Con l arrivo della brutta stagione sta finendo il tempo delle pieghe da saponetta.....e quest anno mi sono riproposto di mettermi d impegno ed imparare ad impennare.
Oramai l hornet la conosco benissimo, tra pistate e sgroppate sui passi, spaventi da poco grip e automobilisti storditi.
Penso "con la bici facevo pure le curve in monoruota, e col 600 ke nn devo nemmeno pedalare nn ci riesco??! Nooo, nn si puo!"
E cosi ho iniziato il training.
Mi son riletto tt i consigli che avete menzionato nei vecchi post e son partito piu convinto ke mai.
Zona industriale deserta un sabato pomeriggio, zero incroci, zero auto parcheggiate, nemmeno dentro i cancelli delle ditte deserte.
Ok si parte ....
(moto tt originale tranne terminale..direi quasi ininfluente)
Tiro la prima con calma fino a circa 8500-9000 giri e poi giro "di colpo" il gas...e lei buona buona si alza anke abbastanza morbidamente .....nn a candela ma "c siamo" ....
Riesco a dare dei colpetti di gas (come fanno i ragazzini con gli scooterini quando pennano x le vie del paese) e lei rimane su quel tanto da farmi capire che sono sulla buona strada....roba di 4-5 secondi in realta', ma tanto da fare deci e di metri (a spanne siamo sui 100 all ora o poco meno).
Poi pero si arriva al limitatore e lei scende .
Mettere la seconda come alcuni di voi hanno scritto mi risulta ancora davvero difficile, ma la prima sessione d allenamento e' risultata fruttuosa.
Ora aspetto altri consigli , visto ke il topic in questione e' un po vecchiotto e abbandonato.
;)
Fertilizzante e gasolio...