ex cbr 600 "hannspree" my '08 - Ex Harley Davidson 883 sportster - Ex Transalp xl 700 - Ex hornet 600 '99 - ex Ducati ss750 '92, -----------> ora Bmw g650gs "Sertao"
  • Zavorrino/a: Giovanna (allergica alla moto)
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #5 il: 07 04 2009, 19:29:58 »
Post ripulito.

Per cortesia, scrivete solo le recensioni.
Non sono accettati i commenti e comunque verranno rimossi senza preavviso.
Grazie!


Packy76
« Ultima modifica: 07 04 2009, 20:11:19 da packy76 »

Offline Bob1982

  • 50 ino
  • *
  • Post: 207
  • Età: 41
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Usa la testa, impenna di meno, svernicia di più ;)
  • Moto: Hornet '04
  • Zavorrino/a: Arianna, ma ce vole pazienza....
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #6 il: 08 04 2009, 03:12:49 »
Giacchetto: INVERNALE
Materiale: CORDURA
Marca: DAINESE
Modello: JETDREAM
Prezzo di listino: 340€ + Protezione schiena G1 50€ = 390€
Descrizione tecnica:
Interno di marca D-Dry® impermeabile e traspirante, protettori omologati compositi estraibili su spalla, gomito-avambraccio, fodera termica removibile con doppio collo, inserti in tessuto elastico, regolazione ampiezza maniche e polsi, regolazione del fondo giacca con coulisse, chiusura vita e collo regolabili, 2 tasche impermeabili esterne, inserti rifrangenti, predisposizione paraschiena BackSpace G1-G2, cerniera aggancio giacca-pantalone.





Impermeabilità: 10
Maglietta sempre asciutta e niente danni agli oggetti nelle tasche, ottimo.
Calore: 10
D'inverno nei giorni più freddi uscivo tranquillamente con maglietta a mezze maniche e maglioncino leggero, l'imbottitura è fantastica.
Sfoderandolo ci si riesce a fare anche la stagione primaverile, d'estate un suicidio.
Protezioni: 10
Complete, robuste e snodate nei punti critici. Quando sono scivolato spalla e gomito ne sono usciti illesi!
Cuciture e finiture: 10
Bello anche esteticamente, il prezzo in questo caso fa la differenza. Sono veramente soddisfattissimo dell'acquisto.

-----------------------------------------------------------------------------------

Pantalone: INVERNALE
Materiale: CORDURA
Marca: DAINESE
Modello: AMSTERDAM
Prezzo di listino: 150€
Descrizione tecnica:
Tessuto esterno con trattamento idrorepellente, membrana impermeabile termonastrata, protettori omologati compositi estraibili su ginocchia e stinco, fodera termica in micropiuma removibile, 2 tasche frontali, chiusura vita regolabile, cerniera su fondo gamba, cerniera aggancio giacca-pantalone.



Impermeabilità: 8
Se si prende tanta acqua qualcosina passa.
Calore: 10
Ottima imbottitura per l'inverno, ora l'ho tolta e devo dire che con un po di pazienza si riescono ad indossare anche d'estate.
Protezioni: 7
Buone quelle su ginocchio che scendono fino a metà stinco, quando sono scivolato hanno fatto il loro dovere. Manca qualcosa sulle anche e sul coccige.
Cuciture e finiture: 10
Ben fatti, da considerare che con la scivolata non si sono rovinati quasi per niente (una tamponata con vernice nera e son tornati come nuovi).

-----------------------------------------------------------------------------------

Guanti: INVERNALI
Marca: SPIDI
Modello: Sport-Composite H2out
Prezzo di listino: 120€
Descrizione tecnica:
Esterno in pelle bovina, inserti in microfibra per aumentare il grip, membrana impermeabile e traspirante H2OUT, fodera leggera in Pile. Protezioni nocche dorso in poliuretano a deformazione programmata (Powertech). Protezioni nocche dita e dorso in materiale composito termoformato. Rinforzi su palmo e lungo il mignolo, inserti in Keramide su palmo. Elasticizzazioni su polso, chiusura con flap a Velcro.



