Autore Topic: Finire le gomme, raschiare le pedaline, consumare le saponette....  (Letto 82253 volte)

Offline mrtomy

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secondo me resta difficile, io consoco due persone con delle naked, un ragazzo con il fazer, chiude la gomma, gratta le pedane, anche con la ragazza dietro, è un grande, monta le tue stesse gomme, le ha spellate sul bordo calcola, vedendolo da dietro è un mostro...
Hai dimenticato di aggiungere una cosa:è un grande irresponsabile, per non dire di peggio.... :@:  :@:

Offline andrew

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Hai dimenticato di aggiungere una cosa:è un grande irresponsabile, per non dire di peggio.... :@:  :@:
straquoto!!!!!!  :@:  :@:  :@:
La precedenza non è altro che un sottile gioco di sguardi!

Offline supertrex

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non scherzare...io sono dell'avviso che ognuno deve andare come si sente...


guarda io sono ancora un palo in moto...anzi una tartaruga...

ma gli hornettari ed i miei amici sono davvero gentili e mi aspettano...e piano piano sto migliorando anche io...


non bisogna avere fretta :lamp1:


hai ragione..

ok....io ho una hornet 600 originale, modello del 2006...anche tu?...
sto chiedendo solamente perchè io ho sempre l'impressione che in curva l'anteriore non tenga...se tutti voi chiudete le gomme e raschiate tutto allora vuol dire che è solo una mia impressione, e allora domenica alla prima curva me ne frego e vado giù tutto....se poi...però....non tiene....mi avrete sulla coscienza... :up:  :up:  :up:  :up:

 :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

modello 07...l'anteriore è "squallido" sull'hornet...   

p.s: non voglio averti sulla coscienza...guida in maniera pulita e non cercare limiti... ;-)
... Mi sono fatto spiegare??.....

Offline marcod1098

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nn farti paturnie strane solo xke ti mancano quei 4-5 mm x finire la gomma
e nn guardare le altre moto xke hanno la cilistica diversa dalla nostra anche un mio amico con l'hornet 06 nn finiva le gomme si e preso lo z1000 e alla prima rotonda aveva gia spelato il bordino della gomma nuova (lo z1000 monta un 190 al post)  :stica:
poi guardala cosi tu hai ancora quei 4-5 mm di sicurezza sulla gomma mentre i tuoi amici no poi vedi tu

Offline packy76

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A pasqua ha fatto un anno che ho la hornet, èd è la mia prima moto, oltre scooter, vespine e motorini.
Posso solo dirti che la gomma la preferisco pulita ai bordi.......le saponette della tuta, costano, e non ci penso nemmeno a consumarle, e la pedalina, lo raschiata cadendo mentre andavo a lavoro :dash:  :dash:  :dash:

Quindi, stai tranquillo, goditi i tuoi giretti, e come hanno detto gli altri, se vuoi provare qualche sensazione in più, vai in pista!
Più in la, appena avrò più pardonanza della mia "tina", magari proverò anche io la pista!
 :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:  :lamp1:
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

Offline rich231

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io personalmente ho chiuso il copertone posteriore,mentre quella anteriore manca ancora quei 5mm, però in tutto questo non ho mai sfregato le pedaline e le saponette, anzi si una saponetta ma perche sono scivolato! in tutto questo solo un consiglio posso darti non spingerti verso i limiti , che un vero pilota non si vede dal copertone ma dal manico! :up:

Offline spino_77

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Ragazzi chiaramente la mia era una battuta...di certo non mi butto in una curva a manetta solo perchè mi hanno detto che le gomme tengono....preferisco fare quello che mi sento...inoltre non sono un grande smanettone...diciamo che penso di avere un passo medio-basso....ma sono contento cos'...alla fine ci si diverte e basta...io volevo solo sapere se l'impressione dell'anteriore che scivola era vero o solo un'impressione...e...leggendo di chi chiude le gomme, strisca saponette e pedaline, allora è proprio così...l'anteriore tiene....

per il resto devo dire che io ho preso l'hornet nuova nel 2006 e mi sono sempre trovato bene...però ha davvero una pessima ciclistica...bisognerebbe davvero cambiare entrambe le sospensioni.....almeno...

cmq per il momento non la cambio...anche perchè come ha detto qualcuno...in cima non c'è la coppa....alla fine...è solo un giro in moto...

però mi fa piacere sapere che i limiti della mia moto sono molto superiori a quelli che pensavo io....
bene..

