Autore Topic: Le nostre Pieghe più belle (raccolta Foto)e commenti sui vari stili di guida.  (Letto 254220 volte)

Offline Raf71

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 :lamps7: ragazzi che spettacolo vedere "gente comune" piegare da veri piloti [ok] ............BRAVI............. [ok]
 :caCc: quanto vi invidio............credo che lo sfizio di provare la pista dovrò togliermelo però sai che figuracce se becco gente capace, già al 50% vostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :caCc:

Offline flash_point

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ammazza che piegoni.. belle foto...  :birra:

venom è un divora tornanti  :up:  e flasch bello aggressivo in pista... bellissimo stile...  :birra:

p.s. monti le rensport o sbaglio???  :mmm:

yes rennsport k. ;-)

Le Renne si riconoscono anche da foto sfocate: sono il brutto anatroccolo........poca estetica, disegno antico, tantissima resa, poca spesa e  grip da paura !!!!!!  :yea:  :yea:  :yea:  :yea:  :yea:

concordo su tutto.
solo che a me si strappano ad Adria, un pochino ma strappano...posterò delle foto.
anteriore regolato come di serie. posteriore alla 4° tacca di precarico ed estensione come di serie.
pressione 2,15 ant e 2,05 post a freddo.
a metà mattinata ho provato a mettere il mono alla 3° tacca e un po' mi è sembrato che migliorasse...
a me strappano a 3/4 di spalla perchè non mi fido (spririto di autoconservazione o sono fermone? boh) a spalancare a moto tanto piegata.
tu hai toccato qualcosa o riscontrato simil problemi?
chiedo a te che sei più esperto di me (non c'è ironia in questa frase, veramente)
ps: di serie il mono è a 2.
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Offline N3wVenom

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ammazza che piegoni.. belle foto...  :birra:

venom è un divora tornanti  :up:  e flasch bello aggressivo in pista... bellissimo stile...  :birra:

p.s. monti le rensport o sbaglio???  :mmm:

Grazie Dany :-) lo tocco anche in bei curvoni però  :emo:
Devo solo migliorare la posizione del busto e provare a stare un pochino meno teso visto che le curve sono con ottima visibilità  :LoL:

yes rennsport k. ;-)

concordo su tutto.
solo che a me si strappano ad Adria, un pochino ma strappano...posterò delle foto.
anteriore regolato come di serie. posteriore alla 4° tacca di precarico ed estensione come di serie.
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a metà mattinata ho provato a mettere il mono alla 3° tacca e un po' mi è sembrato che migliorasse...
a me strappano a 3/4 di spalla perchè non mi fido (spririto di autoconservazione o sono fermone? boh) a spalancare a moto tanto piegata.
tu hai toccato qualcosa o riscontrato simil problemi?
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non ti fidi tanto delle renn?

Offline Flipper

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per Raf71, non ti preoccupare se gli altri vanno più forte di te, l'importante è divertirsi, io la prima volta che sono andato in pista avevo una gran fifa, ma ho toccato dopo pochi giri il ginocchio a terra, non ti dico l'emozione che ho provato.
Adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.

Offline Raf71

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per Raf71, non ti preoccupare se gli altri vanno più forte di te, l'importante è divertirsi, io la prima volta che sono andato in pista avevo una gran fifa, ma ho toccato dopo pochi giri il ginocchio a terra, non ti dico l'emozione che ho provato.

 :lamps7: GRAZIE per l'incoraggiamento :caCc: spero di riuscire a vedere una pista, e di toccare solo con il ginocchio a terra!!!?????
scherzi a parte come diceva giustamente qualcuno ai piani superiori andando in pista conosci i tuoi limiti e quelli della moto, ed è ciò che mi manca, e spero di trovarli senza tentare di superarli finendo a gambe per aria......... :LoL:

Offline flash_point

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Grazie Dany :-) lo tocco anche in bei curvoni però  :emo:
Devo solo migliorare la posizione del busto e provare a stare un pochino meno teso visto che le curve sono con ottima visibilità  :LoL:

non ti fidi tanto delle renn?

no eccome se mi fido, ma preferisco fare il tempo non spalancando in piena curva ma magari staccando più forte o piegando di più.
è il modo più facile per cadere quello di darci del gas in piena piega. ;-)

