Autore Topic: Consigli di guida 4 cilindri  (Letto 107165 volte)

Offline ghostchild

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #45 il: 28 10 2008, 11:58:36 »

Comunque io non riesco a guidare al max nel senso che è come se avessi 2 moto, 1 cha va sotto i 5000 rpm e vado tranquillo, l'altra che se stiro la seconda so già a 150KM/h e in città non riesco proprio...

è vero.....
ma io sono passato al 4 cilindri proprio per questo:
vai tranquillo quando vuoi e forte quando puoi!  :LoL:

invece col bicilindrico non riuscivo nè a passeggiare nè ad andare forte veramente....

 :ciao:

Offline masmary65

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #46 il: 16 11 2008, 10:48:03 »
sai io abito sul lago  di como la strada è piena di curve la carreggiata è molto stretta quindi devi sempre andare con marce basse la sesta te la sogni se vuoi divertirti tanto la mia piccolina è molto maneggevole anche se diventa una spugna sembra un alcolizzata beve beve
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Offline Giacomober

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #47 il: 31 01 2009, 19:07:58 »
Ecco invece per quanto riguarda la curva?
Per spiegarmi meglio oggi mentre leggevo una rivista di moto ho letto:
 "non si deve curvare come con un bicilndrico,facendo curve morbide e traiettori arrotondate"
La moto in questione era un 4 cil e dunque sono rimasto u pò perpless o......come vanno prese le curve per andare forte e in sicurezza con un 4 cil.
Io personalmente mi sporgo con il sedere un pò fuori dalla sella e spingo con  il piede esterno alal curva....voi che mi dite?
Per quanto riguarda le traiettorie io mi oriento cercando di guidare più sciolto possibile senza fare i "rampini"tipo motocross

Offline skiaff86

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #48 il: 10 02 2009, 01:03:11 »
io ho avuto una r6 del 2000 fino a maggio del 2008 poi ho preso l'hornet k8 e sono tornato bambino...perchè con la yamaha dovevi stare sempre sopra i 6000 giri per avere una buona coppia(una rottura in montagna),con l'hornet ho coppia già ai 4000 e che coppia...quindi secondo me per guidare bene un motore honda (in questo caso l'hornet) bisogna sfruttare bene tutte le marce,senza cambiate continue come facevo sulla yamaha...poi ho una domanda,tirando spesso la moto al limitatore ci possono essere problemi?
"Dopo il semaforo rosso, scatenate l’inferno! Gas a martello!! E andiamo!!"(guido meda)

Offline rich231

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #49 il: 10 02 2009, 01:50:48 »
io personalmente di solito tiro le marcie fino a 4000 giri ...tranne in alcune occasioni tipo la domenica mattina che al semaforo io e i miei colleghi facciamo le gare sparo(tirare fino al limitatore)!

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #50 il: 10 02 2009, 10:46:02 »
problemi al limitatore no di certo... problemi con l'asfalto, facendo le gare al semaforo?  :mmm: ... ehm ehm...  :emo:
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Offline rich231

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #51 il: 11 02 2009, 00:35:04 »
problemi al limitatore no di certo... problemi con l'asfalto, facendo le gare al semaforo?  :mmm: ... ehm ehm...  :emo:

all'inizio la ruota di dietro non attacca bene ma dopo due metri il moto gp è aperto!!!! :fifi:

Offline Tribal_Dragon

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #52 il: 11 02 2009, 09:14:50 »
io personalmente di solito tiro le marcie fino a 4000 giri ...

cioe.. manco gli dai gas..   :stica:
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

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Offline Dariohonda

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #53 il: 26 02 2009, 14:04:45 »
una domanda...
guido prevalentemente in montagna, sempre a cavallo dei 2000m più o meno...
ora ho un CBF500 bicilindrico e soffre terribilmente di vuoti a queste altezze...
(la mia è una guida "turistica" ma allegra...mi piace sentire il motore sopra i 6500giri....)
quello che mi piacerebbe capire e se è una "caratteristica" del bicilindrico o se è comune anche al 4 cilintri...



