Autore Topic: Scarichi aftermarket: regolamentazione.  (Letto 23005 volte)

Offline ghostchild

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600 Black '08

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #30 il: 11 03 2013, 15:37:05 »
la 2005/30/EC dovrebbe essere quella per i gas di scarico, che di fatto nella Hornet 2007-> restano inalterati (e il rumore quasi altrettanto) perchè il kat non viene toccato  ;-)

Piuttosto, il double gun ha qualche specie di db-killer visibile? perchè su quello potrebbero farti storie, e anche se sono dalla parte del torto possono farti perdere tempo e soldi...

Ciao  :lamps7:

Offline piervi

  • 50ino
  • *
  • Post: 47
  • Età: 35
  • Castel Gandolfo (RM)
  • Sesso: Maschio
    • SlowShow.org
  • Moto: Hornet ABS 2007

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #31 il: 11 03 2013, 15:50:47 »
Sì, il Double Gun ha i dB killer. Che poi siano riconoscibili o meno... Eh, diciamo che dipende molto dall'occhio di chi guarda, perché sono ben integrati nella struttura a canna dello scarico.
Grazie della risposta! :lamps7:
Ma l'asfalto è più soffice per chi va in scooter?

Offline gagginaspinnata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 243
  • Età: 31
  • cosenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #32 il: 19 07 2013, 13:13:25 »
Ho uno scarico leovince sbk e vorrei avere alcune delucidazioni in merito alla sua omologazione.

Lo scarico ha il db killer e la targhetta metallica con indicato il numero di omologazione che coincide con quello presente sul foglio di omologazione.

Il problema è che sul foglio di omologazione c'è scritto honda cb 600 f 99. Mentre la moto mia è del 2004!

Oltre alla scritta cb 600 f 99 c'è anche un codice che penso stia ad indicare il modello della moto. Andando a cercare sul sito della leovince il foglio di omologazione per il mio modello (2004) il codice identificativo DELLA MOTO è uguale a quello presente nel foglio cartaceo che mi hanno dato insieme allo scarico. Quindi presumo che entrambi facciano riferimento alla stessa moto.

Voi cosa ne dite? Sono in regola?

Offline jacknick

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 977
  • Età: 37
  • vicenza
  • Sesso: Maschio
  • 919
  • Moto: hornet 900
  • Zavorrino/a: bira bira

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #33 il: 19 07 2013, 14:27:44 »
che non intendino dal 99
in teoria sei piu' che in regola ovviamente con documentazione al seguito e db killer inserito!
non pretendo di piacere ma di essere fuori dalla massa.

Offline gagginaspinnata

  • 50 ino
  • *
  • Post: 243
  • Età: 31
  • cosenza
  • Sesso: Maschio
  • Moto: hornet 600 2004

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #34 il: 19 07 2013, 14:32:29 »
Grazie mille, mi hai tranquillizzato  :up:

E' ora di far cantare un po' il nuovo scarico  :ecc:  :ecc:  :ecc:

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 28
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #35 il: 20 03 2014, 09:56:33 »
Espongo la questione: hornet dpm con scarico blast fino a settimana scorsa. A maggio devo far la revisione, l avevo già fatta due anni fa quando la comprai , me l avevano portata quelli della concessionaria a far la revisione. Passata senza problemi. Settimana scorsa monto il mivv x cone è leggendo per la rete scopro che è senza catalizzatore e. Quindi sono sia passibile d multa che a rischio d non passare la revisione.  Premesso che ignoravo la cosa del catalizzatore ,immagino che anche il blast fosse senza giusto'? Il problema è che andrò a fare la revisione in un altro posto, da un officina/conce/gommista yamaha dove ho acquistato la gomma posteriore .nell effettuarmi l ordine vedono che a breve mi scade la revisione e mi hanno chiesto se a sto punto volevo farla li direttamente quando andavo a cambiare la gomma. Devo preoccuparmi che nn mi facciano passare? Teoricamente so che nn dovrei passare. Il problema è che nn ho mai avuto lo scarico originale

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 38
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #36 il: 20 03 2014, 10:08:27 »
consiglio e' portare la moto all'officina e fare una PRE-revisione, ovvero provano a farti al revisione, ma senza connessione

se monti il DB killer, e la carburazione ' ok, dovresti rientrare nei parametri della revisione. io e' gia la 2° volta che la faccio cosi e rientro nei parametri senza problemi

cosa che pero', mi hanno gia anticipato, non accadra nei possimi anni, dove ci sara' il misuratore di decibel, che ora non c'e', e quindi ci vorra per forza la marmitta originale, per stare nei parametri del rumore
Su internet si può essere chi si vuole. E' strano il fatto che molte persone scelgano comunque di essere stupide

Cit.

