Autore Topic: Non sono soddisfatto  (Letto 11183 volte)

Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #30 il: 15 07 2013, 08:13:17 »
Si ovviamente dipende dalla manutenzione... Ma è sempre stata ingrassata ed è apposto a mio parere. Per quanto riguarda il 600 effettivamente per farlo andare ci vuole cattiveria ed una dose di sicurezza piuttosto alta. Molti mi consigliano un mille ma sento ancora il bisogno di levarmi soddisfazioni con questa. Soprattutto dopo che faccio giri per i concessionari, sparano cifre allucinanti come se fossero d'oro, poi risalgo sulla mia e godo... 😅

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #31 il: 15 07 2013, 09:23:45 »
la mille,certo dipende quale,a volte è più difficile da guidare bene se nn si ha esperienza,cn le moto di oggi dotate di molta elettronica è più facle andare forte,però una mille ha si più coppia,poi però in allungo arriva una grande potenza e nn è facile da gestire in strada o senza la dovuta esperienza. Meglio iniziare dalla 600,ti mette meno in crisi avendo la coppi alta,ma docile e tranquilla ai bassi-medi,fai esperienza e fai scorrere la moto in curva,guida,acquisisci familiarità cn la moto e dopo dipende dai percorsi pensa ai rapporti;come detto ripeto max 2 di corona per uso stradale sportivo,senza avere modificato la carburazione(a mio parere) :lamp1:
La moto e' il mio rifugio mentale!
Io e la mia moto
http://www.flickr.com/photos/dottormanetta/

Offline Logos

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 884
  • Età: 38
  • Cantalupa (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, Aprilia Tuono 2003
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #32 il: 15 07 2013, 11:16:51 »
Più che una 1000 penserei ad un 750, ha quel brio in più che ti fa divertire senza impiccare il mezzo ma non ha nemmeno tutta quella potenza (inutile in strada) di un 1000.

Inoltre la 750 è più leggera ed agile di un 1000 in curva...

Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #33 il: 15 07 2013, 11:37:47 »
Ok ma che 750 esistono? Z non ne parliamo e il gsxr ad occhi chiusi ma poi è troppo scomoda per gli altri utilizzi... F800 BMW? Qualcuno mi sa dire qualcosa? Ha buoni prezzi ma il bi in linea ma mi sa di mortarello... Io penso che l'esperienza non basti mille o cinquanta che sia. Adoro la mia Hornet ma quando tiro un pochetto manca di carattere... Per come lo esigo io. Sicuramente provero con la trasmissione e sto valutando dei corsi in pista.

Offline polvis

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 941
  • Età: 56
  • GENOVA
  • Sesso: Maschio
  • GRUPPO LIGURIA
  • Moto: hornet 600 k7
  • Zavorrino/a: alessandra (raramente)
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #34 il: 15 07 2013, 12:02:15 »
F800 BMW? Qualcuno mi sa dire qualcosa? Ha buoni prezzi ma il bi in linea ma mi sa di mortarello...

penso che invece f800 sia giusta per te'.. :fifi: tanta coppia in basso e discreto allungo (ma troppe vibrazioni) .
ps: a volte tenere la 3° in una serie di curve e rettilinei senza scalare  sempre in seconda ci guadagni in guida e tempi. :fifi:    :lamps7:
Una vita senza entusiasmo e senza passione è una vita inutile..

Offline doctormotorcyclist

  • SBK
  • *****
  • Post: 6161
  • Età: 43
  • Palermo-Ribera(Ag)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 R ,special
  • Zavorrino/a: Claudia..ogni tanto per un giro breve
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #35 il: 15 07 2013, 12:04:32 »
la z lascia stare troppo peso in più per un pò di coppia e di potenza in più,se naked io consiglio la streetR,secondo me su strada e nelle piste cn molte curve una naked cn 90-100cv e buoni medi regimi basta e fa divertire parecchio.
ottima idea quella di un corso di guida in pista,ancora meglio di agire sui rapporti :lamp1:
p.s se intenderai cambiare poi moto,ti consiglio di provare la triumph 675 meglio in versione R e la brutale 675,per uso stradale è maggiormente consigliata la street :lamp1:
« Ultima modifica: 15 07 2013, 12:13:48 da doctormotorcyclist »

Offline marcod1098

  • Moderatore
  • MotoGP
  • *****
  • Post: 1297
  • Età: 39
  • Torino
  • Sesso: Maschio
  • Moto: HORNET
R: Non sono soddisfatto
« Risposta #36 il: 15 07 2013, 12:55:04 »
Secondo me modificando il rapporto finale la moto tu cambia e non di poco. Prendere un'altra moto non risolvi perche poi alla fine troverai difetti anche su quella(parlando di medie cilindratre). Prendere il mille??? A inizio post dici che devi ancora imparare, allora impara sull'hornet poi quando sara ora e ti sentirai pronto vai di mille.
Come detto da altri il 600 ti perdona molte sbavature, che su strada fanno la differnza tra il farsi male e il farsi niente, il mille no. Hp amici sul forum molto piu bravi e con molta piu esperienza di me che passati al mille si sono fatti male

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #37 il: 15 07 2013, 14:06:37 »
Si effettivamente e un'altro andare... Ma era giusto per ragionare. Il triumph mi ha sempre fatto impazzire ma conosco gente che ha sbiellato il daytona e la casa non ha coperto nulla. Il brutale e un po' troppo piccolo per me. Non vedo l'ora di dare un po' di gas!!!

