Autore Topic: è possibile avere una spiegazione dettagliata di come si regola la carburazione?  (Letto 45795 volte)

Offline nicarc

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come da titolo...è possibile avere una spiegazione dettagliata di come si regola la carburazione?


Linkback: http://www.hornet.it/b47_richieste-guide-tutorial/t2058_seo/
Everything should be made as simple as possible, but not simpler

A.Einstein

Offline Luc@

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per quanto sia una procedura "standard" varia da moto a moto! poi regolare la carburazione è un'arte e in quanto tale la capacità di fare una buona carburazione si acquisisce dopo tempo ed esperienza!

Luc@

Offline nicarc

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Luc@ sei stato troppo fiducioso!!! :LoL: ...io manco sò fisicamente quello che devo fare!! :dash: Cioè...c'è una levetta?una vite?...qual'è il principio di base???

Offline Tribal_Dragon

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dunque... per la carburazione e' un po complesso il discorso...

parlado dell'atto strettamente manuale, fare la carburazione non e' altro che stringere o allentare una determinata vite sui carburatori, questa vite fa si che la miscela di aria/combustibile sia piu' magra o piu' grassa .. se non sbaglio magra e' con piu' aria, grassa e' con meno aria (Vira sicurament emi correggera se ho sbagliato). questo e' l'atto strettamente manuale.. ed e' anche la parte semplice

la parte difficile e' nell'avere orecchio di sentire il motore se gira bene, e quindi la combustione avviene in maniera corretta o se gira male, quindi se magari rimane ingolfato o scoppia troppo.
quindi si deve avere molta sensibilita'

da precisare poi, che la nostra moto, come detto molte altre volte, soffre molto il cambiamento del tempo, quindi una carburazione ottimale in estate.. dara' sicuramente una sensazione di ingolfamento in inverno. quindi la soluzione e', o fare due carburazioi l'anno, nel caso si usi la moto tutti i giorni, o farne una per la primavera estate sopportando la meno rettivita in inverno.


 ;-)
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline virago

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dunque... per la carburazione e' un po complesso il discorso...

parlado dell'atto strettamente manuale, fare la carburazione non e' altro che stringere o allentare una determinata vite sui carburatori, questa vite fa si che la miscela di aria/combustibile sia piu' magra o piu' grassa .. se non sbaglio magra e' con piu' aria, grassa e' con meno aria (Vira sicurament emi correggera se ho sbagliato). questo e' l'atto strettamente manuale.. ed e' anche la parte semplice

la parte difficile e' nell'avere orecchio di sentire il motore se gira bene, e quindi la combustione avviene in maniera corretta o se gira male, quindi se magari rimane ingolfato o scoppia troppo.
quindi si deve avere molta sensibilita'

da precisare poi, che la nostra moto, come detto molte altre volte, soffre molto il cambiamento del tempo, quindi una carburazione ottimale in estate.. dara' sicuramente una sensazione di ingolfamento in inverno. quindi la soluzione e', o fare due carburazioi l'anno, nel caso si usi la moto tutti i giorni, o farne una per la primavera estate sopportando la meno rettivita in inverno.


 ;-)


Grande Trib  :up:

Aggiungo solo che insieme alla carburazione è buona norma fare l'allineamento carburatori: l'hornet ha 4 carburatori che lavorano in sincrono. Quindi periodicamente bisogna risincronizzarli, in modo che lavorino allo stesso modo, altrimenti, per quanto vogliamo carburare, non si avrà mai il rendimento ottimale ;-)

Offline prof

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pensavo che tribal fosse tra noi solo per raccontare barzellette... si era autonominato Giullare ufficiale del forum... mi aspettavo così tanto da lui... ed ecco che si svergogna parlando di carburazione... che delusione!

ps ma se uno non vuole guidare al limite direi che la carburazione standard, in assenza di eventi particolari, basta e avanza, noh!?
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline nicarc

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esatto prof era quello che pensavo anche io!!!novizio come sono....! :emo: ...è che me l'ha detto l'ex proprietario della mia Horny!Mi ha detto di far regolare la carburazione nei cambi di stagione perchè soffre gli sbalzi di temperatura! :stica: ....io super-iper-premuroso mi sono dovuto informare...mica voglio che la mia pupa si prenda il raffreddore!! :LoL:

Offline prof

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io direi che la cosa migliore che puoi fare con la tua moto è guidarla più che puoi e cominciare a "sentirla". quando ti sarai fatto un'idea di come funziona e quali sono i suoi limiti, allora potrai valutare cosa fare.
qui c'è gente che ricarbura ogni mese, altra che non lo ha mai fatto. chi va solo su una ruota e chi solo su due! quindi rilassati, goditi il viaggio con la testa sempre ben bullonata tra le spalle perchè gli scherzetti sono sempre in agguato, e quando arriva qualche problema, allora ne riparliamo.
diciamo che a livello base le cose più importanti da fare (e le puoi fare da solo) sono il controllo dei liquidi e delle gomme, la regolazione con ingrassaggio della catena. poi guida e basta.

