Autore Topic: Consigli di guida 4 cilindri  (Letto 55677 volte)

Offline andrew

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #30 il: 29 07 2008, 08:56:00 »
Io personalmente uso la moto soprattutto in montagna/collina...per curve pieghe e tornanti...
Quindi difficilmente mi trovo in prima...
e per quanto riguarda le altre marce, dalla seconda in su, il sabato pomeriggio...sulle colline tosco/emiliane.. vengono utilizzate tutte fino a limitatore... :LoL:

Per quanto riguarda i pochi giri cittadini...difficilmente vado oltre 7 mila...non serve...(tranne per qualche rara impennatuccia...  :bastard: )
però...una "stiratina" gliela do sempre... non sia mai che la mia motina vada in moto e non arrivi al massimo dei giri almeno una volta!!!!! :-)
OH...POI MAGARI SBAGLIO...
PERO' MI DIVERTO!!!!!!!
 :lamp1:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline fabietto9669

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #31 il: 29 07 2008, 09:42:05 »
Tu giri spesso per quelle strade? :))) Una ornet come la tua mi sembra di averla vista qualche volta... tipo la domenica mattina direzione ostia :) scusate l'ot

èhm... sulla marconi può darsi, dato che vado all'università a san paolo, ma non di domenica mattina però :LoL: !

Offline styler

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #32 il: 26 08 2008, 09:10:40 »
ma ragazzi quante seghe mentali io la prima e la seconda le tiro quasi tutti i giorni a limitatore e vi garantisco che il cambio è leggero e sciolto come una piuma...anzi se proprio vogliamo il cambio della hornet soffre le cambiate troppo in basso non quelle troppo in alto...

poi la soddisfazione di fare un cambio 1-2a con l'anteriore alzato di 1 metro da terra non ha prezzo  :LoL:

Offline prof

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #33 il: 26 08 2008, 13:32:38 »
perchè dici che il cambio soffre più le cambiate a bassi regimi che ad alti?
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Offline styler

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #34 il: 26 08 2008, 13:38:44 »
perchè dici che il cambio soffre più le cambiate a bassi regimi che ad alti?
perchè se cambi troppo in basso il cambio è più duro negli innesti...almeno a me succede! Se provi a cambiare ogni marcia a 2500-3000 giri il cambio è ruvido, mentre oltre diventa molto più morbido, specie se sali oltre i 10mila dove lo sento rapidissimo  :-)

Offline fabietto9669

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #35 il: 26 08 2008, 14:35:17 »
perchè se cambi troppo in basso il cambio è più duro negli innesti...almeno a me succede! Se provi a cambiare ogni marcia a 2500-3000 giri il cambio è ruvido, mentre oltre diventa molto più morbido, specie se sali oltre i 10mila dove lo sento rapidissimo  :-)

mmmm....dici? :mmm:  sarà mica una sensazione tua? anche perchè cambi in modo piu veloce (dato che stai tirando le marce e,quindi, correndo immagino.... :-) )
Io non ho questa sensazione alla guida...boo! :mmm:

Offline andrew

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #36 il: 26 08 2008, 14:36:32 »
perchè se cambi troppo in basso il cambio è più duro negli innesti...almeno a me succede! Se provi a cambiare ogni marcia a 2500-3000 giri il cambio è ruvido, mentre oltre diventa molto più morbido, specie se sali oltre i 10mila dove lo sento rapidissimo  :-)
Quotone... :up:

Offline fabietto9669

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #37 il: 26 08 2008, 14:38:27 »
Stavo a dì na boiata! ho corretto! non ce fate caso! :LoL:

Offline Luc@

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #38 il: 26 08 2008, 15:05:57 »
Quotone... :up:

quoto la quotatura!!

