Autore Topic: Mi sembra un po' legata  (Letto 7750 volte)

Offline Wind67

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #15 il: 26 04 2013, 10:16:11 »
Il meccani mi ha detto che cn la sfaffa più lunga delle pedane DPM il cambio ha perso un pó in precisione...
Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.
Ma per noi che sappiamo anche la brezza sarà preziosa.

Offline oser

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #16 il: 26 04 2013, 10:25:51 »
..si ma qulla che costa di più dove?..dipende dal benzinaio chi è..la sgell vpower mi sembra aveva additivi per la pulizia del motore,no più ottani..la agip bluesuper dovrebbe avere 98ottani contro i 94-95..c'era la omv che aveva 100ottani +pompata..la usano su i bmw che sennò spesso il boxer batte..in quanto ad autonomia c'è chi dice che con quella additivata fa più strada,chi no..io grosse differenze non le ho notate..dipende mooolto dalla guida che hai e dalla strada..sicuro in pianura ti va meglio che con sali-scendi di montagna..e cmq se vuoi avere più benzina fai il pieno col freddo..più bassa la temperatura più benzina viene erogata dalla pompa visto che usa contatori volumetrici e col caldo ti conteggia anche i gas evaporati nella cisterna..i litri che ti segna sul display possono essere gli stessi in estate e inverno,ma la quantità di benzina erogata cambia..anche per questo in inverno fai più chilometri a parità di litri pagati..

..mamma honda è mamma honda..e il cambio della hornet è tra i migliori..prova a cambiare un po più vivace coi giri e tenendo un pelo accelerato in moto che quando ridai gas non strattona ripartendo da zero giri e poi vedi se cambia qualcosa..

Offline Wind67

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #17 il: 26 04 2013, 10:28:48 »
Ok, mi sa che sn tutte paranoie di rovinare la moto. Cha tanto nn succede nulla, anzi...
Grazie.

Offline pazzoide

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #18 il: 26 04 2013, 13:37:04 »
occhio se trovi un benzinaio che fa un prezzo troppo basso!! capita che mischiano la benzina con l'acqua (lo farà un benzinaio su 200) e in quel caso potebbe dare problemi al motrore a lungo andare.
Anche a me capita con le marce basse che strappa la moto e no riesco ad avere un'andatura lienare perchè lascio la frizione troppo in fretta, specialmente tra prima e seconda; il fatto che senti la "botta" che ti ferma, non è altro che il freno motore che appunto con le marce basse tira di più, invece con le marce alte lo senti decisamente di meno. prova anche a cambiare marcia con un range di giri tra i 3500 e i 4500 e sii veloce nel cambio di marcia, dovresti avere una guida più fluida e regolare.
Esempio: stai in prima a 8 mila giri e metti la seconda, se sei velocissimo ad ingranare la seconda e a dare subito gas non senti la botta del frenomotore perchè la moto non scende di giri quando tiri la frizione, al contrario se sei lento la moto scende troppo di giri e senti di più il frenomotore. Al contrario, se stai in prima a 2000 giri e metti la seconda senti che la moto singhiozza perchè vai troppo piano.

Offline doctormotorcyclist

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #19 il: 26 04 2013, 13:43:35 »
inizia a guidare un po' piu' allegro ,cn marce alte e il motore a 2-3.000 giri e' normale che il motore strappi ,fai urlare sta' moto tranquillo che nn si rompe  :lamp1:
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Offline whypic

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #20 il: 26 04 2013, 21:29:03 »
Ho preso anche io una del 2005 con 15.000 km, dei quali 7.000 il primo anno, quindi come la tua poco usata negli ultimi 6 anni.
Sicuramente bisogna un pó farle "cantare" per farle sgranchire!

Io guido molto rilassato in cittá, anche perché se tiro solo prima e seconda sono giá da multare...  :emo:
vado spesso a passeggio sui 3-4000 giri, a volte fino alla 6°, e non mi da proprio problemi.