Offline Araio

  • 50 ino
  • *
  • Post: 92
R: Non sono soddisfatto
« Risposta #38 il: 16 07 2013, 01:14:48 »
Un bel Ducati SF 848!!

Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #39 il: 16 07 2013, 08:45:16 »

Un bel Ducati SF 848!!
Eddai siamo seri!!! 😎

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #40 il: 16 07 2013, 13:27:41 »
Guarda che lo StreetFighter viaggia alla grande.. cmq secondo me con un mille hai quel che ti manca in coppia e se ti tieni sul 4 cilindri avrai la solita docilità ai bassi ma con cattiveria gia ai primi medi (per non parlare degli alti ovviamente)
Guido la Hornet come un vespino e la 50 Special come una Hornet...

Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #41 il: 16 07 2013, 14:19:30 »
Sto a scherza cmq il bicilindrico mi fa quasi paura, il 4 lo trovo comodo perché puoi passeggiare e se alzi i giri tira molto... Il tre e il numero perfetto ma poca scelta, lo Yamaha nuovo lo trovo un'insulto al design degli ultimi 10 anni

Offline Zibb4

  • 50 ino
  • *
  • Post: 175
  • Età: 40
  • Torino
  • Sesso: Maschio
Non sono soddisfatto
« Risposta #42 il: 19 07 2013, 15:18:02 »
e se fosse un buco di potenza???? Ho rimesso lo scarico original ed è sparito l'on off e sale di giri molto più decisa! Lo scarico aveva 0 km!!!

Offline blaps_85

  • SBK
  • *****
  • Post: 2537
  • Età: 39
  • Civitavecchia
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '06 D.P.M. - Vespino 50 Special (polini race)
  • Zavorrino/a: Rosy
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #43 il: 19 07 2013, 15:32:44 »
 :fifi: Beh... L'originale, che che se ne dica, è il migliore per la hornet! Solo che fa il rombo di una lavatrice Indesit e pesa 4  volte un aftermarket... :haha:
poi è brutto....

Offline martins

  • Moto 3
  • **
  • Post: 273
  • Età: 41
  • Ravenna
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Aprilis RS 50, GSX-R 600 K4, HORNET K7, STREET TRIPLE R 2014
  • Zavorrino/a: KETTY
Re:Non sono soddisfatto
« Risposta #44 il: 22 07 2013, 00:52:03 »
ti dico come la vedo io..parlo per il 99% dei motociclisti, me compreso una hornet indipendentemente dall'anno di produzione basta e avanza..prima di arrivare a sfruttare complatamente il potenziale che ha la nostra beneamata ce ne passa un bel po'! fidati!
Poi se invece quella di cambiare la moto è una voglia per avere un mezzo nuovo o per provare un'altra impostazione è tutto un'altro discorso!
Per uanto riguarda il discorso dei rapporti io ho una corona +2 ma ogni tanto guido quella della morosa che ha i rapporti originali..ti dico aiutano ma non pensare di cambino la vita..semplicemnte come scriveva qulacuno prima scala, stai in seconda che va bene per il 90% dei passi e falla girare bella alta, vedrai che ti darà un sacco di soddifazioni.. :LoL:  :LoL:

IO ho 73000 chilometri e ancora me la godo come fosse il primo giorno, rido come un matto sotto il casco quando faccio un passo come va fatto! :up:  :up:


xx
Soddisfatto della formula magica

Aperto da umberto26

4 Risposte
1955 Visite
Ultimo post 14 04 2013, 21:56:15
da carteo76
xx
ciao a tutti sono luigi vengo da reggio e sono un hornet dipendente vorrei far s

Aperto da Lo_Straniero

32 Risposte
4561 Visite
Ultimo post 16 01 2012, 19:17:43
da max75
xx
Buongiorno a tutti, eccomi sono qui anche io, e ne sono lieto.

Aperto da lgmattana

22 Risposte
3424 Visite
Ultimo post 05 10 2013, 09:10:19
da Mustoinpiega
thumbup
ciao a tutti io sono foca e sono appena iscritto

Aperto da foca

25 Risposte
4423 Visite
Ultimo post 17 09 2008, 14:04:28
da virago