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 28
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #37 il: 20 03 2014, 10:21:43 »
Ma tribal pure tu con x cone? Ma una cosa nn ho mai capito... Loro possono "mentire" o nel momento in cui fanno il controllo dei fumi la cosa viene registrata in automatico?

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 38
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #38 il: 20 03 2014, 10:24:12 »
no.. ho un altro scarico

e no.. non possono "mentire" in quanto quando aprono la procedura di revisione, la fanno on-line quindi o la passi o non la passi..

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 28
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #39 il: 20 03 2014, 10:31:28 »
 :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:  :uRlo:  oddio....Cristo se mi sto preoccupando!!!! E se coi fumi nn ci sono????? Come cavolo faccio?????

Offline Tribal_Dragon

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 6829
  • Età: 38
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Hornet 600

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #40 il: 20 03 2014, 10:37:29 »
ma se ti ho appena detto di andare a fare una PRE-revisoone.. ovvero una prova della revisione...  :dash:  :dash:

poi al massimo.. cerchi su internet e con 80 euro al massimo ti prendi una marmitta orginale e ti togli il pensiero, che fa sempre comodo averla a casa

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 28
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #41 il: 20 03 2014, 10:49:23 »
Si si avevi capito tribal... Era  una considerazione nell eventualità questa pre revisione mi dovesse dare esito negativo.... Io pensavo che comunque non avendo il catalizzatore si fosse fuori a priori! Invece da quello che hai detto non è così giusto? C'è comunque un margine... Beh spero bene , considerando che conosco già qualche utente che nn ha avuto problemi montando questo scarico e kit dynojet...

Offline prof

  • Moderatore globale
  • SBK
  • *****
  • Post: 9049
  • Roma!

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #42 il: 20 03 2014, 11:46:48 »
come ti ha scritto tribal, se hai un'officina di fiducia (più difficile che trovare moglie  ;-) ) passaci
ed esponigli il problema. Con 40 euro ti fai fare un CO e capisci come gestire la situazione  :-)
“The fact remains that getting people right is not what living is all about anyway. It's getting them wrong that is living, getting them wrong and wrong and wrong and then, on careful reconsideration, getting them wrong again. That's how we know we're alive: we're wrong.”

Offline hero

  • Moto 3
  • **
  • Post: 444
  • Età: 28
  • treviso
  • Sesso: Maschio
  • Moto: honda hornet

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #43 il: 20 03 2014, 11:55:08 »
Ho un amico che lavora in un officina dove fanno anche revisioni in effetti!!! Provo a sentirlo e vi aggiorno anche , che magari può essere utile a qualcun altro..

Offline Logos

  • Moto 2
  • ***
  • Post: 884
  • Età: 34
  • Cantalupa (TO)
  • Sesso: Maschio
  • Moto: Honda Hornet 600 2002, Aprilia Tuono 2003

  • I miei Album:
  • I miei album
Re:Scarichi aftermarket: regolamentazione.
« Risposta #44 il: 20 03 2014, 12:30:22 »
Io ho l'X-cone su una hornet del 2002 e non ho avuto nessun problema.

Forse l'unica cosa che mi avevano chiesto era il foglietto dell'omologazione ma non ne sono sicuro.


Share via delicious Share via digg Share via facebook Share via furl Share via linkedin Share via myspace Share via reddit Share via stumble Share via technorati Share via twitter

xx
Catalizzatore negli scarichi aftermarket

Aperto da valuka

5 Risposte
2094 Visite
Ultimo post 02 04 2011, 10:07:06
da valuka
xx
Un paio di video riferiti a portarga e scarichi aftermarket!!!

Aperto da slash2806

6 Risposte
1788 Visite
Ultimo post 11 06 2011, 09:44:07
da prof
xx
regolamentazione autovelox

Aperto da prof

44 Risposte
17950 Visite
Ultimo post 01 10 2013, 21:31:20
da wildinnocent
xx
Regolamentazione sequestro ai fini della confisca per stato d'ebbrezza

Aperto da gigio

5 Risposte
4081 Visite
Ultimo post 07 10 2009, 00:05:36
da supertrex