Offline gentleman-ico

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #54 il: 26 02 2009, 14:30:11 »
il problema non è 2 o 4 cilindri: il problema è la variazione di umidità dell'aria a 2000 metri peculiare dei motori a carburatore :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Dariohonda

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #55 il: 02 03 2009, 13:56:15 »
dunque deduco che la mia CBF sia a carburatore (sul sito honda non esiste più la cartella con le caratteristiche tecniche...)
e deduco anche che la hornet sia a iniezione (più che dedurre..l'ho letto!)..

Offline gigio

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #56 il: 02 03 2009, 14:02:41 »
la hornet è ad iniezione dal modello 2007 in avanti..
Compito in classe di scrittura creativa. La maestra dice: "voglio che il vostro tema tratti dei 3 valori fondamentali della vita: religione, nobiltà e famiglia. Il tutto condito da un po' di suspance..."
SVOLGIMENTO:
"Mio Dio! - disse la Contessa- Sono incinta!....e non so di chi...!!!"

Offline Andrea

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #57 il: 04 04 2009, 11:30:28 »
una domanda...
guido prevalentemente in montagna, sempre a cavallo dei 2000m più o meno...
ora ho un CBF500 bicilindrico e soffre terribilmente di vuoti a queste altezze...
(la mia è una guida "turistica" ma allegra...mi piace sentire il motore sopra i 6500giri....)
quello che mi piacerebbe capire e se è una "caratteristica" del bicilindrico o se è comune anche al 4 cilintri...




potresti provare a montare un filtro aria tipo bmc o k&n.. dovrebbe darti il giusto apporto d'aria che ti manca a quell'altitudine..
...la moto intesa come esercizio di stile ed espressione di se stessi...

Offline Steno

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #58 il: 08 04 2009, 16:16:28 »
ciao e buona primavera a tutti.

Io vengo da un bicilindrico (sv650) e devo riconoscere che il tragitto casa-lavoro era molto gradevole per la pienezza ai medi regimi dell'ottimo motore.
Con la hornet ho notato meno prontezza ai medi regimi: specialmente spalancando completamente non mi sembra di sverniciare le auto nei sorpassi come prima.

Ho finito il rodaggio da pochi chilometri e cominciando ad usarla un po' più allegra mi ritrovo nelle considerazioni che avete fatto nei primi post: in effetti tenendo il motore un 2000 giri più alto la moto si è rivelata molto più pronta e in effetti cambio molto meno (guidavo troppo da "bicilidrico").

Poi in effetti quando si arriva verso i 9000 il 4 cilidri è tutta un'altra cosa.

WWWWW la Hornet!!!!
 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1: 

Offline Inot

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Re: Consigli di guida 4 cilindri
« Risposta #59 il: 08 04 2009, 16:20:57 »
ciao e buona primavera a tutti.

Io vengo da un bicilindrico (sv650) e devo riconoscere che il tragitto casa-lavoro era molto gradevole per la pienezza ai medi regimi dell'ottimo motore.
Con la hornet ho notato meno prontezza ai medi regimi: specialmente spalancando completamente non mi sembra di sverniciare le auto nei sorpassi come prima.

Ho finito il rodaggio da pochi chilometri e cominciando ad usarla un po' più allegra mi ritrovo nelle considerazioni che avete fatto nei primi post: in effetti tenendo il motore un 2000 giri più alto la moto si è rivelata molto più pronta e in effetti cambio molto meno (guidavo troppo da "bicilidrico").

Poi in effetti quando si arriva verso i 9000 il 4 cilidri è tutta un'altra cosa.

WWWWW la Hornet!!!!
 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1: 
Quindi meglio adesso col 4 cilindri o prima col bicilindrico??
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