Autore Topic: Le nostre Pieghe più belle (raccolta Foto)e commenti sui vari stili di guida.  (Letto 338695 volte)

Offline gerry88

  • 50 ino
  • *
  • Post: 173
  • Età: 35
  • pomezia (rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 600
certo ci vuole tuta completa stivali e guanti....e naturalmente il casco ahahahah

la tuta puo essere anche divisibile ... tranne in qualche pista particolare di alto livello

[size=85]Inviato dal mio telefono a gettoni usando Tapatalk per android[/size]
e altre piste addirittura vogliono obbligatoriamente che tu indossi il paraschiena... :stica:
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...

Offline gerry88

  • 50 ino
  • *
  • Post: 173
  • Età: 35
  • pomezia (rm)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet 600
Prima volta in pista a Castelletto di Branduzzo con il corso di guida sportiva...

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)
non ci credooooooooo...bè cavolo per essere la prima volta complimentoniiii...prometti davvero bene  :up:

Offline mrtomy

  • 50 ino
  • *
  • Post: 237
  • Moto: Hornet 600 - 2006
Prima volta in pista a Castelletto di Branduzzo con il corso di guida sportiva...

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)

(Immagine nascosta. Per visualizzare clicca qui.)
Ora mi ricordo di te, eravamo lì lo stesso giorno.... ;-)

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Eccomi di nuovo qua!!
Dopo un annetto ricompaio sul forum  :asd:
10 giorni dopo il messaggio in cui ho inserito questa foto (pag 30 del topic) ho venduto l'hornettina,





per passare ad una fantastica CBR 600 RR del 2005...
A dire la verità l'hornet mi manca un bel po... tutte le volte che ne vedo una fa uno strano effetto...
Ma adoro il CBR!!  :up:  Indietro non tornerei, ma a potersi permettere due moto..  :fifi: vabbe lasciamo perdere  :haha:

Mi fa piacere vedere che questo topic lo seguite ancora quasi tutti quelli che c'erano l'anno scorso  [ok] Un salutone a tutti in particolare a Savelli che mi ha dato anche qualche dritta sul cbr, Frank-88 flash_point con i quali si apri un interessante ed educato scambio di opinioni sulle posture da tenere in piega e al mitico degio autore della foto con l'hornet  ;-)

Ecco una piegozza con la CBR!!!


:lamps7:

Offline star_h6k7

  • 50 ino
  • *
  • Post: 185
  • Età: 40
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • H6K7
  • Moto: Hornet 600 k7
Leo90Fi complimenti per il piegone con l'hornet... notevole
ginocchio e slider stivale a terra... di più non si poteva!  :stica:
quali gomme montavi li?

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Leo90Fi complimenti per il piegone con l'hornet... notevole
ginocchio e slider stivale a terra... di più non si poteva!  :stica:
quali gomme montavi li?

Pirelli Superbike Sc1 (slick)  Pressioni: 1.4ant e 0.9 post  :stica:

Ovviamente sto scherzando  :LoL:  :LoL:
Erano delle Rennsport gonfiate a freddo a 2.8 post e 2.5 ant... non so perche dalla foto sembrano slick forse perche è stata zoomata o per il tempo di esposizione :mmm: la macchina fotografica di degio era bella, ma io non ci capisco molto di foto...
Comunque sono convinto che la stessa piega si fa anche con gomme come le M5 ;-)

Grazie per i complimenti!

 :lamps7:


Offline star_h6k7

  • 50 ino
  • *
  • Post: 185
  • Età: 40
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • H6K7
  • Moto: Hornet 600 k7
ahahah appena ho letto l'inizio mi sono spaventato  :LoL:
comunque si con tutte le gomme si possono fare angoli di piega pazzeschi...
però usi pressioni altine  :-)