Offline the_duke

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a metà mattinata ho provato a mettere il mono alla 3° tacca e un po' mi è sembrato che migliorasse...
a me strappano a 3/4 di spalla perchè non mi fido (spririto di autoconservazione o sono fermone? boh) a spalancare a moto tanto piegata.
tu hai toccato qualcosa o riscontrato simil problemi?
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Sì, un pò strappano, ma neanche tanto: a Magione (ho la tua stessa moto con sospensioni della casa regolabili, peso circa 72 kg e ho uno stile di guida abbastanza impiccato con staccate lunghe e freni rilasciati a moto già piegata) con forcella a precarico + 2 giri ed estensione + 1 giro e con mono a terza tacca ed estensione a + 1 giro, Renne gonfiate a 2,2 ant-2,0 post a freddo, spalancavo discretamente a moto piegata (con la misera coppia della hornet....) e le rare volte che ho perso un pò aderenza  in 75 giri (non considerando gli scivolamenti voluti e controllati di entrambe le gomme), sono state quelle in cui poggiavo la moto che toccava da tutte le parti.
Successivamente le ho usate a Vallelunga con una resa peggiore, ma erano effettivamente già andate perchè avevano 3000 km sul groppone.
Ovviamente prima o poi dovrò montare degli arretratori e rialzatori delle pedane, cambiare lo scarico, abbassare il manubrio, sfilare le forcelle, ecc. ecc.
La prossima primavera, finanze permettendo, deciderò se fare le sopracitate modifiche, oltre a sostituire le sospensioni, cambiare totalmente l'impianto frenante, fare la moto monoposto, alleggerirla, potenziare il motore.......oppure sostituirla un buon cbr1000rr (anch'esso da "sistemare"), che in definitiva (senza false modestie) penso si adatti meglio alle mie attuali capacità di guida.
Di seguito qualche scatto di Magione dove si vedono le Renne un pò impiastrate di gommatura raccolta in pista, ma in definitiva consumate piuttosto omogeneamente.



Poi qualche altro scatto che dimostra che la nostra moto, in configurazione di serie, non è adatta all'uso pistaiolo....




P.S. Sei in gamba, hai un ottimo stile, guida come sai, non ti porre la fissa di andare sempre meglio come se fosse un lavoro.....
Sei giovane, puoi soltanto migliorare, basta che vai con calma e non eccedi, soprattutto in strada

 :ciao:  :ciao:  :ciao:
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Offline flash_point

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Offline kayakeu

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Scusa il furto....se ti rubo le tue belle  foto ma volevo fare una domanda ai piu' sgamati..in pista.

la posizione della foto mi sembra bella ben impostata e cosa importante NON avvitato col busto.detto questo arrivo al mio personale dubbio :

Su una naked con manubrio tradizionale !!??

la spalla interno curva del pilota si butta verso la direzione della curva(come mi
sembra nella foto)

oppure deve stare piu' alta , in linea e parallela  col terreno?


((in quanto guardando el foto dei piloti , manubrio basso si vede la spalla bassa verso l interno curva , pero' si dice sempre che il corpo non deve abbbattere la moto... che  la testa deve stare parallela etc etc))






[/quote]

Offline flash_point

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tranquillo, no problem.

butto un altro po' di carne sul fuoco allora:
qui comparativa con un mio amico con hornet k8, manubrio originale e pedane di serie (no arretratori), lui però è alto 1,90m!

1



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4anche con lo stesso "errore" fotografico" :asd:



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Offline gentleman-ico

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secondo me ci sono erroririni in entrambe le posizioni  :LoL:  ma preferisco di gran lunga lo stile di quello con il nastro americano grigio sul faro (credo sia te giusto?  :mmm:  hihihi )

c'è anche da dire che l'altro è un pennellone e fatica a stare dentro la sagoma della moto  :stica:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline flash_point

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beh sì il pennellone è lui e io sono il tappetto con il nastro americano grigio! :LoL:

Offline savelli46

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lo stile è meglio senza dubbio il tuo  (moto con striscie rosse),queste foto sono il miglior modo per correggere i nostri errori
però caxxarola se costano!! :dash:

Offline gentleman-ico

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se ci fai caso lui sta più appollaiato sul manubrio e sembra quasi voler tirare già la moto di corpo  :-)  te dovresti caricare meno sull'anteriore (sembra che hai il capo chino  :emo: come a chiedere scusa) e spostarlo ancora un pochetto verso l'interno curva....per il resto dare gran gas  :stica:

Offline flash_point

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lo stile è meglio senza dubbio il tuo  (moto con striscie rosse),queste foto sono il miglior modo per correggere i nostri errori
però caxxarola se costano!! :dash:

è la prima volta che le compro ma meritavano perchè ne ho un paio da dietro stupende.


se ci fai caso lui sta più appollaiato sul manubrio e sembra quasi voler tirare già la moto di corpo  :-)  te dovresti caricare meno sull'anteriore (sembra che hai il capo chino  :emo: come a chiedere scusa) e spostarlo ancora un pochetto verso l'interno curva....per il resto dare gran gas  :stica:

grazie per i consigli. per la posizione della testa si può fare perchè qualche volta mi viene....non sempre però mi ricordo/viene naturale farlo. :dash:


ps: per la cronaca lui gira 3/4 secondi più veloce di me di passo. :stica:


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xx
Le nostra Pieghe più belle II (Raccolta video)

Aperto da Niugeo

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Ultimo post 18 11 2012, 18:16:54
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Motoraduno Valtrebbia,foto,commenti,impressioni......

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Ultimo post 18 08 2008, 19:06:33
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Raccolta di foto/video hornet special in giro per il web ... muse ispiratrici :D

Aperto da icioi

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Ultimo post 07 10 2013, 12:30:38
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le nostre impressioni di guida dopo gli assetti modificati (mono e forche)

Aperto da savelli46

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Ultimo post 29 04 2010, 12:25:00
da Caos