Impermeabilità: 10
L'acqua non passa neanche con le secchiate, risultato assicurato.
Calore: 10
L'interno in pile è il massimo per il freddo gelido, forse sono pure troppo "termici" visto che è quasi impossibile utilizzarli già dalle prime giornate calde della primavera. Ottimi per chi affronta lunghi viaggi d'inverno.
Sensibilità: 7
Guanto molto morbido ma come già detto anche molto imbottito. C'è bisogno di un po di tempo per ottenere il giusto feeling con le leve.
Protezioni: 8
Non è un guanto da pista ma per un uso stradale mi sembrano più che sufficienti.
Cuciture e finiture: 10
Guanti ben fatti anche esteticamente, la Spidi non si smentisce.

-----------------------------------------------------------------------------------

Stivali: INVERNALI
Marca: XPD
Modello: X-LAND H2OUT
Prezzo di listino: 160€
Descrizione tecnica:
Stivale touring in pelle e cordura, gambale medio-alto, doppio velcro di chiusura con regolazione polpaccio, membrana spidi h2out impermeabile e traspirante. Suola vulcanizzata, snodi su caviglia anteriore e posteriore, gabbie di protezione su puntale e caviglia, rinforzo zona cambio, inserto posteriore reflex per favorire la visibilità notturna.



Impermeabilità: 10
Calzini e piedi asciutti anche con pioggia battente.
Calore: 10
Molto ben imbottiti, non ho mai sentito freddo ai piedi per tutto l'inverno (impossibile indossarli dal periodo primaverile, li ho messi per l'ultima uscita ed era una splendida giornata calda e soleggiata... risultato piedi e calzini fradici al ritorno a casa!)
Sensibilità: 7
I primi giorni il panico, poi pian piano ci si abitua.
Protezioni: 8
Non è uno stivale da pista e si vede, tutte le zone a rischio sono cmq ben protette.
Cuciture e finiture: 10
Li ho sfruttati parecchio e non hanno dato ancora nessun cenno di cedimento. Lo stivale è molto sobrio e comodo, di sicuro non è uno stivale che ti colpisce per la sua bellezza, ma è adattissimo per chi come me li mette sotto gli jeans e li tiene per tutta la giornata lavorativa.
---> Adesso fa qualcosa che serva, perchè è anche per te se il tuo paese è una mxxxa <---


Offline JudeErrante

  • 50 ino
  • *
  • Post: 166
  • Età: 36
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Ridin' the world
  • Moto: Hornet 600 '00\'03
  • Zavorrino/a: Arianna
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #7 il: 16 06 2009, 15:55:45 »
Ecco il mio caschetto:
Suomy Spec 1R Bellagio
[imgt]http://motorhelmets.com/pics-products/suomy/helmets-suomy-street-2008-spec-1r-bellagio.jpg[/imgt]

Scheda tecnica:
-Deflettore nasale rimovibile.
-Interno in pregiato tessuto anallergico removibile e lavabile.
-Speciali polimeri fonoassorbenti.
-Forma disegnata per un ottima ergonomicità.
-Guanciali removibili e lavabili.
-Fibra altamente resistente agli impatti.
-Calotta in fibre laminate composite ad alta resistenza agli impatti.
-Protezione cervicale.
-Triangulated fit.
-Sur-Lock e sistema safety lock per rapida sostituzione visiera con blocco.
-Peso ridotto.
-Cinturino con chiusura D-Ring, tipo racing e bottone fissa cinturino (brevetto Suomy).
-Visiera Ultra-tech antigraffi, antinebbia e resistente agli impatti.
-Ventilazione superiore effetto Venturi, presa d´aria mentoniera regolabile e removibile, sfoghi aria laterali.
-Prezzo: 560€ -> scontato 350€


E' molto stretto sulle guance, e ho un po' di fastidio a chiudere la mascella, ma per la sicurezza si fa anche questo!
Rumore ZERO

 :lamp2:
Jude

Libertà = Moto

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
ginocchiere Dainese modello KNEE V
« Risposta #8 il: 09 07 2009, 12:04:05 »
GINOCCHIERE DAINESE MODELLO KNEE V
Protettore autonomo del ginocchio con cinghioli di supporto.