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Ti dirò, le pressioni cosi alte mi rendevano la moto piu svelta e reattiva nello scendere in piega, non solo ma considerado che le pirelli e le metzeler hanno una struttura molto morbida delle pressioni piu basse insieme alle sospensioni originali rendevano la moto molto piu lenta e imprecisa..
L'unica cosa era che essendo abituato a stare in percorrenza con la moto piu o meno a meta giri (dai 5 minimo ai 7 mila con l'hornet) dando troppo gas in prima a moto piegata come nella foto parte dietro (in quel caso però è solo colpa tua che esageri e dai gas troppo presto) ma nulla di ingestibile basta pelare la frizione e via  ;-) (infatti tengo sempre due-tre dita anche li oltre che sulla leva del freno) mai chiudere il gas di botto!!! :stica:

Sulla CBR che ha delle sospensioni piu rigide e precise ho le racetec k3 e le pressioni le tengo piu basse (2.2-2.4ant e 2.3-2.5 post) a seconda se sono solo o con la mia ragazza e a seconda della temperatura.
Cosi la gomma si scalda di piu e tiene meglio ma di contro ti ritrovi una gomma piu lenta (che sull'hornet non mi piaceva) e diminuisci la percorrenza (la CBR mi distrugge l'anteriore ai lati in pochi km)...
Secondo me non vale la pena su una moto come l'hornet che ha si 100cv ma sono molto gestibili sgonfiare troppo le gomme per avere piu aderenza... in strada ovviamente :up: 

Offline star_h6k7

  • 50 ino
  • *
  • Post: 185
  • Età: 40
  • Pescara
  • Sesso: Maschio
  • H6K7
  • Moto: Hornet 600 k7
sìsì l'ho notato anche io che con pressione piu' alta la moto è mooolto piu' svelta ma permette meno errori, sia con racetec che diablo rosso 2
mi trovo d'accordo con te su tutto  :up:

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Bravissimo "Leo90Fi" con la Hornet hai uno stile molto simile al mio, anche se io sono un pelo più centrale col busto, forse in virtù della mia struttura fisica con molto del mio peso concentrato sul tronco.......solo che quelle pieghe io le faccio in pista e tu su strada, quindi sei sicuramente più bravo. Col CBR invece hai uno stile da Tourist Trophy con una postura a mio modo di vedere molto accattivante e che denota coraggio e padronanza nel gestire angoli di piega elevati......comunque io sono di parte perchè non mi piacciono molto (ai nostri livelli) i piloti che piegano poco e stanno appesi come salami poichè secondo me parecchi di loro non sono all'altezza tecnicamente di padroneggiare angoli di piega elevati necessari via via che si migliora per andare veramente forte. Comunque la differenza alla fine non la fa lo stile ma la velocità di percorrenza. Per quanto riguarda le pressioni io la penso al contrario di te e preferisco perdere agilità in cambio del maggiore grip e del superiore appoggio, in sostanza non amo sentire la moto scivolare sempre, ma solo nelle pieghe al limite e quando riapro "a bestia" con la moto piegatissima e comunque gestendo lo scivolamento: 2,5-2,9 le metto solo in due, da solo prediligo 2,3-2,5 e in estate piena 2,2-2,4.......sempre con le Rennsport, le mie gomme preferite per la Hornet.
Continua così  :up:
    VIVI E LASCIA VIVERE

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Grazie mille Duke  :up: Mi ha fatto davvero piacere leggere queste cose e tra l'altro adoro il TT  :LoL:  considerando poi che le hai scritte te! Ho visto anche qualche foto delle tue pieghe e mi piacciono molto  ;-)
......solo che quelle pieghe io le faccio in pista e tu su strada, quindi sei sicuramente più bravo. ...
ti devo correggere piu bravo non credo, sicuramente piu squattrinato  :LoL:  :LoL:

In pista ci sono stato solo 4 ore a magione due anni fa ma ero reduce da una caduta su strada e non ho guidato bene... poi quest'anno con il CBR e ho fatto 4 giri di numero al Mugello perche erano gratis offerti dalla promoracing.
Mi rendo conto che in pista mi mancano proprio i riferimenti soprattutto in staccata e in inserimento... è tutta un'altra cosa... in strada praticamente non freno mai, scalo 1 o 2 marce e la butto giu mentre in pista i freni vanno usati e bene e io non lo so fare  :emo:
Il massimo sarebbe avere un'altra moto solo per la pista (meno pensieri) e poterci andare spesso, ma studio ancora ed è gia un miracolo avere la moto per i giretti su strada!!