 :-)  :-)  :-)

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Offline megarunner

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nn guidare oltre i tuoi limiti
quelli della moto sono molto superiori
pero' pensa sempre se dietro una curva cieca c'è una macchina ferma????
devi avere il margine per evitarla........frenare-schivarla e portare a casa la pelle
se hai le gomme chiuse e le pedane che strisciano dove hai il margine per scansarla???

c'è gente che gira con le gomme a 0.5 bar per chiuderle tutte e fare gli sboroni....
sono solo fissazioni mentali
guida per le tue possibilita' e divertiti in sicurezza che è quello l'importante
nn devi rendere conto a nesuuno di nulla

Offline supertrex

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c'è gente che gira con le gomme a 0.5 bar per chiuderle tutte e fare gli sboroni....
sono solo fissazioni mentali
guida per le tue possibilita' e divertiti in sicurezza che è quello l'importante
nn devi rendere conto a nesuuno di nulla



haaaa!!!!!... e questa non la sapevo...mi è nuova!!!!!!.....son matti a girare con quelle pressioni?? :mmm:

Offline megarunner

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ho sparato una pressione cosi' a caso come esempio
ma in pratica con pieghe nn estreme e la gomma moscia perchè evidentemente sgonfia la chiudono

l'importante è che si vantano al bar.... :LoL:

 sono dei poveracci eheh

Offline spino_77

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pero' pensa sempre se dietro una curva cieca c'è una macchina ferma????
devi avere il margine per evitarla........frenare-schivarla e portare a casa la pelle
se hai le gomme chiuse e le pedane che strisciano dove hai il margine per scansarla???

c'è gente che gira con le gomme a 0.5 bar per chiuderle tutte e fare gli sboroni....
sono solo fissazioni mentali
guida per le tue possibilita' e divertiti in sicurezza che è quello l'importante
nn devi rendere conto a nesuuno di nulla

beh...direi che non sono a quei livelli....solo mi chiedevo se c'era qualcuno che con una moto come la mia ci riusciva ed ora che so che si può...magari...ho una sicurezza in più...però non vi nascondo che in questi giorni ho scoperto che probabilmente non giudo proprio "bene" .. nel senso che, spingere sulla pedana interna, spingere con la mano interna alla curva sul manubrio, spostarsi con il busto molto più di quei 10 cm che mi sposto io....tutte cose che non faccio ma che dovrei abituarmi a fare se voglio avere una guida pulita....solo che se in una curva devo pensare di fare tutte queste cose nn corro il rischio di dimenticarmi di girare...? :up:  :up:  :up:  a parte gli scherzi, nelle mie prossime uscite cercherò di investire sempre più tempo per "educare" la mia guida.... :-)  :-)  :-)

Offline Andrea

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finire le gomme e raschiare le pedaline non vuol dire fare una piega efficace. Magari pieghi tanto ma sei lento, e ti prendi solo rischi.
Io non strapiego ma sto sempre avanti  :LoL:
...la moto intesa come esercizio di stile ed espressione di se stessi...

Offline spino_77

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finire le gomme e raschiare le pedaline non vuol dire fare una piega efficace. Magari pieghi tanto ma sei lento, e ti prendi solo rischi.
Io non strapiego ma sto sempre avanti  :LoL:

beh....allora siamo agli opposti...a me non interessa stare davanti....me ne frego....anzi...quello che mi piacerebbe è avere una bella guida e piegare tutto il possibile....senza obbligatoriamente andare forte...infatti nei curvoni veloci, quelli che per piegare devi andare a 140 me ne frego, nn piego, e li faccio a 80-100 sbattendomene delle piege....

non so se sono riuscito a spiegarmi bene...non mi importa piegare tutto per arrivare primo, tanto il premio non te lo danno, quello che mi importa è guidare bene ed in maniera efficace....riuscire a sfruttare bene la moto avvicinandomi il più possibile al massimo angolo di piega....tutto questo, chiaramente, in quelle curve che non necessitano alte velocità di percorrenza.... :-)

Offline gentleman-ico

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beh non è vero che mettere il ginocchio fuori è più pericoloso ( a parità di velocità) . se si stà strizzando un pò il collo alla manetta buttare fuori il corpo significa piegare meno la moto e quindi avere pià margine di gomma a terra= meno possibilità di cadere  :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline spino_77

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beh non è vero che mettere il ginocchio fuori è più pericoloso ( a parità di velocità) . se si stà strizzando un pò il collo alla manetta buttare fuori il corpo significa piegare meno la moto e quindi avere pià margine di gomma a terra= meno possibilità di cadere  :lamp1:

l'ideale sarebbe buttare a terra il ginocchio piegando tutta la moto..... :-)  :-)  :-)


xx
Ma dove andremo a finire!?

Aperto da slash2806

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Ultimo post 12 09 2010, 08:58:26
da UnderTaker75
cheesy
Prima Grattuggiata di Saponette \m/

Aperto da Aikon

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Ultimo post 25 09 2012, 19:42:15
da Rastaman23
xx
Ginocchio a terra e saponette: perchè?

Aperto da batmichy

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Ultimo post 21 09 2010, 14:34:54
da kayakeu
xx
ma dove sono andati a finire i veri motociclisti!!!!!!!!!

Aperto da savelli46

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Ultimo post 06 09 2011, 19:08:47
da hondadolda