Considerando, per la guida di tutti i giorni, specialmente per il lavoro, troppo impegnativi i pantaloni tecnici in pelle e poco protettivi quelli in jeans e cordura, che in fondo hanno solo gommapiuma nei punti critici e sono antiabrasivi, ho scelto di acquistare queste ginocchiere, comprate nel Dainese Store di Roma a 50 euro.

Si possono mettere sia sopra che sotto i pantaloni. Ovviamente Dainese garantisce la massima sicurezza se indossate SOTTO i pantaloni.

Vediamo le caratteristiche e le sensazioni:

1) sono facilissime da indossare. In trenta secondi le posizioni e allacci le tre cinghiette col velcro. Non danno proprio l'idea di potersi allentare o sganciare. Quando le ho tolte erano alla stessa aderenza di quando le ho messe.
2) sono leggerissime e aderiscono bene. Anche ora che è estate, te le metti e te le dimentichi. Non ingombrano la manovra o il movimento, danno la sensazione di essere di panno.
3) Coprono una zona ampia e importante. Come vedete dalle mie foto (e ho le gambe lunghe!!! le ginocchiere sono taglia unica) partono da sopra il ginocchio e arrivano fino al piede. Ho dei pantaloni in cordura, ma non mi trasmettono la stessa sensazione di essere ben protetto.
4) Costano poco; un pantalone in jeans o cordura sta sui 100, quelli di pelle... che dovrebbero però essere una scelta obbligata, molto di più.
5) Hanno l'omologazione europea Ginocchio e tibia EN 1621-1 vale a dire il livello 1 di protezione.

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
SPIDI BACK&CHEST PROTECTOR
« Risposta #9 il: 09 07 2009, 12:14:33 »
SPIDI BACK&CHEST PROTECTOR

Acquistato per 139 euro su Ebay, è un paraschiena con collegato un protettore per il petto.
Si indossa e si regola molto rapidamente: 20 secondi e sei pronto. E' leggerissimo, Spidi afferma che rispetto alla concorrenza ha ridotto del 40%. In effetti, non arriva a 700 grammi. Risponde alla normativa europea di livello 2, quindi al momento è il massimo della protezione.

SCHEDA TECNICA SPIDI.
Incredibilmente leggero, sottile e confortevole, questo corpetto basato sulla tecnologia Warrior, evolve l'idea seconda la quale incrementare il comfort equivale ad aumentare la sicurezza, perché facilita la guida e la concentrazione del pilota. La grande circolazione data dalle prese d’aria e dal tessuto elasticizzato aiuta a mantiene il pilota in condizioni ottimali anche nei climi più caldi, mentre la particolare struttura dei protettori permette di ridurne al minimo non solo il peso, ma anche l’ingombro.

Grande attenzione è stata dedicata all'ergonomia. La doppia cintura di allaccio, offre massima possibilità di adattamento a tutte le morfologie, mentre i materiali elasticizzati delle maniche (staccabili) aderiscono al corpo del pilota, limitando ulteriormente gli ingombri e offrendo la stabilità d’esercizio necessaria in caso di caduta o scivolata. DEFENDER ARMOR è stato creato in 4 varianti differenti in modo da poter adattarsi al meglio a stature comprese tra 1,45 e 1,95.

La tecnologia Warrior permette di costruire delle celle con materiali compositi ad altissima resistenza all'impatto, con un peso contenuto. Il risultato è una certificazione CE di categoria 2, con un assorbimento medio di 9 Kilo Newton. Nei test di certificazione per questo tipo di protettori, si richiede un energia residua massima di 18 KN dopo l'impatto. L'energia residua del Warrior back è di 7,8 KN.



[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]

Offline guardia_79

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1273
  • Età: 45
  • Roma- Acilia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #10 il: 27 07 2009, 16:28:02 »
Marsupio Givi T453

Ho acquistato questo marsupio per sostituire lo zainetto con il quale ci porto generalmente i documenti per la moto ,cellulare ed altre piccole cose...

testato per pochi km l'ho trovato poco ingrombrante nei movimenti sulla moto..

capienza buona, infatti ci homesso il portaducumento,cellulare,sigarette,chiavi di casa, liquido per le lenti a contatto e porta occhiali..

ampie le regolazioni per il girovita...

pagato 15 euro...

prodotto consigliato.. :-)

[allegato eliminato contattare un amministratore per ripristinare]
Nell'incerto tengo aperto...