Te hai sistemato le sospensioni? Se è cosi forse hai una moto un po piu rigida di come era la mia e non senti il bisogno di una gomma dal profilo preciso come serviva a me... Il CBR ad esempio con le pressioni che usavo sull'hornet scivolerebbe da tutte le parti  :haha:
Poi non è che le tieni a pressioni assurde come quelle che si sentono a volte sui passi... gente che per strada le tiene a 2.1-2.0  :mmm:

Comunque sto imparando e cerco di migliorare volta volta, ancora il mio "stile" è in evoluzione  :emo:  :-)

P.s. Ho visto che sei segnato al raduno nazionale, sabato passo a farvi un saluto sul muraglione  ;-)
 
 :lamps:
« Ultima modifica: 30 05 2012, 17:36:41 da Leo90Fi »

Offline the_duke

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 962
  • Età: 60
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Yamaha MT09 Tracer (THE NEW DUCHESS)
  • Zavorrino/a: Silvia
Comunque sto imparando e cerco di migliorare volta volta, ancora il mio "stile" è in evoluzione  :emo:  :-)

P.s. Ho visto che sei segnato al raduno nazionale, sabato passo a farvi un saluto sul muraglione  ;-)
 
 :lamps:
Effettivamente in pista si stacca sui cartelli di riferimento e non si improvvisa nulla (ad esempio io al mio modesto passo a Magione sul rettilineo opposto ai box piazzavo la staccata una ventina di metri dopo il cartello dei 100 mt senza preoccuparmi di altro perchè sapevo che con quella frenata in curva ci sarei sempre entrato senza rischiare il dritto) quindi appena avrai capito come si fa credo saranno in pochi a starti dietro...........hai 22 anni, il futuro è tuo  :up:
Ci vediamo su al muraglione  :ciao: 

Offline Leo90Fi

  • 50 ino
  • *
  • Post: 179
  • Età: 34
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05, CBR600RR '05, ex Hornet '07
Se staccavi a 80 metri è un gran bel girare altro che modesto passo!!!  :stica:  :birra:
Io levavo il gas gia ai 150  :dash:

Ho sicuramente tanto da imparare in pista! Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui potrò permettermi di andarci con una certa frequenza  :GoGoGo:   :ecc:


Offline Nieso

  • Moto 3
  • **
  • Post: 284
  • Età: 33
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • finchè c'è benzina c'è speranza
  • Moto: ex Hornet 600 '07 grigia,ex r6 2006 blu pronto pista,r6 rossa pronto pista!
  • Zavorrino/a: non sono ammessi passeggeri in pistaaaaaaaaaaaa
Doppio finalmente!dopo hornet,r6...e dopo r6...ri r6!

Offline kayakeu

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 702
  • genova
  • Sesso: Maschio
  • quousque tandem abutere , patientia nostra
  • Moto: hornet 2004

Save , la curva-punto corda
gas chiuso completamente o parzializzato?

bella foto complimenti!!!


xx
Le nostra Pieghe più belle II (Raccolta video)

Aperto da Niugeo

29 Risposte
10415 Visite
Ultimo post 18 11 2012, 18:16:54
da nana70f
xx
Motoraduno Valtrebbia,foto,commenti,impressioni......

Aperto da savelli46

65 Risposte
16846 Visite
Ultimo post 18 08 2008, 19:06:33
da digitald
xx
Raccolta di foto/video hornet special in giro per il web ... muse ispiratrici :D

Aperto da icioi

21 Risposte
10253 Visite
Ultimo post 07 10 2013, 12:30:38
da carteo76
xx
le nostre impressioni di guida dopo gli assetti modificati (mono e forche)

Aperto da savelli46

13 Risposte
6557 Visite
Ultimo post 29 04 2010, 12:25:00
da Caos