Ad ogni modo, guidare in 2 cambia tutto! Devi portare piú peso e quindi meglio cambiare a giri piú alti.

Per quanto riguarda il minimo, io lo tengo sui 1000giri. ho provato seguendo il consiglio di qualcuno a metterlo sui 1200, ma poi quando ero fermo ai semafori era troppo alto...


Offline Wind67

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #21 il: 27 04 2013, 13:37:36 »
Sì vero. Ora il mio è sul 1.500.
Per la benzina concordo, anche se il mio benzinaio dice che la s### del fumi è una stronzata e che il meccanismo che conteggia la benza lo fa sul liquido e non sui vapori, ma si sà, ognuno tira acqua al suo mulino.
Lui per contro continua a dirmi che la VPower, avendo 100 ottani e non 94 va e dura di più, ma francamente tutti questi chilometri in più io non livedo...

Offline pazzoide

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #22 il: 27 04 2013, 15:40:35 »
i km che fai con un litro di benzina dipende molto anche se li fai in città, in strade extraurbane a quale regime porti spesso la moto ecc.. io considera farò 16 km con un litro circa e li faccio quasi tutti in città indifferentemente dal tipo di benzina che metto

Offline wrc71

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #23 il: 27 04 2013, 17:07:21 »
Oggi il calabrone mi ha sorpreso , in "pista" provo a tirare la seconda e cosa leggo ?? 145 km/h non è che ho letto male ?? premetto che la mia piccola è originalissima di motore  [ok] .

Offline Wind67

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #24 il: 27 04 2013, 17:20:58 »
 [ok]  [ok]  [ok]
In "pista"... Bene bene, allora se la smette di piovere la sleghiamo un po' sta Hornettina, senza più paure.
Al massimo sbiello direttamente nell'ufficio della polstrada  :yea:  :yea:  :yea:  :yea:

Offline Wind67

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Re:Mi sembra un po' legata
« Risposta #25 il: 28 04 2013, 21:17:40 »
Oggi 60 km in 2 su statale, tirata la 3a, 4a, 5a sui 9/10.000 giri.
Poi 60 km in autostrada a 170 sotto l'acquazzone. Con la giacca Dainese è un'altra cosa... Il giubbotto in pelle da Fonzie va bene solo per andare al bar...

La moto va benissimo ed é anche bella piantata, nonostante la forcella e l'ammortizzatore siano quelli originali.

Nessun problema se non i freni che non sono da staccata in 2, carica molto sull'avantreno e quindi meglio decelerare un po' prima usando il freno motore che, se si scalano un paio di marce esiste  [ok]
Ora con il minimo regolato le marce a basse velocità entrano bene, tranne qualche volta la 6a sui 60 allora, ma penso sia normale.

Con le pedane DPM, secondo me, mi ci vorrebbe un manubrio ancora piú basso. Ma non lo cambio.
Ogni tanto scivolo col culo in avanti, mentre preferisco l'assetto piú arretrato.
« Ultima modifica: 28 04 2013, 21:31:39 da Wind67 »

Offline designmg

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R: Mi sembra un po' legata
« Risposta #26 il: 04 09 2013, 23:20:06 »
Io ho regolato il minimo come da manuale a 1300 (presa usata era a 1000, a carburatori del 2006) ed è diventato più facile cambiare.
Poi, da novizio con le marce, ho iniziato anche a non tirare la frizione fino in fondo, ne basta 1/3 x cambiare.
Il discorso del gas da tenerlo senza portarlo a zero, sinceramente non riesco a farlo tanto è sensibile...per accelerare basta appoggiarci la mano sopra!



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Hornet 600 K8: primi km., mi pare molto legata

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da giULia1987
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non mi sembra giusto!!!!

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da prof
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Mi sembra un po esagerato...

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da gastazzoni
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Come vi sembra questa hornet?

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da iivan