Offline Tribal_Dragon

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diciamo che a livello base le cose più importanti da fare (e le puoi fare da solo) sono il controllo dei liquidi e delle gomme, la regolazione con ingrassaggio della catena. poi guida e basta.

 :up:  :up:  :up:  :up:


pensavo che tribal fosse tra noi solo per raccontare barzellette... si era autonominato Giullare ufficiale del forum... mi aspettavo così tanto da lui... ed ecco che si svergogna parlando di carburazione... che delusione!


 :emo:  :emo:  :emo:  che ce posso fa????  :LoL:


Offline Criminal

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Basta avvitare o svitare la vite per regolare il minimo, la vite è posta ad un lato del carburatore e solitamente ha una molla.
L’unico consiglio che posso dare è quello di tenere il minimo leggermente più alto, per esempio se la moto a 1000 giri sta accesa, meglio metterlo a 1200.

L'ho fatto 10 minuti fa...!!
      :bastard:   :bastard:         
                                   
                       :lamp1:     :lamp1:    :lamp1:    :lamp1:
Rispetta le regole e sei OK !!

Daje er Gas ... Che l ' ossigeno te lo danno in Ospedale !!

Offline gentleman-ico

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Basta avvitare o svitare la vite per regolare il minimo, la vite è posta ad un lato del carburatore e solitamente ha una molla.
L’unico consiglio che posso dare è quello di tenere il minimo leggermente più alto, per esempio se la moto a 1000 giri sta accesa, meglio metterlo a 1200.

L'ho fatto 10 minuti fa...!!
      :bastard:   :bastard:        
                                  
                       :lamp1:     :lamp1:    :lamp1:    :lamp1:

regolare il minimo non è proprio la stessa cosa che carburare ;-) anzi diciamo che sono 2 cose diverse :lamp1:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline Tigerman

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Nessuno sa carburare un'hornet? Una guida pratica passo passo?

Offline prof

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Nessuno sa carburare un'hornet? Una guida pratica passo passo?

forse non hai letto con attenzione   :fifi:  i post precedenti... ad esempio questo:

per quanto sia una procedura "standard" varia da moto a moto! poi regolare la carburazione è un'arte e in quanto tale la capacità di fare una buona carburazione si acquisisce dopo tempo ed esperienza!

Luc@

Offline Tigerman

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Io voglio fare l'artista!
Il post l'ho letto (non solo questo) so benissimo che la carburazione è metereopatica.
La mia domanda è precisa: su quale vite si agisce su hornet 05 (si agisce su una vite o sulla regolazione dei getti o sulla sostituzione dei getti) nessuno lo dice, nel manuale di service non se ne parla. Si smonta la candela di ogni singolo cilindro per controllare se è grassa o magra? Non c'è un meccanico capace di dare una risposta esauriente!
Non me ne voglia nessuno!
Grazie.

tonysmanettone

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visto che sei un artista devi sapere che queste procedure ho le sai fare altrimenti e scusami se mi permetto lascia stare.
è una procedura assai complessa,gia' come detto da altri nel post,non serve sapere qual'è la vite da svitare o avvitare ma aver orecchio giusto e tanta pazienza,sapere ad esempio se sono allineati prima di scombinare tutte e 4 i carburatori mi sembra la risposta piu' intelligente che possa darti.
controlla prima se quando si aziona la manopola del gas se i carburatori si aprono contemporaneamente che sicuro è questo che non va nella moto non la carburazione.[/size]a meno che non ci sia stato montato un kit di spilli o cosa similare.


xx
Trovate una spiegazione a questo

Aperto da catamarty

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Ultimo post 20 10 2010, 18:27:09
da marcod1098
xx
Come sapere se una moto è in regola? N° di telaio, libretti ecc?

Aperto da bonsay_x

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Ultimo post 14 10 2008, 14:06:18
da Ghostangel
clip
smontare l ago che regola la valvola dell acceleratore

Aperto da P13RRR

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Ultimo post 18 03 2016, 19:21:08
da valentinrascu
question
carburazione

Aperto da Giluz91

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Ultimo post 22 03 2012, 20:30:07
da massi88