Offline JudeErrante

  • 50 ino
  • *
  • Post: 166
  • Età: 36
  • Milano
  • Sesso: Maschio
  • Ridin' the world
  • Moto: Hornet 600 '00\'03
  • Zavorrino/a: Arianna
Guanti Five RFX1
« Risposta #11 il: 10 09 2009, 17:21:53 »
I miei fantastici guanti:
Five RFX1
Il Guanto di Dovizioso (HONDA REPSOL):up:  :up:  :birra:  :birra:
Tipo: ESTIVI
Prezzo: 150€
- Ha protezioni in Carbonio e Kevlar tutto i resto è in pelle nera e bianca.
- Numerose prese d'aria, non si soffre minimamente il caldo.
- Precisissimi e molto sensibili.
- Anulare e mignolo attaccati assieme da una striscia in pelle, sicurezza anche in casi estremi.
- Buona comodità anche se sono un pò duri nella calzata.

Attenzione che il bianco si sporca facilmente!!
[imgt]http://www.cyclegear.com/images/streetapparel/fivegloves_rfx1_race_glvs_wht_LG.jpg[/imgt][imgt]http://www.megaserviceshop.com/shop/images/five_rfx1_blanc.jpg[/imgt]

Jude

Offline gege07

  • 50 ino
  • *
  • Post: 75
  • Età: 36
  • napoli
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 04
  • Zavorrino/a: Marina.
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #12 il: 12 10 2009, 21:52:36 »
1)casco vemar replica de angelis > Calotta ultraleggera in Carbon Twill 200,
 Interno versione Delux estraibile ,nasetto sagomabile e para aria,Visiera in policarbonato dello spessore di mm. 2,2, con trattamento antiscratch ed antifog.
 smontaggio della visiera a sgancio rapido...un ottimo casco molto leggero e comodo .... 220e
2)giacca tx-1 alpinestars in pelle bovina spessa 1,2mm con inserti in klavar protezioni spalle e gomiti removibili con un  look forte ma anche sportivo, molto aderente e comoda con svariate tasche interne, con prese d'aria sulle spalle cosa dire  285e spesi veramente bene..
3)guanti octane s moto. pelle molto traspirante protezioni polso e dita in gomma  sulle nocche sono in plastica antiabrasione e urto. nessuna pecca ......60e
4)paraschiena bionic.liv 2  della alpinestars bello e forte....90e
« Ultima modifica: 13 10 2009, 13:14:27 da gege07 »

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 43
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #13 il: 13 10 2009, 09:39:37 »
e la scheda tecnica????  :|:  :|:  :|:

dai.. su.. impegnamoci un po!!  ;-)

Offline Luc@

  • Amministratore
  • SBK
  • ******
  • Post: 5584
  • Età: 40
  • NA
  • Sesso: Maschio
    • Hornet.it
  • Moto: Hornet 600 MY05
  • Zavorrino/a: Nereide
Re: Schede tecniche dei NOSTRI accessori
« Risposta #14 il: 13 10 2009, 09:39:43 »
in questa sezione vanno inserite le schede tecniche non semplicemente i prezzi


xx
Schede Tecniche

Aperto da m00dy

5 Risposte
1775 Visite
Ultimo post 28 04 2009, 11:12:00
da m00dy
xx
Schede tecniche delle nostre Hornet

Aperto da blaps_85

40 Risposte
21355 Visite
Ultimo post 06 04 2016, 12:34:38
da Yuki
xx
tecniche di guida

Aperto da cimdrap

4 Risposte
1659 Visite
Ultimo post 19 05 2008, 12:12:47
da cimdrap
xx
AIUTO SPIEGAZIONI TECNICHE

Aperto da piratalatino

6 Risposte
2062 Visite
Ultimo post 24 08 2011, 17:49:19
da piratalatino