Autore Topic: subforum: chiedi e di' tutto quello che vuoi su tuning, aftermarket, art. 78.  (Letto 54692 volte)

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
aaaah se tullio d'ulisse avesse un centesimo per ogni volta che è stata postata  :LoL:
Chi non risparmia le sue critiche a nessun genere di uomini, dimostra di non avercela con nessun uomo, ma di detestare tutti i vizi.

Offline jastep

  • 50 ino
  • *
  • Post: 148
  • Età: 53
  • Firenze
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet '01
  • Zavorrino/a: nada
Ecco, appunto.... :fifi:  :birra:

Offline Relay70

  • Moto 3
  • **
  • Post: 285
  • Età: 38
  • Bolzano
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet '05
  • Zavorrino/a: Miwi
Approfitto del thread per chiedere una cosa..  :mmm:

Se ho capito bene, nel caso in cui io venissi fermato e risultassi non in regola con la moto (scarico non omologato o qualsiasi altra cosa), dovrei far revisionare completamente la mia moto per far controllare che sia tutta in regola, giusto?
Quindi, se ho capito bene:
1) mi fermano e mi trovano non in regola
2) multa pazzesca, obbligo di presentarmi ad una revisione (ma mi posso portare la moto a casa)
3) vado a casa, rimonto i pezzi originali
4) mi presento alla revisione, sperando di passarla

Ho capito bene? Perchè mi è venuta in mente un'ideuzza... :stica:

Offline adam74mn

  • MotoGP
  • ****
  • Post: 1213
  • Età: 49
  • mantova
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2005
  • Zavorrino/a: natalya... ma solo sul dritto
oggi ci hanno fermato i carabinieri in trentino....tutto ok.........tranne le freccine......a suo dire , non sono più in regola nemmeno quelle( con la scritta sul vetrino come si richiedeva gli anni scorsi) mi ha detto" se vai in vallarsa ti ritirano il libretto"  ma la legge non dovrebbe essere uguale dappertutto??????????  molto gentili e disponibili non ci hanno fatto niente....però.il dubbio rimane...
.Se hai bisogno di un motivo per andare in moto...
non sei un motociclista nel cuore!

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
un paese allo sbando.....se è così il cds figuriamoci il diritto penale

Offline emaono

  • 50ino
  • *
  • Post: 47
  • Età: 46
  • Moto: Honda Hornet K7
  • Zavorrino/a: Laura
Ciao a tutti  :-)
riuscite a chiarirmi questo dubbio?

Io vorrei omologare a libretto il terminale di scarico (modello k7, quindi rimasto il catalizzatore).
Se prenotassi una visita in motorizzazione, ma poi non mi accettassero l'aggiornamento... via e non mi cambierebbe nulla dalla condizione attuale oppure cambia qualcosa?  :mmm:
« Ultima modifica: 20 08 2012, 09:36:50 da emaono »
Prima del casco... allacciare il cervello!!

Offline gentleman-ico

  • Venditore Professionista
  • SBK
  • ****
  • Post: 6868
  • Età: 39
  • salerno
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet "opera magna"- speed triple 1050 "illegal"
  • Zavorrino/a: puppa
molto semplice, cambia che hai meno soldi nel portafogli e basta

Offline emaono

  • 50ino
  • *
  • Post: 47
  • Età: 46
  • Moto: Honda Hornet K7
  • Zavorrino/a: Laura
ciao manico, grazie per la risposta  :up:
quindi non è che mi ritrovo qualche timbro su libretto? tipo "non approvato" o altro?
meglio così...
devo vedere quanto costa il tentativo di aggiornamento libretto

(trattasi di ixil dual hyperlow)
(+ portatarga + frecce + specchi... che poi per questi non ci si può far nulla, non sono nemmeno riportati a libretto, solo su scheda omologazione moto completa del costruttore)

Offline Giullo

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 632
  • Età: 41
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: La fu Hornet 2004 nera, Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Elisa
Ultimamente si stanno un po' mischiando le idee.

Da quello che so io, se il terminale è corredato da omologazione europea stampata sul terminale stesso e dal foglio di omologazione rilasciato da un qualsiasi membro della UE in originale, non è necessario fare la modifica sul libretto.

Il foglio di omologazione, per definizione, è sufficiente in quanto testimonia che quel terminale su quel tipo di moto è "omologato" all'originale in tutto e per tutto.......ergo, il riportarlo sul libretto non dovrebbe servire

Almeno questo è quanto avevo capito dalle varie discussioni. Ora invece si parla di riportarlo sul libretto????

Chiedo l'aiuto da casa............da casa del prof in particolare!!! :LoL:
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9052
  • Roma!
a brevissimo topic dedicato  :secret:  definitivo  :regolamento:  apocalittico  :DiAblo:  sugli scarichi aftermarket!  [ok]
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08
a brevissimo topic dedicato  :secret:  definitivo  :regolamento:  apocalittico  :DiAblo:  sugli scarichi aftermarket!  [ok]

E andiamo!!  [ok]   :-)

Offline asker

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Moto: hornet k07
il concessionario dove ho acquistato la moto mi ha dato questo foglio di omologazione per lo scarico ma i codici non corrispondono tranne per il 9 cerchiato e il modello della moto... cosa dite voi?




Offline Giullo

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 632
  • Età: 41
  • Roma
  • Sesso: Maschio
  • Moto: La fu Hornet 2004 nera, Hornet 2008 ABS
  • Zavorrino/a: Elisa
Io direi che hanno sbagliato certificato. Non so per i numeri, ma quantomeno il codice di omologazione del paese (cioè la "e" con il numerino) deve essere lo stesso sul certificato e sullo scarico

Ti hanno dato un certificato per uno scarico omologato in Spagna (e9), ma il terminale riporta l'omologazione del lussemburgo (e13)

In teoria, quindi, se ti fermano potrebbero dirti che il certificato è falso!

Offline asker

  • 50ino
  • *
  • Post: 10
  • Moto: hornet k07
http://www.leovince.com/files/F7615/CO-7762.pdf
et voila,facendo un po di zapping su goggle ho trovato quello con il codice impresso sullo scarico.. questo sembra proprio quello giusto [ok]
se a qualcuno puo servire ce il pdf da stampare una volta cliccato sul link :ciao:


xx
tuning: aspetti legali sull'omologazione dei pezzi aftermarket

Aperto da kappa

207 Risposte
114954 Visite
Ultimo post 18 01 2010, 18:49:00
da prof
xx
SuBforum----Sport

Aperto da Criminal

10 Risposte
3412 Visite
Ultimo post 20 05 2009, 14:52:00
da nereide
xx
Vuoi la pensione? Emigra in Canada...

Aperto da chimera

18 Risposte
7894 Visite
Ultimo post 24 01 2013, 22:32:15
da hant82
xx
Guarda...se vuoi cambiare sesso

Aperto da Yoshimura

2 Risposte
1597 Visite
Ultimo post 05 03 2011, 22:52:28
da packy76