Autore Topic: Laif is Nau's Cycle  (Letto 4576 volte)

Offline VirtualAngel

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #15 il: 13 03 2011, 20:11:32 »
Ciao, anch'io possessore del tuo stesso modello con identico scarico... io per pulire il terminale uso uno straccio imbevuto di diluente nitro e viene una favola senza fatica, provare per credere. L'unica raccomandazione e di stare attento a non toccare plastiche varie, perchè con la nitro potresti rovinarle.
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Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #16 il: 19 03 2011, 12:51:09 »
ieri sono andato a fare un giro per prendere confidenza con la moto... e ho riscontrato subito l'entrata del limitatore...e fin qui tutto chiaro... ma domanda, il limitatore " varia" ad ogni marcia? in seconda è spostato rispetto alla terza? oppure interviene sempre allo stesso numero di giri?

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Offline VirtualAngel

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #17 il: 21 03 2011, 15:33:18 »
Interviene sempre allo stesse numero di giri, se non sbaglio.
« Ultima modifica: 23 03 2011, 12:03:52 da VirtualAngel »

Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #18 il: 22 03 2011, 19:05:57 »
Grazie, ma anche se per poco mi sembra che in seconda sia andato più su.. cmq

oggi ho fatto spese

I prodotti per il tagliando

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330442810329&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_954wt_905

e questa :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230588291970&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

tra qualche km mi cimento nel primo intervento manutentivo della hornet, speriamo che vada tutto bene và!

Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #19 il: 08 04 2011, 21:49:24 »
ho scoperto una cosa troppo figa della mia..

la versione di hornet che ho io è la versione special del 2006!!!!

Esce di seri edalla honda con quello ho montato, quindi tutti i pezzi che mi ha dato il precedente proprietario sono NUOVI mai installati!

inoltre ho la scritta hornet in rilievo e l'affare sopra il serbatoio infatti dice chiaramente hornet special s...

che carina questa boiata!

Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #20 il: 11 04 2011, 19:04:44 »
Dunque veniamo ai primi dubbi e problemi:

è normale trovare olio-benzina nella scatola filtro? foto esplicativa:








inoltre visto che ora la confidenza con il mezzo è divenuta decisamente migliore rispetto all'inizio ho notato che intorno ai 10000 giri in fase di rilascio la moto iniziava a orbottare... prima cosa che ho fatto:





più benzina additivata.. e devo dire che sebbene ci sia di mezzo l'effetto placebo mi sembra che la moto ora sia più lineare nell'andare su di giri...

Vedremo a breve anche se le partenze a freddo sono migliorate.


opinioni? apro anche un treddy in meccanica per il discorso "schifo nella satola filtro".

Offline mikolo

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #21 il: 11 04 2011, 19:29:37 »
..scusa ma cosa ha di diverso per essere una special??? io ho la stessa identica tua...orange bombay colore ufficiale '05...cmq è tenuta veramente bene..complimenti..
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Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #22 il: 11 04 2011, 19:55:27 »
Ciao!

allora scritte hornet in rilievo invece che "piatte" esce di fabbrica con lo scarico dpm, i paratelai dpm, il tappo olio dpm e altre cagatine.. ti danno cmq le parti "originali" honda vedi marmitta e tutto il resto( cosa che infatti ho ancora nel cellofan e questo non me lo spiegavo e la cosa diversa ancora è il prezzo.. chi al tempo l'ha comprata se l'è fatto mettere nel chap per bene pagandola di più del normale :LoL:

Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #23 il: 20 05 2011, 12:36:09 »

Allora tagliando in previsione del motoincontro effettuato:

Olio 10w40 bardhal
filtro olio originale honda
filtro aria( non originale)
Pasticche freno anteriore( KYOTO)

La moto adesso "impunta " con il cambio.. gli dò ancora qualche km di assestamento anche se teoricamente passando da un 15w50( olio precedente) ad un 10w40 mi aspettavo un miglioramento e non un peggioramento....

le pasticche anteriori fischiano e ieri ho effettuato una prima azione correttiva, smontaggio delle pasticche e carteggio della pasticca e del disco... risultato, fischia di meno ... adesso le faccio asestare e vedo se continuano ancora... altrimenti si ritorna a nissin

Offline mikolo

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #24 il: 20 05 2011, 12:38:57 »
...adesso la honda ha uniformato gli olii per tutti modelli :10w30....se si va in un officina honda vi metteranno solo questo.....disposizioni dall'alto...

Offline the skull

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #25 il: 20 05 2011, 12:58:43 »
...adesso la honda ha uniformato gli olii per tutti modelli :10w30....se si va in un officina honda vi metteranno solo questo.....disposizioni dall'alto...

Non per aprire una discussione nella discussione e sviare il discorso della moto di life (che personalmente trovo molto bella, cupolino a parte :fifi: )....motivazioni di questa disposizione di mamma honda riguardo l'olio??..
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Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #26 il: 20 05 2011, 14:05:07 »
nessuna disposizione dall'alto.. c'è scritto sul manuale officina di 6 anni fà che è consigliato il 10w30...

consigliato non obbligatorio... l'olio lo si scegli in base a tanti fattori temperatura esterna max e min- indice di viscosità a caldo e freddo, punto di infiammabilità....

loro consigliano un 10w30 perchè è un olio che TENDENZIALMENTE  rispecchia la maggior parte di utilizzi...

Offline mikolo

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #27 il: 20 05 2011, 15:25:46 »
..il manuale d'officina della '05 prevede 10w40...è una disposizione recente...ma non voglio andare oltre......a presto...al nazionaleeeeeeeee

Offline laif_is_nau

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Re: Laif is Nau's Cycle
« Risposta #28 il: 20 05 2011, 16:37:03 »
manuale officina 10w30 del 2006( stesso modello del 2005)

https://picasaweb.google.com/107445213232996192641/20Mag201102?authkey=Gv1sRgCJ6rjtSUvfCcIw#5608806559585910034
 :LoL:
 :fifi:
questo è il manuale più aggiornato alla data odierna che sono riuscito a trovare..

Ritorno a ripetere che l'olio lo si sceglie per le caratteristiche che ha, e non perchè viene consigliato anche fosse la stessa honda a consigliarlo.

Se abito in lapponia e volgio usare l'hornet di certo metterò uno 0w30 e non un 10w30 o 40 che sia...