Luc@

Offline nicarc

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #39 il: 29 09 2008, 14:06:39 »
Ok....la mia risposta non fa testo! Avrò la mia Horny02 sotto le chiappe dal prossimo fine settimana dopo 3 anni che la sogno!...Morale della favola non la mollo manco quando piove per nulla al mondo...tanto la muta da sub ce l'ho!!!male che vada la metto su e inizia la festa !!!aahahah :LoL:
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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #40 il: 03 10 2008, 17:36:21 »
Ciao raga... ognuno ha il proprio stile di guida... c'è chi si compra l'Hornet per andarci a passeggio e chi come me la domenica vuole stare dietro ai CBR1000  :stica:
La moto va trattata con rispetto, quando si parte la mattina per andarci al lavoro si parte piano piano, si scalda, le fai due carezze e l'occhiolino quando entri in tangeziale... e VIA!!!
E' una bestemmia avere un 4 cilindri e non sentirla urlare in partenza, come diceva qualcun'altro sentire l'anteriore che le prime due marcie sta su non ha prezzo!
Se volete fare le gerette con i nonnini al semaforo per non esasperare la moto fate pure... Io vi saluto con una ruota sola  :LoL:
Ho un amico che con l'Horny 2002 ha fatto circa 70000 km, e lui è il primo a farsi le leve ai semafori... e con i tagliandi regolari la moto è impeccabile!

Ci godete voi quanto lei quando sfruttate tutti i giri a limitatore! :up:

Offline styler

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #41 il: 03 10 2008, 18:32:04 »
Ciao raga... ognuno ha il proprio stile di guida... c'è chi si compra l'Hornet per andarci a passeggio e chi come me la domenica vuole stare dietro ai CBR1000  :stica:
La moto va trattata con rispetto, quando si parte la mattina per andarci al lavoro si parte piano piano, si scalda, le fai due carezze e l'occhiolino quando entri in tangeziale... e VIA!!!
E' una bestemmia avere un 4 cilindri e non sentirla urlare in partenza, come diceva qualcun'altro sentire l'anteriore che le prime due marcie sta su non ha prezzo!
Se volete fare le gerette con i nonnini al semaforo per non esasperare la moto fate pure... Io vi saluto con una ruota sola  :LoL:
Ho un amico che con l'Horny 2002 ha fatto circa 70000 km, e lui è il primo a farsi le leve ai semafori... e con i tagliandi regolari la moto è impeccabile!

Ci godete voi quanto lei quando sfruttate tutti i giri a limitatore! :up:
concordo...

raga se non volete sfruttare il limitatore compratevi un transalp!!!!!!!  :LoL:

Offline 6_PIENA

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #42 il: 20 10 2008, 18:23:49 »
...o meglio uno scooter !!!!! li di sicuro non si corre il rischio di arrivare a limitatore !!!!!  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :-)  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:  :LoL:

Offline ghostchild

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #43 il: 27 10 2008, 12:35:11 »
Ciao a tutti! :-)

io vengo da un bicilindrico e temevo la carenza di coppia ai bassi giri di un 600 4 cilindri....

invece mi sto ricredendo! certo, la "botta" che dà un bicilindrico il 4 non la dà immediatamente, ma con la mia hornet 08 già da 4mila giri il motore riprende benissimo senza difficoltà..... per poi "esplodere" quando un bicilindrico è già finito da un pezzo....

mi sto innamorando del 4 cilindri!  :up:

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #44 il: 27 10 2008, 13:33:03 »
Bene, il 4 cilindri è bellissimo e ve lo dice 1 che ha l'altra moto(zappa) 600  :LoL:

Comunque io non riesco a guidare al max nel senso che è come se avessi 2 moto, 1 cha va sotto i 5000 rpm e vado tranquillo, l'altra che se stiro la seconda so già a 150KM/h e in città non riesco proprio...

bene le partenze etc ma la maggior parte del tempo cambio tipo fino in 5 stando sempre sotto i 5000 giri.  :stica:

Ecco, so utili quando sorpassi, però devo sempre stare attento, ad esempio in tangenziale il limite è 90, + o - la mia prima a 6000 rpm  :bastard:



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