Autore Topic: Piegare con la Hornet  (Letto 28609 volte)

Offline Carlo919

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #15 il: 03 09 2010, 12:13:01 »
sentirai il bisogno di spostare le chappets dalla sella quando comincerai a piegaro un pò di più... anche perche devi spostare il baricentro.. e se non lo fai non sei altro che un pendolo poi  :LoL:

la A3??? ma dici l'autostrada??
pero sai che guardando la gomma posteriore (bt 020) manca 1,5 cm per chiuderla...
si l autostrada... non ci sono piste in calabria... e le strade sono tutte orribili trovi sempre una buca un dosso o qualsiasi altra cosa lungo la tua traiettoria...
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Offline Alan

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #16 il: 03 09 2010, 12:45:53 »
ke triste....

fossi da voi, mi sarei comprato questa...

Offline Carlo919

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #17 il: 03 09 2010, 13:06:09 »
ke triste....

fossi da voi, mi sarei comprato questa... (Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)
meglio con ruote tassellate... non si sa mai...
ma vuoi mettere l hornet con il suo ruggito confronto al metallico rumore di ste biciclette??

Offline Alan

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #18 il: 03 09 2010, 14:12:24 »
perdona.... le gomme le metti poi!!!

Offline mazmaz88

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #19 il: 03 09 2010, 16:33:53 »
.... purtroppo la strada piu buona che c è in giro è l A3 e non è di certo il max in sicurezza!

Un giretto qua in trentino non ti guasterebbe sai?  :-)  :-)  Qui tengono più allo stato delle strade che alle mogli  :-)  ci sono strade stupende, cmq anche per me è la prima stagione di moto e saltuariamente chiudo la gomma  :-)  metzeler m3 :up:  pedane però mai toccate!!!!!!!!!!!!!!  :mmm:

Offline lasa

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #20 il: 03 09 2010, 16:47:28 »
  :up:  .....PIEGA TRANQUILLO......   :up:

.....a mio avviso dovresti provare una PISTA x capire bene i limiti della MOTO......io ho tolto i piolini sotto il pedalino e ho limato anche quest'ultimo, il tutto in pista e comunque dipende anche dal tipo di GOMMA, io ho k3 al post. e k2 all'ant., ottime quando si scaldano.........

.....un consiglio......se puoi cerca da spostarti con il corpo, anche se le prime volte ti sembra strano, ti aiuta moltissimo, riesci a piegare più veloce e soprattutto più SICURO.......

 :ciao:

Offline Carlo919

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #21 il: 03 09 2010, 19:56:20 »
  :up:  .....PIEGA TRANQUILLO......   :up:

.....a mio avviso dovresti provare una PISTA x capire bene i limiti della MOTO......io ho tolto i piolini sotto il pedalino e ho limato anche quest'ultimo, il tutto in pista e comunque dipende anche dal tipo di GOMMA, io ho k3 al post. e k2 all'ant., ottime quando si scaldano.........

.....un consiglio......se puoi cerca da spostarti con il corpo, anche se le prime volte ti sembra strano, ti aiuta moltissimo, riesci a piegare più veloce e soprattutto più SICURO.......

 :ciao:
non so se ti riferivi a me... ma non mi fido della strada... per chiudere la gomma e spostare il corpo...

Offline lasa

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #22 il: 04 09 2010, 09:07:29 »
......RIPETO......se hai la possibilità di percorrere una pista e lavorare sullo stile di guida, vedrai che curva dopo curva comincerai a spostare il corpo in modo naturale.....una PISTA ti darà ASFALTO PULITO e VIE DI FUGA, quella SICUREZZA che ti MANCA sulla STRADA PUBBLICA.....

.....comunque vai TRANQUILLO....un passo alla volta.....toccare i PIOLINI è già una BELLA IMPRESA e in quel MOMENTO la MOTO con l'ASSETTO ORIGINALE seondo me è praticamente al LIMITE.....

......io NON SONO assolutamente un PILOTA, la moto,A MIO AVVISO, CICLISTICAMENTE ha dei LIMITI, in qualche STACCATA un po' più VELOCE mi sono trovato MALE col POSTERIORE.....SALTELLA.....   :-( 

....PIEGA..PIEGA...(dove PUOI) e vedrai che la GOMMA piano piano si CHIUDE......   :up:

Offline Alan

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #23 il: 04 09 2010, 13:43:30 »
sbaglio o lui diceva che soldi per andare in pista ce ne son pochi... anche io avrei bisogno di una session in pista!!!

Offline Fax78

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #24 il: 04 09 2010, 13:58:14 »
Quoto Lasa.Anch'io prima di entrare in pista credevo di essere arrivato al MIO limite,e mi chiedevo come cavolo faceva il resto del mondo a toccare i piolini,strisciare le saponette e chiudere il copertone,poi un giorno per caso mi sono trovato a Chignolo Pò,pista semi deserta,era quasi ora di chiusura,mi sono bastati 20 minuti (20 €),e mi si è aperto un nuovo mondo...tutti i miei limiti si sono spostati notevolmente,anche su strada...... :up:
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Offline Bryan182

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #25 il: 14 05 2012, 14:53:47 »
Propio l'altro giorno ho fatto la mia prima grattata con le pedane, non mi nascondo che per un attimo ho avuto paura, la moto diventa instabile per una frazione di secondo però ti rimetti drittoe passa tutto, mi sa che devo togliere i piolini...

Offline marchissimo

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #26 il: 14 05 2012, 15:24:33 »
Io sono fermamente convinto che togliere i piolini sia una stronz....

Li hanno messi li non per estetica o per disturbare in piega ma sono degli "avvertimenti" per dirti  guarda che tra poco tocca qualcos'altro di più grave.. ad esempio la leva del cambio sul lato sinistro.

Prova a piegare meno la moto e uscire più tu con il corpo, vedrai che i piolini non toccano più e acquisterai anche maggiore velocità nel percorere le curve
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Offline the_duke

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #27 il: 14 05 2012, 15:51:06 »
Con un minimo di manico i piolini toccano anche se tiri fuori il corpo alla Toni Elias.
Io li toglierei comunque, sono stati messi per dare un avvertimento ai principianti, poi però se insisti si puntano e ti mandano a cogliere margherite (quando va bene).
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Offline bikeroby

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #28 il: 14 05 2012, 20:56:39 »
io non ho ancora toccato in piega i piolini e la gomma e a 1,8 cm dalla chiusura

però quando percorro certi tornanti a me sembra di piegare tanto ma è sicuramente la mia impressione
mi piacerebbe durante un uscita che qualcuno mi filmasse per poi rivedermi e capire cosa succede veramente

anch'io penso che i piolini siano una sorta di avviso quando pieghi e inoltre non credo siano pericolosi dal momento che i pedalini non sono fissi ma rientrano in caso di attrito
sicuramente fare una capatina in pista sarebbe utile ma non ci sono i dindini :@:

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Re: Piegare con la Hornet
« Risposta #29 il: 14 05 2012, 21:05:32 »
sulla 05 06.... prima di toccare in strada  cè un buon margine... se si sfiora ogni tanto si possono anche tenere.... ma se diventa una regola fissa allora  meglio toglierli.... o arretrare le pedane....
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Piegare con la Hornet

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